Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

Pantelleria

da simoncina il 04 set 2007 11:39


Sabato parto per Pantelleria. Ho già dato un'occhiata al database e ho trovato qualche spunto...c'è qualcuno che c'è stato di recente e mi sa indicare qualche bel ristorantino? Non dove si fa vedere Armani di solito, per problemi di budget! Grazie a tutti.

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da andre_67 il 04 set 2007 14:40


Premesso che ci sono stato almeno un paio di anni fa e che quindi non posso assicurarti che la "dritta" sia ancora valida ho un gran ricordo di un chiosco al porto di Scauri.
Una "bettola", ma ho mangiato la miglior grigliata di pesce della mia vita, sia per qualità che per abbondanza. Il proprietario era figlio di un pescatore di Mazara che passava al rientro dalla pesca a lasciare il pesce. Per 15 € mi ero strafogato di pesce veramente fresco.
Ricordo anche un piccolo ristorante a Pantelleria, mi sembra si chiamasse "Donne Fugate", 20 coperti al massimo e una buona cucina.

da gnam il 04 set 2007 20:20


ti consiglio "la nicchia", giardino molto suggestivo, piatti della tradizione rivisitati, buon livello, non economico.
In generale in tutti i ristoranti, anche queli sul porto si mangia decentemente (piatti tipici, imperdibile pesto pantesco)
Buon soggiorno, ti piacerà davvero

da Sabryli il 05 set 2007 10:52


gnam ha scrittoti consiglio "la nicchia", giardino molto suggestivo, piatti della tradizione rivisitati, buon livello, non economico.
In generale in tutti i ristoranti, anche queli sul porto si mangia decentemente (piatti tipici, imperdibile pesto pantesco)
Buon soggiorno, ti piacerà davvero


Ciao Simoncina! Non sai quanto ti invidio ... :) Sono rientrata da Pantelleria sabato sera e soffro decisamente di nostalgia "isolana" :P
E' un posto bellissimo, sicuramente d'impatto. Il mare spettacolare, forse un pò impegnativo raggiungerlo ma ne vale la pena.

Ti consiglio anch'io il ristorante la Nicchia, molto carino ed ottimo rapporto qualità/prezzo.
A me è piaciuto moltissimo anche il ristorante Papuscia dove ho gustato dei cappellaci al dentice con pesto di pantelleria divini :D

da simoncina il 05 set 2007 11:04


Grazie a tutti per i consigli! Mi hanno parlato anche di "Zubedi"; qualcuno lo ha provato? Sabryl, a te che sei appena tornata, posso chiedere qualche dritta sulle spiaggie da vedere? E se hai qualsiasi altra info che ritieni possa essermi utile (tipo sugli acquisti di prodotti tipici come capperi, passito, bottarga etc.) mi farebbe piacere condividerli..magari ci scriviamo in mp.

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da Sabryli il 05 set 2007 11:11


simoncina ha scrittoGrazie a tutti per i consigli! Mi hanno parlato anche di "Zubedi"; qualcuno lo ha provato? Sabryl, a te che sei appena tornata, posso chiedere qualche dritta sulle spiaggie da vedere? E se hai qualsiasi altra info che ritieni possa essermi utile (tipo sugli acquisti di prodotti tipici come capperi, passito, bottarga etc.) mi farebbe piacere condividerli..magari ci scriviamo in mp.


Certamente. A casa ho l'indirizzo di un signore che produce artiginalmente del passito, che ho apprezzato davvero molto. Ne ho comprato infatti una cassa da 6 bottiglie che mi ha spedito direttamente a casa.
Questa sera ti scrivo in mp con più calma ok?
Dove alloggerai?

da simoncina il 05 set 2007 11:38


Sabryli ha scritto A casa ho l'indirizzo di un signore che produce artiginalmente del passito, che ho apprezzato davvero molto. Ne ho comprato infatti una cassa da 6 bottiglie che mi ha spedito direttamente a casa.
Questa sera ti scrivo in mp con più calma ok?
Dove alloggerai?


Sarò all'hotel Cossyra & Mursia, sul lato nord-ovest dell'isola, in località Mursia. Siamo in formula HB, ma conto di commutare qualche cena con il cestino pranzo per visitare qualche ristorantino tipico. Aspetto tue dritte in mp. Baci

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da gnam il 05 set 2007 20:34


ciao simoncina, purtroppo spiagge non ne troverai perchè si tratta di isola vulcanica con solo mare di roccia. è un'isola un po' difficle da questo punto di vista, ma vedrai che ti piacerà ugualmente.
imperdibile giro in barca dell'isola per dei bagni furoi zone turistiche, specialmente in corrispondenza delle bocche termali, un giro alla sauna naturale, il lago di venere.
per il passito di consiglio di fare un salto da salvatore murana per una degustazione di zibibbo epassito. tenuta magnifica e persone cordialissime.
buona vacanza

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron