Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

Consigli per Bologna

da albyvigri il 28 nov 2007 21:29


Vorrei qualche consiglio su alcuni ristoranti che assolutamente non mi posso far sfuggire a Bologna, dal momento che ci passerò 4 giorni per il capodanno. Mi interessano i classici posti "mangi bene, tanto e spendi poco" dato che sarò insieme ad amici. Tuttavia se conoscete anche posti un po' più particolari che secondo voi meritano una visita, accetterò molto volentieri il consiglio!
Grazie! ciao!

da nebbiolo75 il 29 nov 2007 10:40


Per una cena un po' più ricercata ma in un ambiente tranquillo carino e amichevole ti consiglio Ciacco...secondo me uno dei migliori a Bologna. Spesa sui 40/45 euro ma ne vale la pena.

Per cena più classica direi 'Gianni' in via Clavature, dove fanno dei buoni tortellini. Qui siamo sui 30/35.

da maxbor il 29 nov 2007 10:53


nebbiolo75 ha scrittoPer una cena un po' più ricercata ma in un ambiente tranquillo carino e amichevole ti consiglio Ciacco...secondo me uno dei migliori a Bologna. Spesa sui 40/45 euro ma ne vale la pena.

Per cena più classica direi 'Gianni' in via Clavature, dove fanno dei buoni tortellini. Qui siamo sui 30/35.


Anchì'io sto programmando un Capodanno...gastronomico, ma farò il campo base a Rimini.
Ad ogni modo è prevista una cena non "ufficiale" vicino Bologna per il giorno di sabato 29 dicembre (dettagli in fase di definizione).

Ristoranti Bologna: Gianni non mi ha entusiasmato (vedi recensione).
Da quanto ho letto mi piacerebbe invece andare, quando ne avrò l'occasione, da Ciacco e da Boni.

da simoncina il 29 nov 2007 11:31


Per la richiesta dei posti particolari:
Marco Fadiga Bistrot, Via Rialto 23/C - 051/220118, chiuso domenica e lunedì
Serghei, Via Piella 12 - 051/233533, chiuso sabato e domenica
Per il mangia tanto, paghi poco
Trattori del Rosso

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)


da simoncina il 29 nov 2007 11:46


maxbor ha scrittoAd ogni modo è prevista una cena non "ufficiale" vicino Bologna per il giorno di sabato 29 dicembre (dettagli in fase di definizione).



Ma che bella news!

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da nebbiolo75 il 29 nov 2007 15:58


simoncina ha scritto
maxbor ha scrittoAd ogni modo è prevista una cena non "ufficiale" vicino Bologna per il giorno di sabato 29 dicembre (dettagli in fase di definizione).



Ma che bella news!


ma questa cena non ufficiale è aperta ai mangioni?

da nebbiolo75 il 29 nov 2007 16:08


simoncina ha scrittoPer la richiesta dei posti particolari:
Marco Fadiga Bistrot, Via Rialto 23/C - 051/220118, chiuso domenica e lunedì
Serghei, Via Piella 12 - 051/233533, chiuso sabato e domenica
Per il mangia tanto, paghi poco
Trattori del Rosso


quoto la Trattoria del Rosso in via Righi, non mi era venuto in mente prima. Si può cenare anche con 10 euro se tutto il tavolo prende il menù del giorno. Mi sembra che questa recensione del buon Gobbaccio identifichi in pieno il locale, un 6 politico.

da maxbor il 29 nov 2007 16:16


nebbiolo75 ha scritto
simoncina ha scritto
maxbor ha scrittoAd ogni modo è prevista una cena non "ufficiale" vicino Bologna per il giorno di sabato 29 dicembre (dettagli in fase di definizione).



Ma che bella news!


ma questa cena non ufficiale è aperta ai mangioni?


Certo che si!
Poichè passerò gli ultimi giorni dell'anno a Rimini avevo invitato alcuni amici a trascorrere una serata insieme. L'interesse è però andato oltre le previsioni, motivo per il quale stiamo cercando di organizzarci in modo adeguato senza, nel contempo, fare torto a qualcuno.
Entro la settimana prossima, al massimo, daremo notizie più precise di questa riunione conviviale.

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron