Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
30 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Risotteria a Milano

da tello-77 il 14 nov 2007 15:13


Ciao a tutti, un consiglio please

Mi dareste qualche dritta per una buona risotteria (che non faccia solo quello però......) in quel di Milano ?!

Ne conosco una in zona Piazza Carbonari perchè ci abito vicino, ma non ne ricordo il nome, non ci sono mai stato, e non me ne hanno parlato nemmeno bene :lol:

Mi sono trovato invece bene alla trattoria Temperanza da Abele dietro viale Monza, che al max fa 3 risotti diversi a serata, anche particolari, che però potrebbero non piacere alla mia ragazza (da cui in realtà proviene questa richiesta)

Grazie 1000 in advance :wink:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da stefano66m il 14 nov 2007 15:48


Quello in piazza Carbonari si chiama ai 23 risotti casa Fontana e un po' di anni fa si mangiava abbastanza bene, ambiente piccolo e tavoli ravvicinati.

da tello-77 il 14 nov 2007 16:57


stefano66m ha scrittoQuello in piazza Carbonari si chiama ai 23 risotti casa Fontana e un po' di anni fa si mangiava abbastanza bene, ambiente piccolo e tavoli ravvicinati.



sì, poi col Geomangione l' ho trovato e ho letto le rece

non mi finisce di convincere......


:roll: :roll: :roll:


altri suggerimenti ?!

tks :wink:

Sù dè dòòòòòòòssss !

Re: Risotteria a Milano

da Bob il 14 nov 2007 16:58


tello-77 ha scrittoCiao a tutti, un consiglio please

Mi dareste qualche dritta per una buona risotteria (che non faccia solo quello però......) in quel di Milano ?!

:

Ecco: il problema sta lì. Di primo, o mangi risotto, o mangi risotto. Pandemonio risotteria. C'è nelle rece.
C'ero stato un po' di tempo fa, e ieri sera ci sono tornato. Su un paio di cose devo fare ammenda: ho mangiato un risotto all'amarone e noce moscata, veramente buono. Sempre abbondantissmo, sempre espresso.
Tuttavia, confermo il tipo di locale: sembrerebbe per giovani, anche se ieri sera erano occupati una dozzina di tavoli, quasi tutti da persone tra i 40 e i 50. Insomma, non è un posto lussoso, tutt'altro, ma una visita per curiosità la merita senz'altro.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Risotteria a Milano

da tello-77 il 14 nov 2007 17:03


grazie Bob, ho letto anche quasi tutte le rece di questo posto

a parte il fatto che mi sa tanto di locale tipo Pastarito.... :? a me il risotto dopo un pò stufa e poi finisce che non mangio altro

a stò giro devo accontentare la ragazza ma vorrei un locale dove, volendo, poter mangiare anche altro

e poi un posto tranquillo, non un carnaio....

la cosa stranba è che siamo a Milano e le risotterie dovrebbero fioccare, invece.....

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Bob il 14 nov 2007 17:06


Immaginavo che tu avessi già letto il tutto, e te l'ho risegnalato solo per la lieta sorpresa di ieri sera. Non lo accomunerei a pastarito: è molto più piccolo, e non è un carnaio: però, non è certo un posto da portare in palmo d'agenda. E' divertente, però. E la gente è tranquilla.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da tello-77 il 14 nov 2007 17:28


Bob ha scrittoImmaginavo che tu avessi già letto il tutto, e te l'ho risegnalato solo per la lieta sorpresa di ieri sera. Non lo accomunerei a pastarito: è molto più piccolo, e non è un carnaio: però, non è certo un posto da portare in palmo d'agenda. E' divertente, però. E la gente è tranquilla.


ok, grazie 1000

terrò presente :wink:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da chefalfio il 14 nov 2007 17:37


Ricordatevi che anche io faccio il risotto :wink:
se vai sul sito vedi anche quali :P
ciao

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da silbusin il 14 nov 2007 17:37


Bob ha scritto E' divertente, però. E la gente è tranquilla.

Il sistema di riferimento di bob è piuttosto particolare...sta a dire che la gente non si sbudella a colpi di machete. Per lui infatti da skuisito c'era in sala un bisbiglio... :P

da Bob il 14 nov 2007 17:39


Occhio, sil, che ti porto al gattile per l'eutanasia......
Ho coniato una definizione: "opinione silvana".
Come a dire: opinione del........ :wink:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Bob il 14 nov 2007 17:41


silbusin ha scritto
Bob ha scritto E' divertente, però. E la gente è tranquilla.

Il sistema di riferimento di bob è piuttosto particolare...sta a dire che la gente non si sbudella a colpi di machete. Per lui infatti da skuisito c'era in sala un bisbiglio... :P

E poi , è ovvio: quando c'eri tu, c'era la gente che protestava a gran voce per la tua presenza.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da silbusin il 14 nov 2007 17:52


Bob ha scrittoOcchio, sil, che ti porto al gattile per l'eutanasia......
Ho coniato una definizione: "opinione silvana".
Come a dire: opinione del........ :wink:

ahi, ahi...arrivi in ritardo. Quando io adopero l'allocuzione (coniata da altro individuo) "non cadere in errore" significa: non dire cazzate...
una si pensa cento le hanno già fatte. :P

E poi , è ovvio: quando c'eri tu, c'era la gente che protestava a gran voce per la tua presenza.

L'ho notato. Non mi hanno cambiato la sabbietta, porco il modo che ho sotto i piedi...

da tello-77 il 14 nov 2007 17:58


chefalfio ha scrittoRicordatevi che anche io faccio il risotto :wink:
se vai sul sito vedi anche quali :P
ciao


ehm....dove ??!! non so qual' è il tuo ristorante..... :roll: :lol:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da tello-77 il 14 nov 2007 18:01


silbusin ha scritto
Bob ha scritto E' divertente, però. E la gente è tranquilla.

Il sistema di riferimento di bob è piuttosto particolare...sta a dire che la gente non si sbudella a colpi di machete. Per lui infatti da skuisito c'era in sala un bisbiglio... :P


ho visto che hai massacrato L' Osteria della Stazione, stavo pensando di andare lì, ma ora..... :roll: :lol:


che 2 palle scegliere il ristorante :!: :x

Sù dè dòòòòòòòssss !

da silbusin il 14 nov 2007 18:04


E mò adesso...che dopo dicono che facciamo pastette con i ristoratori che ci fanno mangiare aggratis (da chefalfio è vero).
Anche Al sorriso fanno il risotto.
Anche al Montecatini alto.
Anche dalla fulvia.
anche da tano.
anche da rinco.
anche a casa di fante: risotto all'acido acetisalicilico. Fa di un bene ai reumatismi... :P

ocio eh...che già in altro topic c'era pubblicità molto poco occulta... :P

da Fante il 14 nov 2007 18:05


silbusin ha scrittoanche a casa di fante: risotto all'acido acetisalicilico.


mantecato al lattulosio

da silbusin il 14 nov 2007 18:05


tello-77 ha scrittoho visto che hai massacrato L' Osteria della Stazione, stavo pensando di andare lì, ma ora..... :roll: :lol:

purtroppo è vero. è stata una delusione dopo anni che andavo ed era uno dei ristoranti semplici di riferimento...

da tello-77 il 14 nov 2007 18:08


silbusin ha scritto
Anche Al sorriso fanno il risotto.
Anche al Montecatini alto.
Anche dalla fulvia.
anche da tano.
anche da rinco.
anche a casa di fante: risotto all'acido acetisalicilico. Fa di un bene ai reumatismi... :P

ocio eh...che già in altro topic c'era pubblicità molto poco occulta... :



anche mia nonna lo fa :lol:

il problema è:

scelta : almeno una decina, altrimenti vado da Abele e mi trovo benissimo

costo : 30-40 € vini esclusi ovviamente

menù : non solo risotto

lo sono che sono un rompiballe :lol:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da chefalfio il 14 nov 2007 18:12


tello-77 ha scritto
chefalfio ha scrittoRicordatevi che anche io faccio il risotto :wink:
se vai sul sito vedi anche quali :P
ciao


ehm....dove ??!! non so qual' è il tuo ristorante..... :roll: :lol:


Guarda non te lo posso dire perchè rischio la radiazione a vita dal forum da parte di sil che se s' incazz ........ :cry:

Però se fai uno sforzo dovresti arrivarci :wink:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da scogghi il 14 nov 2007 18:17


Te lo dico io in mp :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

30 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron