Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

ristorante tartufo dintorni di bologna

da Elix77 il 19 nov 2007 22:34


ciao a tutti, non ho mai scritto ad un forum, per cui non so esattamente come funziona.....chiedo a chiunque qualche suggerimento in merito ad un buon ristorante di funghi e tartufi a bologna e provincia...parola d'ordine: NON TROPPO CARO!!
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE
ELIX77

da wineless il 20 nov 2007 00:03


In attesa che qualcuno della zona ti accorra in aiuto ti do il benvenuto sul Forum. Cominci bene dai, hai subito centrato la sezione corretta dove inserire la richiesta! ;)

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da nebbiolo75 il 20 nov 2007 09:30


Ciao
ti posso consigliare Da Amerigo a Savigno. Se non esageri con la trifola non risulta essere molto caro. Comunque io è da più di un anno che non ci vado, spero non sia cambiato molto.

da simoncina il 20 nov 2007 10:36


Concordo per Amerigo e aggiungo La Clementina sempre a Savigno e la Trattoria di Gianna e Perlaa Stiore.

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da Elix77 il 20 nov 2007 16:03


ok...grazie mille per ora, vedrò di districarmi fra i vostri consigli...
:)

furto!

da Elix77 il 03 dic 2007 18:15


Domenica sono stata alla Trattoria Gianni e Perla..
mi hanno spennata.....praticamente sono uscita con le mani alzate!!!...per le mie tasche, aver speso 41 euro per un antipastino striminzito, in bis scarsino di primi ed un assaggio di dolci, è da denuncia per furto...alla faccia del ricarico sui prezzi...!!
Per carità, si mangia molto bene, ma se ripenso alla spesa, mi viene un coccolone!! :shock:
Grazie comunque per il suggerimento...
Ciao ciao :)
E.

simoncina ha scrittoConcordo per Amerigo e aggiungo La Clementina sempre a Savigno e la Trattoria di Gianna e Perlaa Stiore.

da simoncina il 03 dic 2007 18:31


Beh, voler mangiare funghi e tartufi e voler spendere meno di 40 euri, con antipasto, bis di primi, dolce, immagino bevande non mi par sia un gran salasso...comunque, quanto meno, mi fa piacere ti sia piaciuto.

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da Lazzaroni il 03 dic 2007 19:33


Non è per fare il cavalier servente, ma in effetti 41 euri andando a tartufo è comunque esborso da regime de minimis.

Io avrei festeggiato.

da Elix77 il 04 dic 2007 10:10


Mah....se avessi mangiato tartufo ad ogni portata, avrei festeggiato pure io....il punto è che di tartufo ne ho viste 4 scaglie sull'antipasto e basta....gli altri erano semplici primi ai funghi che si trovano in qualsiasi agriturismo/trattoria, anche a cifre più oneste...


Lazzaroni ha scrittoNon è per fare il cavalier servente, ma in effetti 41 euri andando a tartufo è comunque esborso da regime de minimis.

Io avrei festeggiato.

da Fante il 04 dic 2007 10:40


Meeeeeeeeee....che tartufo?

da Lazzaroni il 04 dic 2007 10:49


Se le preparazioni ai funghi erano ordinarie/dozzinali può aver ragione, ma ormai nella nostra cara Emilia con 40 euri si va davvero poco lontano, oppure: si va molto lontano.
Difatti, se si scalano i bricchi appenninici, allora la nostra moneta ha una inattesa rivalutazione, per contro, restando nella fascia cittadina, con la suddetta cifra, occorre accontentarsi di agriturismi che, al più, propongono una cucina tra l'onesto ed il discreto.

Mi pareva che lei fosse in cerca di qualcosina di più e per ciò l'immaginavo pronta al piccolo sacrificio.

da simoncina il 04 dic 2007 10:50


Leggendo la rece, i due antipasti sono stati impreziositi, uno da tartufo nero e uno dal pregiatissimo bianco che, è noto, quest'anno ha raggiunto quotazioni improbabili...ripeto, a mio parere, il prezzo non è stato oltremodo eccessivo.

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da Elix77 il 04 dic 2007 11:49


....già....purtroppo è vero quanto dice il Lazzaroni....in Emilia i prezzi sono esagerati....andare a mangiare fuori dovrebbe essere un piacere....ma trovarmi un coperto a (5,16) e l'acqua a (2,58)....mi sembra una presa per il c....della clientela, e la ricerca di un guadagno spropositato su tutto....non solo sulle portate, ma anche su tutto il resto....

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron