Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

da grazia772 il 31 ago 2007 14:27


Strini ha scritto
silbusin ha scritto mi pare anche il Pastarito.


Ma i pastarito hanno chiuso tutti?? Non che ne sentirei la mancanza... solo per curiosità. 8)


Putroppo no, ve n'è uno sulla Nuova Vigevanese (Corsico/Cesano Boscone, uno sulla via Novara (resta fuori Milano)...

da marconovara il 03 set 2007 12:37


Ci sono anche in via Rombon (staz. di Lambrate) e sulla Monza-Saronno.
Io ci sono andato una volta sola, trascinato con la scusa: non puoi giudicare se non ci sei mai stato. Ecco ci sono stato e non ci sono più tornato.
Ora la maggiorparte fa anche i primi piatti da asporto, fanno vedere le partite di calcio e vendono ricariche telefoniche e per il digitale terrestre. :?

"E se uno Svizzero ti dice: Italiano pizza, spaghetti, mandolino..."

da Bob il 03 set 2007 13:58


Ce ne sono anche altri: sulla Milano Novara, sulla circonvallazione verso piazza Napoli, e credo altri ancora. Quanto al giudizio, avrei da ridire su un eccessivo disprezzo. Quello che offrono vale il (poco) prezzo che costa. Ed è più di quanto si possa dire di molti ristoranti "eccellenti". Come alternativa ai McDonald (perchè di questo si tratta) vanno benissimo.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 03 set 2007 14:01


Francamente non ci sono mai entrato ma non perchè mi spaventi la qualità che non vado certo a cercare lì, ma per l'ambiente.....cenare in uno stanzone modello capodanno aziendale con una massa di adolescenti urlanti è quanto di più vicino all'inferno io possa immaginare

da Bob il 03 set 2007 14:16


Fante ha scrittoFrancamente non ci sono mai entrato ma non perchè mi spaventi la qualità che non vado certo a cercare lì, ma per l'ambiente.....cenare in uno stanzone modello capodanno aziendale con una massa di adolescenti urlanti è quanto di più vicino all'inferno io possa immaginare

Non sono poi tanto adolescenti: credo che l'età media si aggiri sulla trentina abbondante, se non di più.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da caneciccio il 03 set 2007 14:24


Io ci andavo quando ero studentessa universitaria... il posto me metteva TANTA tristezza.... però va detto che costava poco, e appunto somigliava più a una "cena"...cosa che all'epoca era difficile permettersi sennò...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Sabryli il 03 set 2007 14:48


Bob ha scritto
Fante ha scrittoFrancamente non ci sono mai entrato ma non perchè mi spaventi la qualità che non vado certo a cercare lì, ma per l'ambiente.....cenare in uno stanzone modello capodanno aziendale con una massa di adolescenti urlanti è quanto di più vicino all'inferno io possa immaginare

Non sono poi tanto adolescenti: credo che l'età media si aggiri sulla trentina abbondante, se non di più.


Qualche tempo fa mi capitava di cenare lì di tanto in tanto (...) e direi di aver visto una clientela piuttosto eterogenea dai giovincelli ai nonni con i nipotini ...

da Greedy il 03 set 2007 15:34


Bob ha scrittoQuanto al giudizio, avrei da ridire su un eccessivo disprezzo. Quello che offrono vale il (poco) prezzo che costa. Ed è più di quanto si possa dire di molti ristoranti "eccellenti". Come alternativa ai McDonald (perchè di questo si tratta) vanno benissimo.


Quoto.

Quando lavoravo in via Caldera, zona S.Siro, mi è capitato a pranzo di andare in quello di Via Novara.
La pizza è addirittura discreta, la pasta abbondante e ben condita non è male, dipende molto da cosa si ordina e, chiaramente, non bisogna aspettarsi una pasta da mille e una notte...
Noi prendevamo sempre i bucatini o gli gnocchi allo zola, si facevano mangiare senza problemi.
Non è un posto da nouvelle cuisine o dove porterei fuori a cena qualcuno, ma a pranzo con colleghi rimane un'alternativa valida al panino al bar, spizzico o tavola calda....

G.

da Strini il 03 set 2007 15:42


Bob ha scritto Ce ne sono anche altri: sulla Milano Novara, sulla circonvallazione verso piazza Napoli, e credo altri ancora.


Quello sulla circonvallazione ha chiuso pure lui, come quello di via Verdi... mi sembra ci sia una certa morìa.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da tello-77 il 03 set 2007 16:16


il risorito è interessante, ma l' ho trovato solo a Torino

per il resto :?

da primus il 03 set 2007 16:49


Pastarito...risorito......

a quando gnocchirito? Polentarito?Lasagnerito?Cannelonirito?Raviolirito?Tortellirito?


Fante aveva in mente di aprire un Esau-rito , ma l'Usl non gli ha dato il permesso... 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Strini il 03 set 2007 18:26


primus ha scritto Fante aveva in mente di aprire un Esau-rito ,


Che offre solo lenticchie, spero...

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Bob il 03 set 2007 19:52


Pastarito, pizzarito e risorito sono lo stesso posto: ci mangi la pasta (che a mio vedere è l'alimento principale), la pizza, o il risotto. Ci sono inoltre un certo numero di antipasti (ho provato una volta le seppie, e sono decenti) e di secondi. Ma io credo che chi va lì, ci va per un primo e una birra. Eccezionalmente, un gelato.
Comunque, più sento commenti schifiltosi, e meno sono d'accordo con voi. Lungi da me l'idea di sostenere che si tratta di un "buon" ristorante, ma è certamente un ristorante "onesto": non inganna nessuno, e, se proprio vogliamo metterla giù pesante, offre più di quanto promette. Il che, torno a sottolineare, non è da tutti, proprio no.
Non si muore, e si esce sazi, non solo, oserei dire anche ragionevolmente ( e relativamente al prezzo) appagati.
Non fatemii fare nomi di posti supervalutati dove questo non succede.....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Strini il 04 set 2007 08:39


Bob ha scritto Comunque, più sento commenti schifiltosi, e meno sono d'accordo con voi.


Ci sono stato a mangiare una volta in pausa pranzo: porzione enorme di pasta di qualità scarsa, ma certo non inferiore a quelle che si trovano in tanti bar o self-service. Prezzo irrisorio.
A me danno più che altro fastidio esteticamente (oltre ad aver preso il posto del Suntory, cosa che non perdonerò MAI) :evil: :evil:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da grasderost il 05 set 2007 09:19


Ci sono stato una volta tanto tempo fa e mi trovo d'accordo in toto con Bob.
Nel mondo che viviamo (ristorazione compresa) non mi sembra che il peggiore dei mali sia Pastarito: la mia filosofia non cambia, se vuoi andarci ci vai, altrimenti lo ignori.

da marconovara il 05 set 2007 13:29


Sono d'accordo che al peggio non c'è limite, ma a suo tempo il rapporto qualità prezzo non mi sembrava particolarmente vantaggioso. Aldilà del fatto che dipende anche da pastarito a pastarito, soprattutto per quanto riguarda la pizza o i secondi, il cuoco e il pizzaiolo possono metterci cel loro, nel bene e nel male.
Il contesto non è molto diverso da ristoranti a gestione cinese o egiziana con arredamento standardizzato. Io ricordo di aver speso a cena attorno ai 25-30 euro a persona. La pizza era immangiabile, la pasta invece si poteva mangiare, ma una pasta con il sugo pronto me la faccio a casa mia se proprio non ho voglia di cucinare. I secondi erano decenti.
Tuttavia Bob mi insegna che ci sono piccole trattorie dove l'ambiente può essere spartano, ma sicuramente più caldo del pastarito e dove si può spendere la stessa cifra ma mangiando decisamente meglio.

"E se uno Svizzero ti dice: Italiano pizza, spaghetti, mandolino..."

da Greedy il 05 set 2007 16:14


marconuara ha scrittoma a suo tempo il rapporto qualità prezzo non mi sembrava particolarmente vantaggioso.

Io ricordo di aver speso a cena attorno ai 25-30 euro a persona.




Beh <i>mument</i> .. parliamo del 2003 e comunque solo a pranzo, ma io non spendevo più di una decina di euro, per un primo, acqua/vino e caffè.
Andare al pastarito per spendere 30 euro è da ricovero urgente! 8)

G.

da wineless il 05 set 2007 17:44


Per un primo, acqua e caffè al Prato Gaio spendi 12 euro.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da caneciccio il 05 set 2007 17:58


Vabbè, ma qui si parla di posti in città! :) Certo che fuori si spende meno...
Ha un senso mangiare da Pastarito&co se te la cavi con 15-18... cosa che non so se sia più possibile, non essendo aggiornata sui prezzi praticati...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da wineless il 05 set 2007 18:00


veramente a Milano con tutta la concorrenza che c'è dovrebbero esserci i prezzi più bassi, casomai...
E infatti ho sentito che in alcuni posti ti danno primo/secondo/contorno/bevande/caffè con 8 euro.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron