primus ha scrittoFacendoci largo a calci, pugni e manganellate fra orde di turisti impazziti per la fame
primus ha scrittoErano anni che non sostavo per pranzo in un autogrill....ebbene oggi l'ho fatto....
Sulla A 26 in una area di servizio, si trova un "ristorante" di una nota catena. A sinistra troviamo la zona bar e market, a destra la zona ristorante a self service.
Facendoci largo a calci, pugni e manganellate fra orde di turisti impazziti per la fame, abbiamo preso:
n° 3 panini modello mignon industrial-surgelato
n° 1 ciotolina di mais, modello scatola, e carote a julienne
n° 1 piattino mignon con 4 fettine di mozzarella secca e 1 pomodoro anch'esso sottilmente affettato.
n° 1 piattino con n° 3 fette di crudo, forse, ed 1 mozzarella pseudo bufala.
n° 2 palline di profiterol industrial/gelo
n° 5 cubetti di melone dal sapore assente
Il tutto annaffiato da n° 2 splendide mezze bottigliette di acqua nature di ottima annata.
2 caffè, pessimi, serviti al bar in piedi dopo una mega rissa per prendere lo zucchero
Il tutto alla modica cifra di 30 euro
Qualche lunedì orsono abbiamo splendidamente pranzato in 2 , serviti e riveriti, dall'amico Rinco per 23 euro.
E' una vergogna che gli autogrill, almeno questo, applichino questi prezzi per sfamarti con delle emerite schifezze decongelate, il tutto autoservito ed in un ambiente incasinatissimo e neanche troppo pulito, ove da parte del personale non alberga di certo cortesia e neanche un mezzo sorriso.
Un gran bel biglietto da visita per chi, appena entrato in Italia, volesse pranzare nella nazione ove si mangia meglio al mondo!
nebbiolo75 ha scrittole guide però servono a questo...e forse anche questo sito serve. Magari mi stampo qualche indirizzo di alcuni posti dove potrei passare, così evito gli autogrill.
Comunque sulla A26 ricordo invece un autogrill decente che è lo Stura Ovest.
L'anno scorso tornando dalla Puglia ci siamo fermati all'autogrill Torre Fantine Est tra Poggio Imperiale e Termoli. Avevamo una fame da lupi ed erano circa le 12. Avevamo visto la scritta dell'area di servizio e ci siamo fermati. Lo stabile era praticamente circondato da impalcature per restauro ma dicevano che il bar era aperto. Siamo entrati dal retro perché l'entrata principale era in mezzo ai lavori. In pratica siamo entrati dalla uscita di sicurezza che si trova accanto ai bagni. Prima sorpresa positiva i bagni pulitissimi, seconda sorpresa positiva la sala bar e mini market nuovissima, pulita e accogliente. C'erano i forni accesi e stavano sfornando delle focacce che riempivano con quello che volevi. Ne abbiamo prese due a testa con pomodoro mozzarella di bufala e poi con il prosciutto e caciocavallo. Erano spettacolari e abbiamo speso con l'acqua 6 euro. Ce lo siamo segnati perché se un giorno saremmo ripassati da quelle parti sicuramente ci fermavamo lì. L'area è gestita da Sarni, non so se è un caso ma anche a Chieti sulla A25 lo stesso Sarni faceva una pizza discreta.
wineless ha scrittoMah... li fate così sprovveduti?
Io se entro in un altro Paese europeo in autostrada e mangio al self service di un'area di servizio non mi faccio nessuna idea sulla cucina di quella nazione!
forse proprio perchè conosco i nostri autogrill?