barolo79 ha scrittoSe vuoi istruirmi tu, sono tutta orecchie!
Ho ben poco da istruire, ho solo rilevato che i negozi da te suggeriti sono gestiti principalmente da italiani e cinesi.
Ora, mettiamo già un paio di cose ...
Se si vuole provare la cucina giapponese, <i>meglio sarebbe</i> rivolgersi ad un giapponese.
I cinesi sono asiatici, per molti assimilabili ai giapponesi, ma in realtà distano anni luce per cultura e tradizioni.
I cinesi, in genere, non brillano per pulizia e igiene. Trattandosi di un ristorante, la cosa assume connotazione particolarmente negativa.
Qualcuno potrebbe obiettare che i cinesi <i>potrebbero</i> teoricamente riprodurre una discreta cucina giapponese, se correttamente istruiti.
peut-etre
I cinesi che lavorano a milano nei Jap, comunque, non sono <i>quasi mai</i> correttamente istruiti ... nei risto japponesi gestiti <i>non</i> da giapponesi, trovi quasi sempre solo sushi/sashimi, la barca, tempura di gamberoni e verdure, ecc ecc ... con la complicazione che in giappone si studia anni per diventare "chef" e gestire una cucina, i nostri cinesi che aprono i ristoranti jap, quando va bene, hanno lavorato prima in un risto japponese per qualche mese...
Insomma, si mangia male nei risto Jap gestiti da cinesi? No .. a priori direi che non si mangia
male .. ma non si mangia neanche bene e sicuramente è raro mangiare real-giapponese.
Forse è un buon punto di partenza che ti permette di capire poi la differenza, però se vuoi provare la cucina giapponese ti conviene andare negli indirizzi suggeriti qui sopra, costano in media il doppio, anche di più, ma ti renderai conto della differenza da sola.
Comunque se invece che tre volte da Parco vai una volta da Osaka, hai fatto bingo..
G.
PS: uso termini come "raro" invece di "impossibile" o "potrebbero" invece di "non possono" per diplomazia, per non essere categorico, ma SECONDO ME, sarebbe più corretto dire che è IMPOSSIBILE trovare un ristorante finto-jap gestito da cinesi con una BUONA se non di più cucina GIAPPONESE, per il semplice motivo che NON SONO giapponesi e non hanno (soprattutto) la cultura o lo studio per eseguire quel tipo di cucina. Greedy dicet docet e anche dixet. Oh là.