Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
17 messaggi
Pagina 1 di 1

castello banfi a montalcino

da butter_fly il 04 set 2007 14:24


amici toscani e non, conoscete mica la cucina di Guido Haverkcok ("scuola Beck") presso lo splendido castello?
chiedo a voi perché il sito internet non mi sembra aggiornatissimo... e il menu online molto molto ridotto... vorrei quindi sapere da chi eventualmente c'è stato se vale la pena.
grazie :wink:


da nebbiolo75 il 04 set 2007 14:37


A domanda rispondo.

Sono stato a cena mi sembra a dicembre 2004 nel mitico Castello Banfi. Eravamo stati benissimo, servizio da precisione svizzera, ambiente curato, mangiare di ottimo livello. Ci abbiamo fatto gli auguri di natale con la condotta di slowfood, guarda le foto

http://www.slowfoodsiena.it/2004/auguribanfi_bef.htm

c'è ritornato il fiduciario l'anno successivo per una cena sua personale ma non si è trovato benissimo, dicendo che tutto era stato meno curato.

Ricordo un particolare di quella cena, tutto fu splendido, ma alla fine ci servirono il caffé con le bustine di zucchero di una certa marca che mi parve tanto da circolo arci.... :)

Per la cena abbiamo pagato 85 euro ma fu un prezzo concordato. Già tre anni fa si spendevano mediamente sui 120 euro.

da nebbiolo75 il 04 set 2007 14:39


nebbiolo75 ha scrittoA domanda rispondo.

Sono stato a cena mi sembra a dicembre 2004 nel mitico Castello Banfi. Eravamo stati benissimo, servizio da precisione svizzera, ambiente curato, mangiare di ottimo livello. Ci abbiamo fatto gli auguri di natale con la condotta di slowfood, guarda le foto

http://www.slowfoodsiena.it/2004/auguribanfi_bef.htm

c'è ritornato il fiduciario l'anno successivo per una cena sua personale ma non si è trovato benissimo, dicendo che tutto era stato meno curato.

Ricordo un particolare di quella cena, tutto fu splendido, ma alla fine ci servirono il caffé con le bustine di zucchero di una certa marca che mi parve tanto da circolo arci.... :)

Per la cena abbiamo pagato 85 euro ma fu un prezzo concordato. Già tre anni fa si spendevano mediamente sui 120 euro.


piccolo errore grammaticale: togli pure 'mi sembra dicembre 2004', sono di fuori come un cammello....neanche avercelo scritto sotto. Era si il 2004 :shock:

Ci sono anche le foto di noi bagordi a tavola...a me però mi si vede malissimo in fondo ad una di queste

da butter_fly il 04 set 2007 14:45


grazie mille nebbiolo... e belle foto ;)
per quella cifra però... torno da lopriore!! :lol: :lol: non se ne può più dell'uovo di quaglia.... baastaaa :P :roll: però il castello è proprio bello...


da nebbiolo75 il 04 set 2007 14:59


La cena comunque fu davvero ottima. I maltagliati alla lepre erano da capogiro.

Comunque se cerchi un posto interessante per una cena di livello sempre su Siena c'è il relais borgo scopeto www.relaisborgoscopeto.it

Me lo sta consigliando vivamente il fiduciario di slow food di Siena che c'è stato per il suo compleanno con la famiglia. C'è rimasto positivamente sorpreso tanto che la prossima cena degli auguri di natale della condotta slow food di Siena la facciamo proprio in questo posto.


da kinggeorge il 06 set 2007 10:26


nel senese, a occhi chiusi ...si consiglia La Chiusa! vedi mie recensioni su ilmangione.

Fino all'anno scorso avrei anche suggerito l'Osteria del Vecchio Castello, posta sulla collina in fianco a Castello Banfi, ma ha chiuso :cry:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Gallo_Nero il 12 set 2007 16:27


Un mio collega di lavoro si è trovato benissimo qui:

http://www.arnolforistorante.com

Me lo ha descritto come un gran bel ristorante, curatissimo sia nel servizio che nei piatti.
Penso sia 2 stelle Michelin.

Saluti

Simone

da butter_fly il 12 set 2007 16:37


ma scherzi gallo?? arnolfo è un mito, ma quando tento di prenotare io o non c'è posto o c'è qualche altro intoppo.. :evil: :P


da Gallo_Nero il 12 set 2007 16:51


butter_fly ha scrittoma scherzi gallo?? arnolfo è un mito, ma quando tento di prenotare io o non c'è posto o c'è qualche altro intoppo.. :evil: :P


Io lo conosco dai "racconti" di questo collega che ci è stato diverse volte, ma per le mie possibilità è off limits :(

da nebbiolo75 il 12 set 2007 18:37


Ciao Gallo Nero

per fortuna qualche toscano ogni tanto scrive qua :)

da montefollonico il 12 set 2007 19:02


L'Arnolfo a pranzo è sempre vuoto, ottimo per le pause pranzo.

da wineless il 12 set 2007 19:19


butter_fly ha scrittoma scherzi gallo?? arnolfo è un mito, ma quando tento di prenotare io o non c'è posto o c'è qualche altro intoppo.. :evil: :P


a proposito di prenotazioni...

La settimana scorsa ho avuto la presunzione di voler prenotare da Oldani per un sabato sera di metà Novembre...
non c'è posto fino all'anno nuovo!!!
sinceramente non me la sono sentita di programmare ora una cena del 2008.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da butter_fly il 13 set 2007 09:21


ah! grazie montefollonico: vedrò di organizzarmi per il pranzo la volta prossima :wink:
sempre per le prenotazioni, stesso tuo problema adry: mi era balzata l'idea, avendo in programma un viaggetto, di organizzarmi per andare da el bulli . beh, sul sito internet c'è scritto :
Reservations. 2007 RESERVATIONS: The restaurant is fully booked for all this last part of our season that will finish on September 30th.
2008 RESERVATIONS: You can send your request on mid October to bulli@elbulli.com and we will give you an answer as soon as possible.


:cry:


da Gallo_Nero il 13 set 2007 10:30


nebbiolo75 ha scrittoCiao Gallo Nero

per fortuna qualche toscano ogni tanto scrive qua :)


Ciao anche a te Nebbiolo75 anche il tuo nick fa pensare più a origini piemontesi :D

da nebbiolo75 il 13 set 2007 12:22


si è vero dò da pensare a origini piemontesi però sono senese....ma tu mi hai fregato il nick Gallo Nero :-) a parte gli scherzi...mi piace tanto il nebbiolo... tutto qua

da montefollonico il 18 set 2007 15:32


a supporto del nostro grande Kinggeorge, che si legge poco, la Chiusa (di Montefollonico 8) ) era considerata dal nostro (almeno mio) Maestro Luigi Veronelli il ristorante più veronelliano in assoluto.
Condè Nast lo giudica il massimo della "ristorazione italica Contry inn."
Per il sottoscritto caro. :?
Montefollonico

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron