john deere ha scrittovorrei capire come si puo essere felici spendendo 98 euro a testa e trovando che 2 piatti su sei sono sbagliati non capisco il metodo di valutazione usato da the dude (mangione) che da 10 per un piatto perfetto a suo dire e 8 ad un piatto che è :cotto male e la qualità della materia prima non è eccelsa (27€) che sia parente di tano?
MarioLino ha scrittojohn deere ha scrittovorrei capire come si puo essere felici spendendo 98 euro a testa e trovando che 2 piatti su sei sono sbagliati non capisco il metodo di valutazione usato da the dude (mangione) che da 10 per un piatto perfetto a suo dire e 8 ad un piatto che è :cotto male e la qualità della materia prima non è eccelsa (27€) che sia parente di tano?
TheDude ha spiegato nel post che ha segnalato silbusin che lui dà i voti alla cucina indipendentemente dal conto finale... La spiegazione è questa.
Personalmente anche io farei fatica a dare un voto alto alla cucina di un ristorante molto caro che non mi ha pienamente soddisfatto..... però le nuove linee guida per le recensioni (caldeggiate da wineless )prevedono che il voto alla cucina non debba venir condizionato dal conto... in pratica se mangi piuttosto bene ma paghi un bordello, dai un 8 alla cucina e un voto basso al rapporto qualità prezzo.
giusto wineless? ciao!
Dico solo che dopo lunghe discussioni ho pensato che il rapporto qualità prezzo debba essere trattato nel testo della rece e non debba incidere se non per l'arrotondamento nel voto alla cucina.
Tano = 9 alla cucina, per i miei piatti dieci alla cucina e ottimo rapporto qualità prezzo, per quelli della mia ragazza 8 (non 6) alla cucina e scarso rapporto qualità prezzo.
MarioLino ha scrittoesatto, dude ha mangiato bene, e quanto ha pagato non incide su i voti che ha assegnato
Dude scrive:Dico solo che dopo lunghe discussioni ho pensato che il rapporto qualità prezzo debba essere trattato nel testo della rece e non debba incidere se non per l'arrotondamento nel voto alla cucina.
Tano = 9 alla cucina, per i miei piatti dieci alla cucina e ottimo rapporto qualità prezzo, per quelli della mia ragazza 8 (non 6) alla cucina e scarso rapporto qualità prezzo.
Io personalmente nell' assegnare i voti alla cucina avrei considerato anche il conto pagato (non proprio basso...) e in particolare il prezzo del filetto di manzo ( che per il costo non era all' altezza secondo la rece di theDude e non rispettava le aspettative ), ed avrei dato un voto più basso.
Ma se ho capito bene ai più sembra corretto considerare il costo solo nel rapporto qualità/prezzo... quindi la rece di theDude è formalmente impeccabile.