Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
17 messaggi
Pagina 1 di 1

Ristorante a Vigevano

da aguirre il 11 nov 2007 16:51


Ciao a tutti!
Sto cercando un buon ristorante, che abbia un'atmosfera familiare e tipicamente lombarda, raggiungibile a piedi dalla Piazza Ducale di Vigevano. Il prezzo non è particolarmente importante; piuttosto vorrei evitare ristoranti che siano troppo ricercati e con presentazioni dei piatti tipo "nouvelle cuisine". Ciò che conta è soprattutto un'ottima cucina, possibilmente d'ispirazione tipica lombarda.
Grazie!

da Rinaldo il 11 nov 2007 20:22


Per quando?
Rinaldo

da wineless il 11 nov 2007 22:26


Questo credo sia attualmente ciò che si avvicina di più alla tua richiesta. Facci sapere! ;)

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da aguirre il 13 nov 2007 21:42


Grazie dei consigli! Come periodo, si tratterebbe di gennaio: francamente non so ancora il giorno, ma di sicuro non sarà indispensabile un posto all'aperto... :wink:
Io sono di Milano, e Vigevano mi è sempre piaciuta moltissimo (parlo del Centro Storico, non solo di Piazza Ducale): ma il vero motivo per cui stiamo cercando un ristorante particolare è un'occasione molto speciale, a cui tra l'altro parteciperanno anche amici stranieri, a cui avrei voluto far assaggiare le prelibatezze della nostra regione e della Lomellina in particolare.
Quando sapremo la data esatta, andremo a fare un sopralluogo e poi prenoteremo!
Grazie ancora!

Re: Ristorante a Vigevano

da tano il 14 nov 2007 02:13


aguirre ha scrittoCiao a tutti!
Sto cercando un buon ristorante, che abbia un'atmosfera familiare e tipicamente lombarda, raggiungibile a piedi dalla Piazza Ducale di Vigevano. Il prezzo non è particolarmente importante; piuttosto vorrei evitare ristoranti che siano troppo ricercati e con presentazioni dei piatti tipo "nouvelle cuisine". Ciò che conta è soprattutto un'ottima cucina, possibilmente d'ispirazione tipica lombarda.
Grazie!


Uno su tutti.....L'Oca Ciuca.......... :wink: :wink:

da wineless il 14 nov 2007 13:46


Beh trattandosi dell'anno nuovo in effetti l'Oca potrebbe tornare prepotentemente in gioco! :P

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

Ma quanto sono grossi i tuoi piedi?

da zarrelli il 25 nov 2007 15:49


Ahem, da buon vigevanese ho ben presente la distanza fra l'Oca ciuca, che sta sulla statale 494, per intenderci quella che LAMBISCE Vigevano e porta a Milano, e la Piazza Ducale, che sta al centro della città.

Ora, a meno di avere un 2000 di piede, ci si mette almeno una quarantina di minuti, andando nemmeno troppo lentamente.

Trattorie, locande o ristoranti dall'ambientazione tipicamente lomellina non ne conosco attorno alla piazza.

Puoi provare alla pittoresca Ca' di Ratt a Gravellona,

Gravellona Lomellina (PV)
Via Insurrezione, 10
Tel: 0381/95811

20 minuti in macchina dal centro, oppure all'agriturismo Cascina Guardia:

Strada Cascine Barbavara, 78
27029 Vigevano (PV)
+39 0381 21451

10 minuti dal centro.

Poi, intorno alla Piazza ci sono parecchi ristoranti accettabili, ma non tipici.

Ce n'è uno proprio nella piazza, aperto da poco, sul lato sinistro, guardando il duomo, accanto alla sede della Cariparma.

Non ci ho ancora mangiato, quindi non saprei dire. Non penso sia eccezionale, a colpo d'occhio.

Qualcosa di più pretenzioso lo trovi in via del popolo, strada che sale alle spalle della statua di S. Giovanni, 2 minuti a piedi dalla Piazza, mentre in direzione del portone (strada alla destra del Duomo, sempre guardando la costruzione), trovi una pizzeria e un ristorante, accetabili.

Nella stradina accanto alla banca ne trovi un altro, 50 metri avanti, sulla destra, sembra carino, mai mangiato in quel posto.

Poco più distante, 5 minuti a piedi, trovi un'osteria/birreria, in stile medioevale, La Frottola

La Frottola, via Riberia 33, Vigevano (PV)
www.lafrottola.it

nella quale si tengono di tanto in tanto delle degustazioni che vedono la presenza del Kuaska (http://www.mondobirra.org/articolo1361.htm)

Poi, sempre fuori, ci sono il noto Castagno o, sul lungo ticino, il boschetto, meno blasonato ma decisamente lombardo.

da tpt il 25 nov 2007 16:26


Se non erro, L'Oca Ciuca, che sicuramente ha tutte le caratteristiche richieste da Aguirre, ma è attualmente distante, sta proprio cambiando sede: dalla statale alla zona Centrale di Vigevano.
Quindi perchè farsi tante falegnamerie mentali?
Il pranzo è servito ... ed anche la cena!

da deloZio il 25 nov 2007 16:29


zarrelli ha scritto
wineless ha scritto
aguerre ha scrittoSto cercando un buon ristorante, che abbia un'atmosfera familiare
e tipicamente lombarda, raggiungibile a piedi dalla Piazza Ducale
di Vigevano... come periodo, si tratterebbe di gennaio


trattandosi dell'anno nuovo in effetti l'Oca potrebbe tornare prepotentemente in gioco

Ahem...
da buon vigevanese ho ben presente la distanza fra l'Oca ciuca, che sta sulla statale 494,
per intenderci quella che LAMBISCE Vigevano e porta a Milano, e la Piazza Ducale, che sta
al centro della città
Immagine

Ahem, clicca QUI; ho tanto idea che, a Gennaio 2008, la piazza di Vigevano assisterà
ad un insolito via vai mangionesco... o meglio: io sicuramente assaggerò (prima volta)
la tal cucina (in location "*****"). Benvenuto nel forum

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da zarrelli il 25 nov 2007 16:47


Ottima cosa, buono a sapersi. In effetti la location attuale è un po' scomoda e poco pittoresca.

Mmmm...ma quanti ristoranti ci saranno in centro? Due direttamente in piazza, una paio 4-5 nel raggio di 2 minuti...boh...

L'aspetto piacevole è che si può fare colazione al caffé Colombo, sempre in piazza, puntatina all'Oca Ciuca e per finire, due minuti a piedi, andare al teatro Cagnoni.

Prospettiva interessante.

Grazie per il benvenuto.

P.S.

Un'osteria in centro sarebbe gradita.

da deloZio il 25 nov 2007 17:31


...
Immagine ha scrittoL'aspetto piacevole è che si può fare colazione al caffé Colombo,
sempre in piazza; puntatina all'Oca Ciuca e per finire, due minuti
a piedi, andare al teatro Cagnoni. Prospettiva interessante.


Un epicureo! ... mano sul fuoco, andremo senz'altro d'accordo.

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da fulvia il 25 nov 2007 18:13


[quote="zarrelli"]
L'aspetto piacevole è che si può fare colazione al caffé Colombo, sempre in piazza, puntatina all'Oca Ciuca e per finire, due minuti a piedi, andare al teatro Cagnoni.

Benvenuto Zarrelli........Facile che a gennaio tu possa fare colazione, pranzo, cena e dopoteatro all'Oca Ciuca........
......Per il teatro non garantisco, il premio Eleonora Duse anche quest'anno l'ho mancato....... :cry: :cry:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da zarrelli il 25 nov 2007 18:27


Beh,

a parte che nella nuova locazione avrai di fronte la casa natale di Eleonora Duse...

Ma che, rimanete aperti anche di mattina per una INsana colazione?

fulvia ha scrittoBenvenuto Zarrelli........Facile che a gennaio tu possa fare colazione, pranzo, cena e dopoteatro all'Oca Ciuca........
......Per il teatro non garantisco, il premio Eleonora Duse anche quest'anno l'ho mancato....... :cry: :cry:

da aguirre il 25 nov 2007 19:02


Grazie ragazzi! Siete molto gentili! Dovrei fare un sopralluogo verso il 10-15 di dicembre: mi sa che mi prendo un giorno di ferie, così me li giro un po' tutti!
Grazie ancora!
Ciao

da fulvia il 25 nov 2007 19:13


[quote="
Ma che, rimanete aperti anche di mattina per una INsana colazione?



........una colazione "old style"......tazzone di caffelatte, torte casalinghe, yogourth "home made" e centrifugati di frutta e verdura....... :P :P ...vediamo se interessa...... :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da zarrelli il 25 nov 2007 19:34


fulvia ha scritto........una colazione "old style"......tazzone di caffelatte, torte casalinghe, yogourth "home made" e centrifugati di frutta e verdura....... :P :P ...vediamo se interessa...... :roll: :roll:


Interessa, interessa. Io, pur essendo intollerante al latte, lo adoro.

Così come, del resto, i suoi derivati.

Sarebbe stupendo avere a disposizione del latte crudo e torte dalla struttura non troppo complessa, di mattina preferisco accompagnare il gusto stupendo del latte all'aroma del caffé con qualcosa di asciutto che non ne prevarichi l'armonia.

Il latte...sigh...

da primus il 26 nov 2007 19:18


fulvia ha scritto[quote="
Ma che, rimanete aperti anche di mattina per una INsana colazione?



........una colazione "old style"......tazzone di caffelatte, torte casalinghe, yogourth "home made" e centrifugati di frutta e verdura....... :P :P ...vediamo se interessa...... :roll: :roll:




.una colazione :shock:
Auguri!!! :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron