Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

langhe-asti

da DF1 il 17 set 2007 15:16


Buongiorno, sono nuova del vostro forum che trovo molto carino e goloso.
Avrei bisogno di qualche consiglio per un pranzo domenicale con amici nell'astigiano spaziando tranquillamente anche nelle Langhe.
Sono fiduciosa nelle vostre risposte.
salutoni
Daniela

da Strini il 18 set 2007 10:25


La zona che indichi è vastissima (dal punto di vista enogastronomico) e molto differenziata. Quindi necessitiamo di:

1. Budget
2. Preferenze generali (pranzo raffinato o scorpacciata di quattro ore? Grande cantina? ecc...)

Facci sapere
Stefano :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da DF1 il 18 set 2007 12:19


Giusta precisazione.
Dunque pranzo con amici, richiesta buoni antipasti classici seguiti da fritto misto oppure un buon bollito.
Budget circa 35/40 euro
Un pranzo sereno senza voli troppo pindarici.
Grazie ancora
Ciao
Daniela

da silbusin il 18 set 2007 12:35


Strini ha scrittoLa zona che indichi è vastissima (dal punto di vista enogastronomico) e molto differenziata. Quindi necessitiamo di:
1. Budget
2. Preferenze generali (pranzo raffinato o scorpacciata di quattro ore? Grande cantina? ecc...)
Facci sapere
Stefano :wink:

Non ti fidare di strini: egli è un venditore cingalese di rose e gira per i locali dell'astigiano. Il suo non è un interesse disinteressato... 8)

da Strini il 18 set 2007 13:22


Non ascoltare il gatto: ora vendo i ragnetti massaggianti :wink:

Allora, bollito e fritto misto non vengono tenuti sempre in carta nella maggioranza dei locali, ma spesso possono farteli su ordinazione (specialmente il secondo).
Di certo, per il bollito, i posti sono due: Moncalvo (ca. 15 km a nord di Asti) e Carrù (giù giù nelle langhe), cioè le due patrie del bue grasso. Purtroppo non ho indirizzi certi a Moncalvo (ce ne sono di buoni, ma sono io che non li conosco), mentre a Carrù col "Vascello d'oro" dovresti andare sul sicuro.

Di ristoranti che tengono il fritto in lista fisso non ne conosco, se si escludono i templi dell'ingrasso, tipo "Dubini" a Mombello: sempre a nord di Asti posso consigliarti la Cascina Martini di Murisengo, o l'Osteria del Castello di Castell'Alfero. Di entrambi c'è la recensione.

Per le Langhe, lascio ad altri la parola... :P

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Yoda il 18 set 2007 13:46


In Langa ( ma forse e' gia' Roero) un fritto eccezionale l'ho trovato
al "Centro" di Priocca d'Alba.
Credo pero' che vada prenotato prima. 8)
Hanno anche una cantina stratosferica con tutti i vini della zona :lol:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron