kinggeorge ha scrittoSapevo di Arnolfo, ho letto della Chiusa... accipicchia, il più veronelliano.. cosa ovviamente confermata anche tra le note della guida del compianto.. quanto vorrei provarlo!però è un po' fuori mano per una cena (l'unica che abbiamo a disposizione, visto che l'altra abbiamo deciso di provare la degustazione nel ristorante dell'albergo) e destinarlo alla domenica a pranzo mi porta mi sa fuori budget.. amletico dubbio... Per il sabato sera: Poggio antico o Chiusa? L'amorosa era in ballottaggio anch'essa prima di tutti, ma devo dire che il Poggio mi ispira di più! Almeno da quel che ho letto.. tu che consigli?
Arnolfo mi resta del tutto furi budget, per quel che riguarda invece i pranzi volevo posti semplici in cui gustare proprio la cucina classica tosco-senese... La grancia è un'idea, ne hai altre? Magari più in Siena città, visto che penso il sabato lo dedicheremo alla visita del luogo...
Ed anche sulle materie prime.. poffarbaccolo.. quasi quasi qualcosina per i miei la compro!
Scegli tu se rispondermi in pubblico o, per altre comunicazioni più personali, in privato.
kinggeorge ha scrittoInnanzitutto Ti ringrazio delle informazioni.. non avevo proprio dubbi sul fatto che avresti avuto preziosi consigli da elargire.
Circa i ristoranti.. beh.. la chiusa mi ispira e poi.. se non sbaglio a ricordare ed a fare due più due.. dovrebbe essere il ristorante di tua sorella.. no? C'è da dire che: a) se quanto riporta veronelli è vero, mi resta anch'esso fuori budget; b) pare un po' più lontanuccio del poggio e sinceramente non penso avrò moltissima voglia di fare tanta strada dopo cena.. Detto questo, io propenderei ancora per Il Poggio, appunto, ma resto ovviamente ben attento a tue eventuali ulteriori annotazioni sul tema. Tendo a fidarmi molto dei tuoi consigli! Sicuramente sono infatti intenzionato a provare l'altro ristorante, La Grancia, per un semplice pranzo.
Non ho ancora in testa un itinerario preciso, ma indicativamente direi che il sabato lo dedicherei a siena, con pranzo quindi magari in città e cena poi al poggio. Poi ci sarebbe la domenica... magari potrebbe essere quello il giorno del pranzo alla grancia, cosicche visitiamo anche un po' le zone circostanti siena e magari passiamo per un itinerario (anche enogastrnomico, per comprare qualche buon prodotto da portare a casa) che ci potresti consigliare...
Che ne pensi?
Restando in attesa di una Tua risposta, porgo cordiali saluti
Danilo
montefollonico ha scrittonella ristorazione ho solo una suocera capocuoca stellata michelin...