Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

chi li ha visti?

da nebbiolo75 il 15 nov 2007 19:38


Ciao, mi trovo a Brescia per lavoro e fra i miei indirizzi avevo la Trattoria del Gallo a Rovato, posto molto interessante gestito da Maurizio Bina e dalla cuoca Dainella che faceva un manzo all'olio (ma anche tutto il resto) semplicemente DA FAVOLA.

Ora ho visto che la gestione è cambiata, ci sono andato a mangiare all'inizio di quest'anno e sono rimasto male non vedendo né Maurizio né Dainella. Premetto che non si mangia male, è sempre un indirizzo valido, però mi manca il mitico manzo all'olio di Dainella. Avevo letto da qualche parte che sta lavorando da un'altra parte, ma non dicevano il locale. Qualcuno li conosceva e li conosce tuttora?

Grazie

da butter_fly il 15 nov 2007 19:47


ti ricordi il cognome della cuoca? magari cercando in internet la scovi...


da nebbiolo75 il 15 nov 2007 19:54


non ricordo...

Mi ricordo di tanti particolari di quella gestione.

Mi ricordo che facevo i km che distano da Bergamo per andare almeno due volte a settimana a mangiare il loro manzo all'olio.

Mi ricordo anche che avevano un bellissimo cucciolo di cane che girava per i tavoli....ora sarà un grandissimo boxer visto che oramai avrà tre anni :D ma quando girava per i tavoli aveva si e no tre mesi, era il mio giocattolo preferito in attesa dei loro piatti.

Insomma io lì ero di casa, giravo per la cantina a trovare le belle bottiglie di vino che aveva a prezzi davvero concorrenziali. Non si spendeva mai più di 30 euro.

da micina_bs il 15 nov 2007 20:24


scusate se mi intrometto, ma ho informazioni fresche fresche al riguardo del ristorante trattoria il gallo di Rovato... il mio vicino di casa che ha 16 anni e studia alberghiero, ci ha lavorato tutta l'estate (da maggio a settembre mi sembra, senza tra l'altro prendere una lira dicendogli che era uno stage poverino!) e da quel che ho capito fanno girare in cucina questi "stagisti" (che soo giovanissimi e non sanno fare molto) spesso e volentieri...

da nebbiolo75 il 15 nov 2007 22:59


della nuova gestione non ne parlo, non voglio creare polemiche o paragoni. :roll:

Mi sarebbe piaciuto sapere dove lavorano adesso queste due persone. Dianella secondo me aveva un'ottima visione della cucina.
Maurizio era un grande oste.

:)

da butter_fly il 16 nov 2007 10:33


micina_bs ha scritto.....

non credo sia questa la sede per dire certe cose... :roll:

nebbiolo: ho trovato questo indirizzo:

CADEI DIANELLA AGRITURISMO - Boschi, 22 - Calino - Cazzago San Martino (Brescia) Tel. 030 7750716

che abbia aperto un agriturismo la tua chef? :D


da nebbiolo75 il 16 nov 2007 10:45


è probabile. Su slowfood avevo letto che si metteva in proprio. Spero sia aperto agli esterni, lo proverò

Grazie mille!

....ma come lo hai trovato? Io su google ho cercato diverse combinazioni...ma niente da fare.


da keywest68 il 16 nov 2007 11:14


micina_bs ha scritto. il mio vicino di casa che ha 16 anni e studia alberghiero, ci ha lavorato tutta l'estate (da maggio a settembre mi sembra, senza tra l'altro prendere una lira .


E' una cosa normalissima, discutibile ma normalissima.
Gli stage, sono l'unica possibilità che hanno di imparare veramente qualcosa, perchè la scuola è una cosa e la cucina un'altra.
Sottolineo che anche a me recentemente, è capitato di fare uno stage in un ristorante rinomato.
Una settimana di lavoro gratutito si, ma sicuramente proficuo per il fatto che mi sono fatto un quaderno di appunti.

da silbusin il 16 nov 2007 11:58


gli stage scolastici per definizione sono gratuiti; anzi in determinati livelli sono a pagamento (dello stagista).
quindi niente di discutibile, anzi...grazie al ristoratore che si accolla olre che al proprio pesante lavoro quello di formare un giovane.

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron