Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
1 messaggio
Pagina 1 di 1

Monaco di Baviera - Giapponese fast food

da MEB il 13 apr 2005 09:12


SASOU

In due parole : un Mac Donald del giapponese.
Entriamo in questo ristorante seguendo una locandina pubblicitaria e dopo aver rapidamente visitato il sito www.sasou.de che non prometteva male , ma cìè da dire che non capisco una parola di tedesco …

Il locale si trova proprio in Marienplatze, appena girato l’angolo verso la via che porta a Sendlingerstrasse.
L’impressione è quella di stare in una enorme vetrina , i tavoli sono infatti quasi tutti dislocati alle pareti laterali completamente di vetro. La restante parete è ricoperta di pannelli di legno ( anzi simil-legno ) ondulati con delle luci dietro, al posto delle sedie degli sgabelli dal design particolare. I tavoli sono rotondi, di legno e senza tovaglie.
Ci sediamo ma non ci vuol molto a capire che nessuno prenderà la nostra ordinazione .. si deve andare al bancono e ordinare e portarsi il vassoietto che viene consegnato , stile fast food appunto.
Non è difficile capire cosa prendere in quando, in perfetto stile giapponese, nella vetrina del bancone sono presenti le fedeli riproduzioni in plastica di tutti i piatti proposti.

I piatti sono tutti quindi già pronti o quasi a scapito ovviamente della qualità che risulterà mediocre.
Ci sono alcune zuppe ( con soba, oppure udon, oppure ramen o noodle di riso ) guarnite con carne o pesce o tempura o vegetali etc.
Io scelgo un ramen con i gamberi. Mangiabile ma assolutamente ordinario ( il ramen è la mia passione ma mi sono rassegnata a non trovare mai in occidente il vero ramen che gustavo a Osaka )

Ci sono poi diversi set sushi , quasi esclusivamente composti, in bentobox rigorosamente di plastica ( cosi’ come le tazze le posate etc, tranne alcune di legno ) da rotolini tipo california rolls , e qualche nighiri.
Prendiamo due diversi set .. anche qui la mediocrità impera , non si sente molto la diversità di sapore tra i diversi rotolini .. spazzoliamo comunque tutto ( a pranzo c’è stato tempo solo per un – pessimo – sandwich volante ).
Infine prendiamo degli yakitori ( duri e freddi ) e degli spiedini di gambero thai ( proposta etnica del giorno ) passabili.

Tutto questo per 40 euro tondi comprensivi di due bicchieri di acqua ( mi dicono “non serviamo birra oggi ..” )

Il locale ha anche una finestra take away che dà sulla strada.

Non mi sento di consigliarlo ma nemmeno di escluderlo a priori, magari per un pranzo veloce piu’ che per una cena ….
Se fossi di là metterei un bel cappello giallo.

1 messaggio
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron