Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

Ristorante "volutamente" caro

da Fante il 15 ott 2007 14:53


Per non buttare troppa carne sul fuoco in altro topic, ne apro uno apposito.

Secondo voi quanto incide sul prezzo di ristoranti "cari" la volontà di creare un filtro per i propri clienti?

da Bob il 15 ott 2007 15:00


Non credo tantissimo: un po' forse, ma non troppo. Puoi farlo solo momentaneamente, se hai messo su un ristorante trendy, dove si va non tanto per mangiare quanto per cerare di incontrare qualcuno, ma, se non hai la cucina, e passa la moda, ti ritrovi col C...per terra. Secondo me.
Anche perchè, più aumenti il prezzo, più la clientela diventa esigente. E' un cane che si morde la coda.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da tello-77 il 15 ott 2007 17:12


mah, non saprei....

è un buon filtro certamente, però se tieni i prezzi alti devi avere anche un ottimo ambiente, un ottimo servizio, ottime materie prime, ottimo cuoco, ottima carta vini, ecc.....ecc.....

alla fine tutto ciò penso richieda grandi investimenti e sia alquanto rischioso se fatto così per partito preso.... :roll: :roll: :roll:

da primus il 15 ott 2007 17:34


Zero assoluto.

Anzi chi fa, credo cmq nessuno, questa politica, non ha capito una mazza.

Il filtro nei ristoranti è naturale.....le persone meno abbienti non possono permettersi, almeno non spesso, certi piatti e certi vini. Stop.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da stefano66m il 15 ott 2007 17:35


Credo che valga solo per alcuni locali tipo billionaire dove il prezzo della consumazione è considerato un dettaglio

da primus il 15 ott 2007 17:41


stefano66m ha scrittoCredo che valga solo per alcuni locali tipo billionaire dove il prezzo della consumazione è considerato un dettaglio



Beh ma in questi locali non serve fare selezione.....se non sei invitato o non sculetti come una velina o come Fante, non ti fanno mica entrare. :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da stefano66m il 15 ott 2007 17:43


primus ha scritto
stefano66m ha scrittoCredo che valga solo per alcuni locali tipo billionaire dove il prezzo della consumazione è considerato un dettaglio



Beh ma in questi locali non serve fare selezione.....se non sei invitato o non sculetti come una velina o come Fante, non ti fanno mica entrare. :lol:


Puoi anche prenotare il tavolo, credo costi qualche migliaio di euro con del bere sparso compreso :shock:

da maxbor il 15 ott 2007 18:25


Secondo me nulla.

Dal punto di vista economico il perfeto target di prezzo (teorico) è costituito da quello con cui si riempiono tutti i coperti senza lasciare alcun cliente...fuori dalla porta. :roll:

Faccio un esempio limite. Che senso ha in piazza S.Marco a Venezia applicare prezzi con i quali si hanno avventori che si contano sulle dita delle mani finendo per incassare meno del Mc Donald? :roll:

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron