Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

Dove mangiare buon pesce in Emilia?

da Martiria il 03 set 2007 09:58


Ciao, cerco un buon ristorante di pesce nal traingolo parma, reggio, modena...qualche consiglio da darmi??
Grazie :D

da il_verza il 03 set 2007 10:28


pesce nal traingolo parma, reggio, modena


http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=9664


Ci si torna abbastanza volentieri: mano leggera, sempre buona la qualità del pesce (veramente eccellente l'assaggio di salmone adagiato su una fetta di kiwi, con una piccola sfoglia di cialda ad apportare croccantezza)... nessun problema per i vini, si mangia bene, si spende in proporzione....... non da tutti i giorni, ma accettabile: se pure il vecchio zolder se l'è cavata con "soli" 107 a testa, c'è speranza per tutti noi! :D
Servizio un po' barocco, comunque piacevole.

da Martiria il 03 set 2007 11:11


mamma rosa e tavernetta sono must che tutti consigliano (a buon titolo direte voi).. possibile non ci sia un ristorantino nascosto con ottime materie prime, pulizia, cordialità, prezzi un po' più "abbordabilucci" (da conio) e se la fantasia non eccelle per questa volta chiuderemo un occhio??!

:D comunque grazie per avermi risposto..

da il_verza il 03 set 2007 13:27


Martiria ha scrittomamma rosa....... must che tutti consigliano


:D :D Vero......... spiacente, ma tra Parma, Reggio e Modena non ne frequento altri; Parma-La Spezia sono 50 minuti scarsi di macchina, per la Versiglia 25 in più: buttati in riviera, no?! 8)

da il_verza il 03 set 2007 13:43


possibile non ci sia un ristorantino nascosto con ottime materie prime, pulizia, cordialità, prezzi un po' più "abbordabilucci" (da conio) e se la fantasia non eccelle per questa volta chiuderemo un occhio??!

:idea: Ripensandoci, ho tre amici che gestiscono un'enoteca pescheria a Felegara, nelle collina parmense (Uscita A15 Fornovo)..... nel retrobottega hanno realizzato una piccola sala con cucina, e servono un solo tavolo (da 15 o giù di lì) per sera, prezzo più o meno fisso, menu abolito. Il pesce è buono, la fantasia poca ma la cura per gli ospiti abbonda, e con un 50-60 euro a testa si mangia il giusto e si beve molto........ solitamente troppo. 8)

Gelopesca
Via Cisa, 60
43040 Felegara (PR)
Telefono: 0525 431569

nb. Hanno avuto un buon successo e si sono montati un po' la testa, rimane comunque un posto piacevole. :)

da Martiria il 03 set 2007 14:06


:o sei una fonte inesauribile.. grazie mille per la nuova indicazione..

da deloZio il 03 set 2007 14:59


il verza ha scrittoVersiglia

Immagine

Quanto al resto, il Gelopesca lo conosco pure io; non è un ristorante, è una pescheria sita in un capannone industriale... il retrobottega
è però grazioso, la serata molto conviviale, inusuale, coi tre soci che solitamente si intrattengono a tavola con gli ospiti... ormai sempre
gli stessi: aperto tre anni fa, l'anno scorso era diventato un po' il ritrovo segreto della Parma "bene", oggi non saprei dire: stufo di dover
sottostare alle bizze della lista d'attesa stilata per censo, oramai mi limito a farci la spesa una volta l'anno, per il Cenone di Natale.

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da Martiria il 03 set 2007 15:32


or dunque mi sembra di capire che in questo piccolo triangolo, sì noto per altre prelibatezze, non sia possibile mangiare pesce se non forniti di un generoso portafogli o di un'aottima nomea..

grazie anche a delozio per la risposta..

da pie il 03 set 2007 16:24


[quote="Martiria"]mamma rosa e tavernetta sono must che tutti consigliano (a buon titolo direte voi).. possibile non ci sia un ristorantino nascosto con ottime materie prime, pulizia, cordialità, prezzi un po' più "abbordabilucci" (da conio) e se la fantasia non eccelle per questa volta chiuderemo un occhio??!



tavernetta...??? non la conosco...!!!
intendevi forse cantinetta di felino...???
io attualmente mangio benissimo il pesce da Gigi e Gabry a Fontevivo...appena fuori Parma.
degustazione di antipasti con 7 portate a 40 euro escluso vino...dopo i quali è davvero arduo proseguire !
qualità della materia prima elevata...notevole l'estro ed il talento in cucina della giovane chef 25enne...provare per credere !!!

da Martiria il 03 set 2007 17:09


touchet.. cantinetta :-)

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 130 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron