Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
43 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

RECENSIONI RISTORANTI

da Ospite il 06 set 2004 17:27


Carissimi amici,
non ci conosciamo personalmente ma attraverso i nostri scritti (recensioni) e sarebbe opportuno che, soprattutto per i ristoranti di un certo livello (prezzo/conto), le recensioni vadano a descrivere tutto ciò che è possibile descrivere nei minimi particolari, altrimenti che idea ci si può fare? Non si rende un buon servizio a noi stessi. Mi riferisco a quelle recensioni che riportano il costo e spiegano che il ristorante in questione fa cucina creativa- in ambiente elegante- con servizio inappuntabile.
Mi sembra troppo poco o sbaglio? Cavoli, se spendo 100 e passa euro avrò pure mangiato qualcosa di valido e mi sarà rimasta memoria!
Di recente mi sono imposto di chiedere sempre il menù così come me lo hanno sottoposto al tavolo. Ho notato che se si approfondisce l'argomento, i vari patron sono ben disposti. Che problema c'è? Il più delle volte i menù sono esposti anche nelle bacheche fuori dagli ingressi.
Io li conservo tutti e suggerisco ai moderatori-gestori, di approntare un apposito spazio nel quale mettere tutti i menù. E' possibile Roby&Vale?
Buona ripresa lavori.
LA MAX 61°

menù

da Oby il 08 set 2004 14:51


E bravo Max!!
Sono perfettamente d'accordo, alcune recensioni non esprimono niente. Per fortuna è possibile notare un notevole miglioramento nelle qualità delle recensioni, anche se qualche pecora nera c'e' sempre.

Onestamente qualcuna l'abbiamo anche scartata (tipo: si mangia bene.), però altre le abbiamo inserite anche se telegrafiche.

Per quanto riguarda i menù a noi interesserebbe molto avere i menù dei ristoranti infatti abbiamo anche realizzato un tool, disponibile a tutti i ristoratori, per tenere aggiornato il proprio menù on-line.
Quello che ci interessa è però l'aggiornamento dell'informazione: un menù on-line tipo quello che abbiamo ideato è facile da aggiornare e può essere on-line in pochi secondi.
Offrire invece un'immagine del menù del ristorante è un po' più complesso sia per quanto riguarda la visualizzazione (è appunto un'immagine, grossa che non lascia troppe soluzioni di impaginazione) che per l'aggiornamento che sarebbe talmente macchinoso (soprattutto per il ristoratore) che le informazioni finirebbero per essere poco aggiornate.

Prova a vedere il nostro servizio del menù on-line, sono curioso di un tuo commento.

RECENSIONI RISTORANTI/MENU

da Ospite il 08 set 2004 15:56


Ciao Roebrto, bentrovato.
Visto e approvato. Ottimo! Chiedo seguenti chiarimenti.
Per i ristoratori è tutto gratuito?
Si iscrivono al MANGIONE e poi provvedono loro stessi a tenere aggiornato il proprio menù?
E' così? Giusto?
Io continuo a richiedere i menù come d'abitudine e se mi dai queste ultime info girerò direttamente la cosa ai ristoratori.
Ho avuto la soddisfazione di ricevere i ringraziamenti della mia Walser Schtuba. Molte persone, a detta dei proprietari, si sono presentate dicendo di aver letto la recensione sul MANGIONE. Altra soddisfazione che ti giro, è quella che mi ha dato il Ristorante Marconi di Crodo. Il patron credeva di dovermi pagare la recensione. Alla mia precisazione che nulla era dovuto e che noi si fa tutto per passione, è stato colto da stupore misto ad ammirazione. Tu forse non lo sai, ma questa è zona in cui Raspelli ha la casa vacanze e qui sono abituati a vederlo come un mammasantissima.
Credo che Raspelli sia comunque in buona fede e tutto derivi dalla notorietà televisiva. Ma a noi ce ne frega un bel tubo!
Ciao
Buon appetito.
LA MAX 61°

RECENSIONI RISTORANTI/MENU

da Oby il 12 set 2004 11:26


Ciao Max,

alcuni servizi, tra i quali il servizio del menù, non sono gratuiti, facciamo pagare poco, ma qualcosa dobbiamo farla pagare: ogni attivazione da parte del ristoratore ci costa in termini di personalizzazione del sistema secondo le esigenze (questo per offrire un buon servizio) e di tempo per gestire nella fase di set-up l'attivazione.
Considera che l'attivazione del menù on-line comunque costa solo 85€ all'anno, giusto per coprire le spese.
Se vuoi nella sezione dei servizi, oltre alla demo, c'è un file in power point che spiega il tutto.

A presto
Ciao
Roby

p.s. guarda che ti ho scritto un po' di volte in agosto (anche per salutarti) ma mi sono tornate indietro le tue mail per casella piena....niente di importante comunque.

recensioni ristorsanti

da Ospite il 12 set 2004 16:06


Ciao Roby, purtroppo ho avuto problemi con telecom per l'adsl e non scrivo più con l'indirizzo 191.Contraccambio saluti. Prendo nota delle tue info e dirò ai vari ristoratori che si mettano in contatto con voi per ogni ulteriore delucidazione. Non amo mischiare soldi a piacere, anche se gli uni sono strettamente correlati agli altri.
Voglio essere libero di essere libero. Scusa il gioco di parole.
Spero tu metta in pratica qualche ricetta delle mie. Fammi sapere.
Cordialpini saluri ed un abbraccio.
LA MAX 61°

recensioni ristorsanti

da Oby il 13 set 2004 11:35


e...lo so Max....purtroppo non è nello spirito de ilmangione offrire dei servizi a pagamento, soprattutto perchè ilmangione è un insieme di persone che ama la cucina e si occupa de ilmangione solo per il piacere di farlo....ma purtroppo alcune cose le paghiamo, quindi finchè si tratta di rimetterci qualche euro lo si fa volentieri ma se questi aumentano...dobbiamo per forza girare la spesa.

Comunque l'importante è che per l'utente rimanga un servizio utile e gratuito...e credo che il menù sia un servizo molto utile.

Per le ricette spero di provarle presto....ti saprò dire!!!

Re: recensioni ristorsanti

da cardinsa il 28 ago 2005 22:20


Roberto ha scrittoe...lo so Max....purtroppo non è nello spirito de ilmangione offrire dei servizi a pagamento, soprattutto perchè ilmangione è un insieme di persone che ama la cucina e si occupa de ilmangione solo per il piacere di farlo....ma purtroppo alcune cose le paghiamo, quindi finchè si tratta di rimetterci qualche euro lo si fa volentieri ma se questi aumentano...dobbiamo per forza girare la spesa.

Comunque l'importante è che per l'utente rimanga un servizio utile e gratuito...e credo che il menù sia un servizo molto utile.

Per le ricette spero di provarle presto....ti saprò dire!!!



Salve a tutti .
Sono nuova e non so bene come orientarmi. Io non posso inserire il nome di un ristorante che non è nella lista vero?!?!...o se si non ho capito come fare.
Mi sfogo qui!!!!:x
La Locanda di Fanfaluca, Trevi(PG)
Ambiente: soprattutto il terrazzo esterno molto piacevole, alla vista.

...eravamo in giro io e mio marito e ci siamo fermati per la seconda volta (...si da sempre un'altra occasione, quando si può) alla Locanda; stasera non avevamo granchè fame .
...Fantasia di affettati: 1 fettina di prosciutto, 1 fetta di lonza, 1 fettina di bresaola, 1 fettina di pancetta, 1\3 fetta di speck, ?1\2 salsiccia secca?(non so bene di che annata fosse) EURO 7,00!!! :evil: .
1 fettina di bruschetta aglio e olio EURO 3,00
Crostoni prosciutto e mozzarella :2 fettine(...fortuna gli occhiali altrimenti avrei fatto fatica a vederle) di pane con prosciutto e mozzarella EURO 3,50.
Patate arrosto e spinaci (buoni)Tot. EURO 5,00
1 bottiglia da 1\2 l di acqua minerale (buona) EURO 2,00
Birra media (buona) EURO 3,50
2 caffè EURO 2,00
Coperto EURO 2,00
Servizio: così così, ci sono alcune delle cameriere un po' scostanti, le altre vanno di fretta anche se non c'è nessuno!
:x :x ...EURO 28,00 per il "nulla"!!!!
...sono stanca di essere presa in giro!!!!!
ciao
Sabri

da wineless il 28 ago 2005 22:36


certo che esiste il modo... (non possiamo mica continuare ad andare tutti sempre e solo all'Oca Ciuca! 8) )
c'è l'apposito link "inserisci nuovo ristorante" in homepage!

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da cardinsa il 28 ago 2005 22:43


wineless ha scrittocerto che esiste il modo... (non possiamo mica continuare ad andare tutti sempre e solo all'Oca Ciuca! 8) )
c'è l'apposito link "inserisci nuovo ristorante" in homepage!


Grazie...io sono entrata nell'homepage...ho cliccato su aggiungi ristorante...e una volta inserito il nome posso cliccare solo su cerca e lui mi risponde di affinare la ricerca...ho pensato servisse solo a cercare ristoranti già presenti nella lista!?!?!?
... :? sono un po' ceppona se puoi guidami :wink:
grazie
Sabri

da Ospite il 29 ago 2005 09:44


cardinsa ha scritto
wineless ha scrittocerto che esiste il modo... (non possiamo mica continuare ad andare tutti sempre e solo all'Oca Ciuca! 8) )
c'è l'apposito link "inserisci nuovo ristorante" in homepage!


Grazie...io sono entrata nell'homepage...ho cliccato su aggiungi ristorante...e una volta inserito il nome posso cliccare solo su cerca e lui mi risponde di affinare la ricerca...ho pensato servisse solo a cercare ristoranti già presenti nella lista!?!?!?
... :? sono un po' ceppona se puoi guidami :wink:
grazie
Sabri


..guarda un po' sotto, trovi un link in blu in cui c'è scritto qualcosa del tipo "se il tuo ristorante non è nella lista clicca qui..ecc"
io sono laureato in cepponologia e ce l'ho fatta.. :lol:

da Oby il 29 ago 2005 09:45


cardinsa ha scritto
wineless ha scrittocerto che esiste il modo... (non possiamo mica continuare ad andare tutti sempre e solo all'Oca Ciuca! 8) )
c'è l'apposito link "inserisci nuovo ristorante" in homepage!


Grazie...io sono entrata nell'homepage...ho cliccato su aggiungi ristorante...e una volta inserito il nome posso cliccare solo su cerca e lui mi risponde di affinare la ricerca...ho pensato servisse solo a cercare ristoranti già presenti nella lista!?!?!?
... :? sono un po' ceppona se puoi guidami :wink:
grazie
Sabri


Ciao Sabri,
benvenuta....per il tuo problema ti consiglio di cercare solo "Fanfaluca"....vedrai che così non avrai problemi!

da cardinsa il 29 ago 2005 17:18


K1 ha scritto
cardinsa ha scritto
wineless ha scrittocerto che esiste il modo... (non possiamo mica continuare ad andare tutti sempre e solo all'Oca Ciuca! 8) )
c'è l'apposito link "inserisci nuovo ristorante" in homepage!


Grazie...io sono entrata nell'homepage...ho cliccato su aggiungi ristorante...e una volta inserito il nome posso cliccare solo su cerca e lui mi risponde di affinare la ricerca...ho pensato servisse solo a cercare ristoranti già presenti nella lista!?!?!?
... :? sono un po' ceppona se puoi guidami :wink:
grazie
Sabri


..guarda un po' sotto, trovi un link in blu in cui c'è scritto qualcosa del tipo "se il tuo ristorante non è nella lista clicca qui..ecc"
io sono laureato in cepponologia e ce l'ho fatta.. :lol:




Grazie mille ho visto solo ora la tua risposta, ieri sera poi, con l'aiuto di uno degli amministratori ce l'ho fatta
:wink:
ciao K1
Sabri

da cardinsa il 29 ago 2005 17:23


Roberto ha scritto
cardinsa ha scritto
wineless ha scrittocerto che esiste il modo... (non possiamo mica continuare ad andare tutti sempre e solo all'Oca Ciuca! 8) )
c'è l'apposito link "inserisci nuovo ristorante" in homepage!


Grazie...io sono entrata nell'homepage...ho cliccato su aggiungi ristorante...e una volta inserito il nome posso cliccare solo su cerca e lui mi risponde di affinare la ricerca...ho pensato servisse solo a cercare ristoranti già presenti nella lista!?!?!?
... :? sono un po' ceppona se puoi guidami :wink:
grazie
Sabri


Ciao Sabri,
benvenuta....per il tuo problema ti consiglio di cercare solo "Fanfaluca"....vedrai che così non avrai problemi!


Grazie Roberto ...ho risolto proprio come hai suggerito...mi ha aiutata l'altro amministratore.
siete gentilissimi.
Sono riuscita ad inserire il ristorante e la "recensione" solo che non saprei ma la media rispecchia solo la nostra cena che poi non era una cena ... niente primo ... niente secondo...niente dolce..prima opoi imparerò ad orientarmi.
cari saluti
Sabri

da wineless il 29 ago 2005 17:47


La media rispecchia esattamente la vostra spesa semplicemente perchè è l'unica recensione inviata per questo locale!
Non appena ne verranno inviate nuove la media verrà modificata in modo automatico, è proprio questo uno dei meccanismi fondamentali de ilmangione.

Ciao e grazie ancora per il tuo contributo! :)

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da fulvia il 29 ago 2005 18:09


E meno male che per entrare nel Forum non c'è un cancello......
Sennò tu, Danilo e Marco restereste sempre fuori...... 8) 8) 8) 8) 8)

da wineless il 29 ago 2005 18:11


fulvia ha scrittoE meno male che per entrare nel Forum non c'è un cancello......
Sennò tu, Danilo e Marco restereste sempre fuori...... 8) 8) 8) 8) 8)


senti... ci tenete ancora alla vostra insegna incatenata, vero?? :twisted:

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da kinggeorge il 29 ago 2005 18:18


:roll: :roll: :roll:

Ma non ci dovevate offrire una cena a base di ruinart per farvi perdonare del disguido?

:roll: :roll: :roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da fulvia il 29 ago 2005 18:21


...E' na passssione chiù ffforte e stà catenaaaa....
Occhio che dopo la pizza a mmetro di Gigino con Kinggeorge mi puoi insultare solo in vicolese verace.....Ommini e' pastina!!! :lol: :lol: :lol:

da wineless il 29 ago 2005 18:26


Evvai!!!
Grande riapertura da Fulvia's con una serata a tema:

Variazioni sull'Oca "ca'pummarola 'n coppa"

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da fulvia il 29 ago 2005 18:34


kinggeorge ha scritto:roll: :roll: :roll:

Ma non ci dovevate offrire una cena a base di ruinart per farvi perdonare del disguido?

:roll: :roll: :roll:

...Ma potevo correre il rischio di tenermi in cortile una Honda plurincidentata dotata di sfiga perenne che neanche Padre Pio avrebbe guidato prima di farla vedere ad un esorcista???
Il Ruinart l'ho usato per benedirla....e credimi da quello che ho visto non è servito a molto!!! 8) 8) 8)

43 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi