Fante ha scrittoPrendendo spunto da QUA
Vi è mai capitato che vi venisse servito qualcosa per poi scoprire che aveva un prezzo eccessivo? E come vi comportereste?
Fante ha scrittoPrendendo spunto da QUA
Vi è mai capitato che vi venisse servito qualcosa per poi scoprire che aveva un prezzo eccessivo? E come vi comportereste?
butter_fly ha scritto
senza sincerarsi della consapevolezza del cliente
simoncina ha scrittoQuindi il sommelier doveva chiedere al cliente (è stato lui a decidere di affidarsi al consiglio di chi più esperto e competente) se questi, trovandosi a cena in un ristorante blasonato e indubbiamente costoso, era d'accordo a doversi trovare a pagare tot euro?
simoncina ha scrittobutter_fly ha scritto
senza sincerarsi della consapevolezza del cliente
Quindi il sommelier doveva chiedere al cliente (è stato lui a decidere di affidarsi al consiglio di chi più esperto e competente) se questi, trovandosi a cena in un ristorante blasonato e indubbiamente costoso, era d'accordo a doversi trovare a pagare tot euro? Mmmmh, non quadra. Io che scelgo di andare a cena in un locale come quello in questione, mi faccio furba e vedo di evitare di dovermi lagnare a posteriori delle conseguenze di un mio comportamento incauto.
silbusin ha scrittoQualsiasi venditore chiede al cliente cosa vuole spendere. E' l'ABC del commercio.
tpt ha scrittoMi piacerebbe sentire il parere di Rinaldo, sull'argomento. A mio avviso il somellier poteva indicare sulla carta dei vini la sua proposta. Chiaramente il cliente avrebbe a questo punto visto quanto gli sarebbe costata quella bevuta e si sarebbero evitati inutili imbarazzi.
Penso però che un somellier non possa dire ad un cliente: "Guardi, io le proporrei questo o quello ma non so se è alla sua portata ..."
Sarebbe antipatico anche così!
tpt ha scrittoPenso però che un somellier non possa dire ad un cliente: "Guardi, io le proporrei questo o quello ma non so se è alla sua portata ..."
Sarebbe antipatico anche così!