Allora....visto che silbusin si e' alterato quando ho detto che 600 euro per una cena son cifre folli, visto i tempi che corrono, vorrei dire alcune cose.
premetto che ho fatto in questi anni, esperienze in materia che vado a riportarvi in un freddo campionario di seguito:
GUALTIERO MARCHESI pranzo x 2 di giovedi 650 mila, 2 risotti con barbabietola e salsa allo spumante di franciacorta, 1 filetto al vino, 1 fritto di totanetti e verdure, 1 bt. bianco Ca' del Bosco, 2 caffe', acqua alla spina (io la chiamo del rubinetto=costo zero).
Potrei proseguire con altri che non vi descrivo xche di Marchesi si parla....es. ANTICA OSTERIA DEL PONTE 580 MILA, VISSANI 750 MILA (roba da matti), IL PALMA AD ALASSIO 400 EURO, non so ....una tagliata con rucola all'APE PIERA di Milano 55 mila lire!!! ( 3 anni fa).
Allora, intanto in tutti questi posti "famosi" dove sono stato, l'attore principale non si e' visto, ne in sala e credo nemmeno in cucina, visto che Vissani era alla Rai, Marchesi aveva giacca e cravatta ed era sempre al telefono o al Computer; ma allora.....io pago certe cifre anche perche a cucinare siano loro..i sacri maestri della cucina italiana, e non una squadra di cuochini dell'alberghiero che manco vengono pagati.
Io credo, parere personale non me ne vogliate, che oramai si prediliga gli arredi maestosi, stoviglie in platino, risotti con l'oro (per carita'), e tutto il resto e si tralasci il fatto che stiamo mangiando.
I totanetti che mi ha fatto mangiare marchesi, ottimi x carita', ma per quanto possa essere andato lui a pescarli nei mari piu' puliti del mondo, son sempre totanetti, e con i soldi che ho pagato i 6\7 totanetti fritti che ho mangiato, lui forse ne compre 6\7 chili.
Allora io penso che in qurei posti li strapaghiamo i servizi dimenticandoci che siamo li per mangiare.
Legget, se avete voglia, la mia recensione della Manuelina a Recco.
Signori...son tempi duri..per tutti e' inutile nasconderlo...se tutti ci dessimo una ridimensionata e invece di guardare alla forma badassimo di piu' alla sostanza, forse e dico forse potremmo stare meglio tutti.
Concludo con una citazione testuale di Carlo Cracco del Peck, disse: "IO CREDO CHE IN ITALIA SI POSSA MANGIARE MEGLIO CHE IN FRANCIA E A CIFRE MOLTO BASSE; IN ITALIA SI PUO' FARE UN'OTTIMA CENA SPENDENDO 100 EURO A TESTA".
100 euro a testa??....forse non tutti possono spendere 100 euro a testa...lui e' abituato a infilzare giapponesi e americani che li vede una volta e via...