Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

AUTOGRILL

da primus il 06 ago 2007 18:11


Erano anni che non sostavo per pranzo in un autogrill....ebbene oggi l'ho fatto.... :?
Sulla A 26 in una area di servizio, si trova un "ristorante" di una nota catena. A sinistra troviamo la zona bar e market, a destra la zona ristorante a self service.
Facendoci largo a calci, pugni e manganellate fra orde di turisti impazziti per la fame, abbiamo preso:

n° 3 panini modello mignon industrial-surgelato
n° 1 ciotolina di mais, modello scatola, e carote a julienne
n° 1 piattino mignon con 4 fettine di mozzarella secca e 1 pomodoro anch'esso sottilmente affettato.
n° 1 piattino con n° 3 fette di crudo, forse, ed 1 mozzarella pseudo bufala.
n° 2 palline di profiterol industrial/gelo
n° 5 cubetti di melone dal sapore assente

Il tutto annaffiato da n° 2 splendide mezze bottigliette di acqua nature di ottima annata.

2 caffè, pessimi, serviti al bar in piedi dopo una mega rissa per prendere lo zucchero

Il tutto alla modica cifra di 30 euro
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Qualche lunedì orsono abbiamo splendidamente pranzato in 2 , serviti e riveriti, dall'amico Rinco per 23 euro.

E' una vergogna che gli autogrill, almeno questo, applichino questi prezzi per sfamarti con delle emerite schifezze decongelate, il tutto autoservito ed in un ambiente incasinatissimo e neanche troppo pulito, ove da parte del personale non alberga di certo cortesia e neanche un mezzo sorriso.

Un gran bel biglietto da visita per chi, appena entrato in Italia, volesse pranzare nella nazione ove si mangia meglio al mondo!

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: AUTOGRILL

da wineless il 06 ago 2007 18:17


primus ha scrittoFacendoci largo a calci, pugni e manganellate fra orde di turisti impazziti per la fame


vedi... fanno benissimo!
quando la gente preferirà uscire al primo casello per scovare una buona trattoria magari cambieranno registro! ;)

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

Re: AUTOGRILL

da fulvia il 06 ago 2007 18:59


primus ha scrittoErano anni che non sostavo per pranzo in un autogrill....ebbene oggi l'ho fatto.... :?
Sulla A 26 in una area di servizio, si trova un "ristorante" di una nota catena. A sinistra troviamo la zona bar e market, a destra la zona ristorante a self service.
Facendoci largo a calci, pugni e manganellate fra orde di turisti impazziti per la fame, abbiamo preso:

n° 3 panini modello mignon industrial-surgelato
n° 1 ciotolina di mais, modello scatola, e carote a julienne
n° 1 piattino mignon con 4 fettine di mozzarella secca e 1 pomodoro anch'esso sottilmente affettato.
n° 1 piattino con n° 3 fette di crudo, forse, ed 1 mozzarella pseudo bufala.
n° 2 palline di profiterol industrial/gelo
n° 5 cubetti di melone dal sapore assente

Il tutto annaffiato da n° 2 splendide mezze bottigliette di acqua nature di ottima annata.

2 caffè, pessimi, serviti al bar in piedi dopo una mega rissa per prendere lo zucchero

Il tutto alla modica cifra di 30 euro
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Qualche lunedì orsono abbiamo splendidamente pranzato in 2 , serviti e riveriti, dall'amico Rinco per 23 euro.

E' una vergogna che gli autogrill, almeno questo, applichino questi prezzi per sfamarti con delle emerite schifezze decongelate, il tutto autoservito ed in un ambiente incasinatissimo e neanche troppo pulito, ove da parte del personale non alberga di certo cortesia e neanche un mezzo sorriso.

Un gran bel biglietto da visita per chi, appena entrato in Italia, volesse pranzare nella nazione ove si mangia meglio al mondo!


....Sì, va beh....anche tu però andare a mangiare all'autogrill..... :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 07 ago 2007 09:59


Vabbè ho capito, ma non è che tutti hanno tempo di uscire al primo casello e magari perdere 1 ora a scovare una trattoria...senza la certezza di mangiare bene neanche li.... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da nebbiolo75 il 07 ago 2007 10:09


le guide però servono a questo...e forse anche questo sito serve. Magari mi stampo qualche indirizzo di alcuni posti dove potrei passare, così evito gli autogrill.

Comunque sulla A26 ricordo invece un autogrill decente che è lo Stura Ovest.

L'anno scorso tornando dalla Puglia ci siamo fermati all'autogrill Torre Fantine Est tra Poggio Imperiale e Termoli. Avevamo una fame da lupi ed erano circa le 12. Avevamo visto la scritta dell'area di servizio e ci siamo fermati. Lo stabile era praticamente circondato da impalcature per restauro ma dicevano che il bar era aperto. Siamo entrati dal retro perché l'entrata principale era in mezzo ai lavori. In pratica siamo entrati dalla uscita di sicurezza che si trova accanto ai bagni. Prima sorpresa positiva i bagni pulitissimi, seconda sorpresa positiva la sala bar e mini market nuovissima, pulita e accogliente. C'erano i forni accesi e stavano sfornando delle focacce che riempivano con quello che volevi. Ne abbiamo prese due a testa con pomodoro mozzarella di bufala e poi con il prosciutto e caciocavallo. Erano spettacolari e abbiamo speso con l'acqua 6 euro. Ce lo siamo segnati perché se un giorno saremmo ripassati da quelle parti sicuramente ci fermavamo lì. L'area è gestita da Sarni, non so se è un caso ma anche a Chieti sulla A25 lo stesso Sarni faceva una pizza discreta.

da primus il 07 ago 2007 11:53


nebbiolo75 ha scrittole guide però servono a questo...e forse anche questo sito serve. Magari mi stampo qualche indirizzo di alcuni posti dove potrei passare, così evito gli autogrill.

Comunque sulla A26 ricordo invece un autogrill decente che è lo Stura Ovest.

L'anno scorso tornando dalla Puglia ci siamo fermati all'autogrill Torre Fantine Est tra Poggio Imperiale e Termoli. Avevamo una fame da lupi ed erano circa le 12. Avevamo visto la scritta dell'area di servizio e ci siamo fermati. Lo stabile era praticamente circondato da impalcature per restauro ma dicevano che il bar era aperto. Siamo entrati dal retro perché l'entrata principale era in mezzo ai lavori. In pratica siamo entrati dalla uscita di sicurezza che si trova accanto ai bagni. Prima sorpresa positiva i bagni pulitissimi, seconda sorpresa positiva la sala bar e mini market nuovissima, pulita e accogliente. C'erano i forni accesi e stavano sfornando delle focacce che riempivano con quello che volevi. Ne abbiamo prese due a testa con pomodoro mozzarella di bufala e poi con il prosciutto e caciocavallo. Erano spettacolari e abbiamo speso con l'acqua 6 euro. Ce lo siamo segnati perché se un giorno saremmo ripassati da quelle parti sicuramente ci fermavamo lì. L'area è gestita da Sarni, non so se è un caso ma anche a Chieti sulla A25 lo stesso Sarni faceva una pizza discreta.




Non si parlava del bar, ma del ristorante... :roll:
Cmq l'autogrill in questione è proprio quello che dici tu :wink:

L'autogrill non è un'alternativa al ristorante, trattasi semplicemente di veloce pausa pranza per poi proseguire il viaggio. Ora.....se tutte le volte che devo pranzare mi tocca uscire, farmi qualche kilometro di statale per cercare una trattoria, non passa più!

Non si farebbe prima a gestire meglio i ristoranti e magari con prezzi più "Onesti" ???

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da nebbiolo75 il 07 ago 2007 12:00


Ricordo che su Rai Tre una mattina fecero vedere l'inaugurazione della autostrada del sole e parlavano degli autogrill, intervistando un direttore di un'area di servizio bolognese (sembrava il cantagallo). Fecero vedere come venivano fatte le assunzioni del personale, infatti questi dovevano saper fare la pasta in casa, avere una certa esperienza nel settore e i camerieri venivano scelti già preparati.

Mia mamma si ricorda che in un loro viaggio una volta si fermarono in un autogrill e furono serviti benissimo, tanto che rimasero molto contenti e i prodotti erano buoni. Trattasi però del 1971 quando si sposarono i miei.

da simoncina il 07 ago 2007 12:36


L'aviogrill è la mia mensa aziendale per cui, noi dipendenti, abbiamo un rapporto di convenzione che ci permette di pranzare, effettuando determinate combinazioni di scelte, senza spendere un euro. La cassa rilascia comunque lo scontrino e le volte che mi capita di farci caso...mi metterei le mani in testa! 15.00/20.00 euro a pranzo (un secondo, una bottiglia d'acqua, una macedonia o un contorno) per una pessima qualità, prodotti precotti, intingoli di pessima fattura, grassi a non finire, congelati all'origine, verdure lavate in maniera approssimativa, poca rotazione nelle preparazioni. Ovviamente l'impatto sarà diverso per il visitatore occasionale. Ma il discorso prezzi rimane: dovrebbero veramente rivederli al ribasso.

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da fulvia il 07 ago 2007 14:42


l'autogrill è un'impresa di ristorazione.....per cui andrebbe premiata nè più nè meno come un ristorante che serve pasti scadenti, eroga servizio pessimo, con un pessimo rapporto qualità/prezzo...... :roll:

....Cioè non andandoci a mangiare..... :P :P :P così i maghi del marketing si accorgerebbero del gap qualitativo e spenderebbero meno soldi in marketing manager e un pò più nella formazione del personale....... :P :P

.........Improponibile??? Pensateci se tutti quanti gli utenti lo facessero...... :wink: :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da alcor il 09 ago 2007 10:02


primus ha scritto Non si farebbe prima a gestire meglio i ristoranti e magari con prezzi più "Onesti" ???


Primus, hai assolutamente ragione...
Se questo è l'esempio della cucina italiana che troveranno gli stranieri arrivando in Italia :oops:

PS. E per di più codesta società è pure quotata in Borsa :cry:

da wineless il 09 ago 2007 10:12


Mah... li fate così sprovveduti?
Io se entro in un altro Paese europeo in autostrada e mangio al self service di un'area di servizio non mi faccio nessuna idea sulla cucina di quella nazione!

forse proprio perchè conosco i nostri autogrill? 8)

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da primus il 09 ago 2007 17:15


wineless ha scrittoMah... li fate così sprovveduti?
Io se entro in un altro Paese europeo in autostrada e mangio al self service di un'area di servizio non mi faccio nessuna idea sulla cucina di quella nazione!

forse proprio perchè conosco i nostri autogrill? 8)



sbagliato adry....prova ad andare in Francia....hanno dei carrelli formaggi da far invidia ai meglio stellati italiani.... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da wineless il 10 ago 2007 10:11


ok, ma non tiro comunque la conclusione che quello sia il modo in cui mangiano in tutto il Paese.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 118 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron