Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
1 messaggio
Pagina 1 di 1

Monaco di Baviera - un ristorante da evitare ..

da MEB il 12 apr 2005 12:41


Siete a Monaco ed avete voglia di cucina etnica? Magari persiana ( iraniana ) ?
Evitate questo posto :

KARAWANSEREI
Pettenkoferstrasse, 1 Munchen
089-54541954

Si presenta come un posto carino (anche se un po’ kitch ), con le pareti dipinte con paesaggi persiani, maioliche a formare quadretti caratteristici , lampadari in vetro tutti diversi, particolari , pipe ad acqua nelle nicchie ( ed è possibile anche fumare dalle suddette scegliendo tra alcuni tabacchi disponibili ) , comodissime sedie poltrone di vimini.
Il menu’ all’ingresso ( in tedesco e arabo ) sembra molto vasto e questo ci fa decidere ( a me e al mioi collega ) di entrare dopo aver chiesto disponibilità di un menu’ in inglese ( il mio arabo non è buonissimo ! :lol: ) che ci viene confermata .

E qui cominciano le prime perplessità… il numero di piatti disponibili è si abbastanza ampio ma andando nei dettagli le varie opzioni in realtà non sono che un rimescolamento dei pochissimi piatti di base disponibili vale a dire esclusivamente carne di agnello o gallina , principalmente allo spiedo sia in filetti o in polpettine , e qualche verdura ( pomodori cetrioli patate insalata ) , serviti con riso pilaf allo zafferano o pane tipico, piu’ qualche piatto vegetariano e poco altro.

Vabè, visto che non conosciamo il persiano una cosa vale l’altra e prendiamo un paio di appetizer, un piatto vegetariano da dividere – peperone ripieno - e due piatti di carne misti.

Gli appetizer consistevano in una similbruschetta straunta e piena di aglio e pomodorini a tocchetti , due frittatine di patate ( tipo crocchette ma non impanate ) .. assolutamente niente di che.

Dopo di che passa una buona ora prima che ci arrivi il resto ( davvero troppo visto quello che arriverà.. ):

un un peperone verde ripieno di riso aromatizzato alle foglie di sedano, contornato di verdure miste ( broccoli patate zucchine precotte ) ricoperte si salsa di pomodoro nuda e cruda e schiaffate in forno. Non c’era traccia di sale o olio. Il tutto è rimasto nel piatto dopo l’assaggio… ;

due spiedoni di carne di angello, uno con la carne a bocconcini , l’altro con la carne tritata e impastata con aglio e aromi. Abbastanza buona e tenera la carne. Il tutto contornato da un pomodoro al forno , le stesse identiche verdure del piatto vegetariano e un po’ di insalata con una salsina allo yogurt …contorno quindi assolutamente insignificante.

Anche senza sale il pane tipico che ci hanno portato ( una specie di focaccia unta con sopra i semi di sesamo , nan-e-dehghan ) .

Non so se sia tipico dell’iran non usare il sale cucinando … ma a me la roba insipida proprio non va giu…


Un po’ delusi scegliamo come dessert un misto di gelato all’acqua di rose e gelato allo zafferano ( entrambi particolari, forse l’unica cosa che valeva la pena di assaggiare ).

Con una bottiglia di acqua da un litro ( pagata 5,95 EURO .. folle ) e due birre il conto è stato di 67 euro ( piu’ la mancia ESPRESSAMENTE RICHIESTA al momento del pagamento … no comment !!!)

Ok , se non si prova ……… neeeeeeeext !!!


PS stasera mi va il giapponese ….

1 messaggio
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron