Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
174 messaggiPagina 1 di 9
1, 2, 3, 4, 5 ... 9

nuove stelle michelin

da chefalfio il 27 nov 2007 20:22


Cosa ne pensate delle nuove stelle che hanno presentato al ristorante da vittorio e stasera a porta porta presentazione ufficiale :shock:

trovate tutto su vg:wink:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da il_verza il 27 nov 2007 20:27


Io preferisco leggerle QUI,
ma comunque poco che m'attiri alla follia:

- il Marconi sicuramente,
- e farò volentieri il viaggio sino ai Quattromori;
- mettiamoci dentro pure una capatina da Vinciguerra, va là 8)

per il resto.... boh?!?! :oops:

Per i romani, invece, Tordo Matto.... alè! :D

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da vespolina il 27 nov 2007 20:38


posso venire con te ai Quattro mori ? Mi ispira molto la cucina ! :lol:

da chefalfio il 27 nov 2007 20:40


Sicuramente più di vinciguerra :P

L assurdo è che ne mancano molti che invece avrebbero meritato di più

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da deloZio il 27 nov 2007 20:45


chefalfio ha scrittoCosa ne pensate...?
Immagine

Penso che, verso il 20 di Dicembre, mi toccherà mangiare la
pagina Montescano... augurandomi non diventi un'abitudine!

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da chefalfio il 27 nov 2007 20:48


deloZio ha scritto
chefalfio ha scrittoCosa ne pensate...?
Immagine

Penso che, verso il 20 di Dicembre, mi toccherà mangiare la
pagina Montescano... augurandomi non diventi un'abitudine!


Allora buon appetito :wink:
però come si fa ad escludere lui e vigotti del novecento di meina??? :x

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da calvin il 28 nov 2007 02:19


Sono stato ai Quattro Mori (istigato da un collega mangione, già ringraziato di persona 8) 8) ), mi sono trovato molto bene, ci tornerei e mi fa piacere la stella....
Ma come si fa a non darla alle Robinie???? :twisted: :twisted:

Vabbè Enrico, per quest'anno la tua "stella" te la sei già guadagnata in altro modo :wink: :wink: :lol: ...... la "michelina", arriverà l'anno prossimo.....

PS
Per DeloZio.... se vuoi una mano a mangiare la pagina della guida, non fare complimenti: basta un fischio e l'aiuto arriva....

da butter_fly il 28 nov 2007 10:40


trovo scandaloso dare 3 forchette michelin e 1 stella parimenti al canto e all'antica trattoria botteganova.... ma come si fa?!? e poi vissani... l'hanno snobbato di nuovo!
:evil:
per il resto, una nuova stella in toscana, già che ce n'erano poche 8) e due a rimini... toccherà provare :roll:
quanto a bartolini, quest'anno ha già avuto belle gratificazioni (miglior giovane chef per l'espresso :D)
la stella arriverà...
anche se...
viste le nuove...
tenderei a dare loro moooolta meno importanza
8)


da primus il 28 nov 2007 10:41


Io faccio solo una riflessione, senza nulla togliere a nessuno per carità, ma il fatto che Ragusa Ibla abbia 2 stellati(se non erro anche Il Duomo ha la stella, o sbaglio?) ed in tutta Liguria ne abbiamo dato una sola nuova, a fronte di una persa, conferma quanto lessi in un articolo, che alla Michelin usano 2 pesi e 2 misure per il nord,centro e sud.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 28 nov 2007 10:43


quanto a bartolini, quest'anno ha già avuto belle gratificazioni (miglior giovane chef per l'espresso Very Happy)
la stella arriverà...




Strano, amici comuni a questo forum 8) , mi avevano assicurato che avrebbe preso la stella....invece, leggo, non rientra nemmeno tra le previsioni per il 2009 :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da caneciccio il 28 nov 2007 11:24


Sono contentissima per Baldassarre del Tordo Matto. In effetti era bizzarro che non gliel'avessero già data...
Ci tornerò prima possibile. Consiglio ai mangioni doc di passare per Roma e di organizzare un'incursione al Tordo... :D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da silbusin il 28 nov 2007 11:52


primus ha scrittoStrano, amici comuni a questo forum 8) , mi avevano assicurato che avrebbe preso la stella....invece, leggo, non rientra nemmeno tra le previsioni per il 2009 :roll:

Che Bartolini sia bravo, nulla da eccepire. Che abbia dietro un patron che "conta" è altrettanto vero. Che però nelle due volte in cui ci sono stato (evento et alium) non mi abbia entusiasmato tanto da correre nudo ululando per il prato è altrettanto vero.
La qualità delle vivande NON è superiore a quella che si mangia da il Sempione 42, per citarne uno a caso.
Inferiore sicuramente a tano per creatività ed eleganza nei piatti.
Inferiore per "soddisfazione personale" anche al tuo locale per rapporto qualità/prezzo.
Non superiore a Nicola Cavallaro.
Nettamente inferiore al Dolada.
Rimango sempre stupito dei commenti indignati (specie su GR) dei forumisti su queste guide: sciovinismo francese, occhio di riguardo, ecc.
Ma non sono quei "professionisti" a cui tutti fanno riferimento? Non sono quegli ispettori proposti sempre come riferimento alla banda di guitti, straccioni, incompetenti, recensori de ilmangione.it? :evil:
Ma come mai? :wink:

da tello-77 il 28 nov 2007 12:26


letto stamattina, non sapevo che Cracco ne avesse 2 e Calandre 3 :shock:

ma come è messo Oldani ?! :roll:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da primus il 28 nov 2007 12:40


silbusin ha scritto
primus ha scrittoStrano, amici comuni a questo forum 8) , mi avevano assicurato che avrebbe preso la stella....invece, leggo, non rientra nemmeno tra le previsioni per il 2009 :roll:

Che Bartolini sia bravo, nulla da eccepire. Che abbia dietro un patron che "conta" è altrettanto vero. Che però nelle due volte in cui ci sono stato (evento et alium) non mi abbia entusiasmato tanto da correre nudo ululando per il prato è altrettanto vero.
La qualità delle vivande NON è superiore a quella che si mangia da il Sempione 42, per citarne uno a caso.
Inferiore sicuramente a tano per creatività ed eleganza nei piatti.
Inferiore per "soddisfazione personale" anche al tuo locale per rapporto qualità/prezzo.
Non superiore a Nicola Cavallaro.
Nettamente inferiore al Dolada.
Rimango sempre stupito dei commenti indignati (specie su GR) dei forumisti su queste guide: sciovinismo francese, occhio di riguardo, ecc.
Ma non sono quei "professionisti" a cui tutti fanno riferimento? Non sono quegli ispettori proposti sempre come riferimento alla banda di guitti, straccioni, incompetenti, recensori de ilmangione.it? :evil:
Ma come mai? :wink:




Concordo in pieno, solo che lo davano per scontato....bah...avranno cambiato idea all'ultimo minuto.....

opure mi hanno raccontato una mussa

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 28 nov 2007 12:46


Non capisco

La Michelin penalizza l'Italia e il primo commento è Francesi sciovinisti? Coi tedeschi e i giapponesi?

Non sarà che è il nostro mondo gastronomico ad essere chiuso ed anacronistico?

da silbusin il 28 nov 2007 12:58


Fante ha scrittoNon capisco, c'è qualcuno che mi può spiegare?
CLAP CLAP CLAP :D 8) :lol: :wink: :P :) :o
La Michelin penalizza l'Italia e il primo commento è Francesi sciovinisti? Coi tedeschi e i giapponesi?
Non sarà che è il nostro mondo gastronomico ad essere chiuso ed anacronistico?

leggi

da butter_fly il 28 nov 2007 12:59


ci riprovia buttarla lì, eh fantuccio? ;)
comunque mi piacerebbe andare in uno stellato francese per vedere le differenze...
chi c'è stato fra voi?
bisognerebbe cercare di capire sotto quali aspetti dovremmo eventualmente fare autocritica...


da Fante il 28 nov 2007 13:05


butter_fly ha scrittoci riprovia buttarla lì, eh fantuccio? ;)


Io ci riprovo sempre 8)

E a voi non viene un dubbio leggendo questo?

da caneciccio il 28 nov 2007 13:05


Organizziamo.
Un bel pullman del mangione fino in francia.
Voilà les manjons!

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da butter_fly il 28 nov 2007 13:20


Fante ha scritto
E a voi non viene un dubbio leggendo questo?


qual'è il tuo dubbio?
a me sembra sempre la stessa solfa.... italianipizzaspaghetti&mandolino :roll:


174 messaggiPagina 1 di 9
1, 2, 3, 4, 5 ... 9
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron