Bob ha scrittofulvia ha scritto[quote="Bob.
Ci sono stato una volta. Ci si nutre. E non si muore.
........Per adesso......
.....Prova a pensare, solo per un attimo, quello che hai mangiato e fai 2 conti...
Fulvia, questo discorso, con me, mi sa che funziona poco. Casomai, funziona alla rovescia: ci sono ristoranti dove paghi 50-70 euro ( o più), e ti danno aria fritta, per di più con l'aria di farti un favore. E io ne conosco più d'uno.
I 2 conti li ho fatti.
Con 7 euro non mi tornano, lo ammetto, ma per i pranzi a 10-12 sì. Immagino che, se sai gestire bene i tuoi acquisti, sia possibile anche per meno.
Comunque, lungi da me sostenere che "ci si mangia bene": la ristorazione di qualità è un'altra cosa. Tuttavia, molti di loro sono delle vere e e proprie alternative al farsi da mangiare in casa, e, tengo a sottolineare, in alcuni di essi il livello,
considerando il prezzo, è ben più che decoroso.
Ti faccio l'esempio della "Trisa", ottimo ristorante peraltro, che, sia pure a mezzogiorno soltanto, offre un menù di lavoro a, mi sembra di ricordare, 14 o 15 euro.[/quote]
Beh caro Bob, intanto 15€ sono il doppio di 7/8 e più di 10/12.
Cmq chi fa menu a 10/12 € lo fa tanto per far girare i soldi, diversamente a pranzo sarebbe vuoto. Poi al limite può guadagnare 2 lire chi non ha personale da pagare, inclusi i parenti, i muri sono i suoi, non ha debiti ecc ecc.
Tu hai idea di cosa si spenda in termini economici e di fatica far da mangiare per 50 persone a 10 euro a pranzo?? per cosa?? incassare 500 euro....ci vogliono 5/6 persone minimo a lavorare, tovaglie, materie prime, che per quanto scadenti, costano e tutti i frizzi e lazzi che ne conseguono.
Naaa.....lassamo perde
Ah Baci da Fiocco abbronzato di ritorno dalla Sicilia.