Io, lo scorso Capodanno, l'ho trascorso al ristorante (locale recensito) ed è stata la prima volta in tutta la vita. Siamo stati a tavola per sei ore e trenta minuti e vi dico che neppure ci saremmo alzati... ma erano già le 2:30 del mattino! E Dovevo fare pure una scappata a salutare amici nei paraggi...
E' stata una bellissima esperienza, cibo ottimo con vini abbinati, coccolati da un servizio all'altezza e senza banda o musica di nessun tipo; ambiente ovattato di gran classe, illluminato quanto bastava senza eccessi psicadelici e molto intimo... ho scelto questa tipologia di meta proprio perchè lo scorso anno non ho fatto "niente", nessun viaggio intendo (di solito si andava in settimana bianca), ed oltretutto ero fresco di compagna ed aveva solo due giorni di ferie.
Siamo stati solo noi, il tempo è volato con il mare di fronte alla vetrata alla quale il nostro tavolo si affacciava, un sacco di chiacchiere e pure con qualche vicino commensale, pochi i coperti. Tutto molto rilassante, lontano dalle solite feste o cenoni tutti in compagnia con amici. Ho voluto creare qualcosa di particolare solo per noi due, una serata da ricordare e ci sono riuscito; tanto basta...
Il prezzo pagato è stato alto in senso assoluto, ma non se rapportato alla qualità di tutto quello offerto e comunque nulla a che vedere con le cifre romane. A dire il vero sarei tornato pure quest'anno, se non fosse per il fatto che mi piace sempre cambiare provando altro.
Un saluto