Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
2 messaggi
Pagina 1 di 1

La vera cucina romana, quale ristorante a Roma consigliate?

da annaelle il 06 ott 2007 18:25


Ciao a tutti, cercavo in internet notizie su ristoranti tipici a Roma, e sono entrata nel vostro interessante forum.
La mia richiesta sta tutta nel titolo del topic: sarò a Roma nei prossimi giorni e mi piacerebbe gustare qualcosa di tipico romano. Non vorrei incappare in uno dei tanti ristoranti per "turisti", mi consigliate voi per favore?
Grazie.

da caneciccio il 07 ott 2007 11:46


Ciao! Leggiti un po' di mie recensioni.... cmq ecco qui, mi ripeto:
1) Cordaro : zona trastevere-Ponte Sublicio, ottima cucina, locale rimasto anni 50, gentili, prezzo sui 35-37 euro a testa per un pasto vini compresi.
2) Felice: zona Testaccio, ambiente più "carino" ma sempre pienissimo e se ci vai in prima serata decisamente di fretta, cucina alla romana fatta bene, prezzo sui 30 a testa per pasto vini compresi.
3) Osteria del Velodromo Vecchio: zona Appio Colli Albani (vicinissimo metro a) ambientino grazioso ma molto piccolo, difficile trovare posto all'ultimo momento, cucina romana fatta bene, a me piace molto, prezzo sui 30 a testa vino compreso per pasto completo.
4) la Villetta, sconsigliata nel weekend, consigliata da lunedì a giovedì, ambiente un po' dispersivo ma simpatico, cucina romana verace con porzioni abbondantissime, prezzo sui 35 a testa per pasto completo (....se ce la fate a mangiare tutto eh"!!!!io mi limiterei a primo contorno e dolci, fidatevi che basta ).
Consiglio di provare una delle pizzerie "nuovo stile" romane, per una sera; o Sforno o la Gatta. Costano un po' + delle pizzerie solite ma li valgono.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

2 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron