Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
1 messaggio
Pagina 1 di 1

Monaco - Egger im Hufnagel

da MEB il 24 mar 2005 11:04


Ottobrunner Str. 135 Altperlach
81737 München
Telefon: 089. 67 97 42 42

www.eggerimhufnagel.de

Si raggiunge facilmente con il bus 55 da Hostbanhof in una decina di minuti.

Situato in un quartiere residenziale molto carino e lindo , questo “ristorante” che è parte di una catena con alcuni locali in differenti città tedesche , è stata veramente una sorpresa.
Non perché si faccia alta cucina, esattamente il contrario, ma se all’entrata, dopo una prima occhiata del menu’, ero molto scettica, mi sono dovuta ricredere .

L’ambiente è gradevole anche se abbastanza anonimo, grandi tavoloni di legno scuro, che vengono apparecchiati con tovaglie o meno a seconda che si desideri cenare o semplicemente bere qualcosa con qualche stuzzichino, pareti rivestite dello stesso legno, luci soffuse, CANDELE sui tavoli.
Al riempirsi diventa un po’ rumoroso e fumoso ( ahimè in Germania è ancora concesso fumare nei ristoranti ) ma non al punto di diventare eccessivemante fastidioso.

Gli avventori sono un po’ di tutti i generi , coppie, gruppi di amici / amiche … età dai 25 ai 45.

Il menu’ è un mix di tex-mex, italiano ( paste soprattutto ), tedesco e mitteleuropeo in genere con una buona scelta di piatti . Questa è la cosa che mi ha lasciato perplessa all’inizio. Ho pensato “siamo cascati male”.

Sono disponibili molti cocktails e ovviamente birre ma anche vini anche al bicchiere.

Il mercoledi’ è il margaritas night ( margaritas a metà prezzo ) , iniziamo pertanto con un margarita classico, davvero ottimo , io continuo la cena con una buona Weissbier.

Come appetizer scelgo le hot chicken wings . E meno male che era un appetizer perchè il piatto era composto da 6 alette di pollo cotte a puntino, con una salsina alla panna acida e una agro-dolce-piccante molto appetitosa e una piccola insalata mista. Ho assaggiato anche quello della mia collega composto da dell’ottimo camambert impanato e fritto su toast con marmellata di lamponi, e i rostbratwurst con crauti ovviamente di una altro collega ( in cambio di un’aletta di pollo non pensate male ! ) Entrambi buoni e ben presentati.

Come piatto principale una bella bisteccona ( tenera, cotta il giusto e saporita ) con una bella baked potatoes con burro alle erbe e panna acida. Il tutto perfetto nella sua semplicità.

Il personale è giovane, di ottima presenza e molto gentile e ospitale.

Il conto finale è stato di circa 25 euro a testa. Il rapporto prezzo qualità piu’ che buono.

Ve lo consiglio vivamente per una serata in compagnia , sia per cenare che come dopo cena per tirare tardi.
Dalle 18.00 alle 19.00 e dalle 23.30 alla 01.00 Happy hour.

1 messaggio
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron