Gentile Silbusin,la gente quando viene nei nostri locali con il pensiero che alla fine pagano,ti assicuro che di comprensione ne hanno ben poca,a loro del tuo disagio non gliene frega niente.
Hai ragione. Infatto il patron de La Corte di Cusago non accetta tavoli superiori ad otto persone se non con menu concordato.
Personalmente, se siamo già in sei, tendo a convincere i miei commensali a delle ordinazioni contenute: oltre che essere antipatico il dover mangiare mentre altri aspettano o viceversa, immagino il giramento di balle in cucina se arrivano sei primi diversi e sei secondi diversi...
Scusami rinco, forse ho frainteso ma quindi secondo te io nel caso specifico citato in questo topic me ne sono fregato del disagio del ristoratore e abbiamo fatto male ad andarcene ?
Ciao.
Hai fatto benissimo!!! A me è capitato diverse volte di essere "stimolato" a mangiare cose che non interessavano. Se a volte ho abbozzato in altre, che caratteraccio lo ammetto!, dopo aver con gentilezza rifiutato sono diventato sgradevole (il che non vuol dire maleducato però, eh?). Un paio di volte ho chiesto il conto e me ne sono andato (stranamente in Francia: a la Rochelle e a Parigi....) esprimendo con fermezza il mio disappunto.
Nei posti turistici non è insolito questo tipo di atteggiamento specie lse le compagnie sono formate da giovani.