Volevo sottoporre un paragone tra due ristoranti prettamente di pesce, ma diversi tra loro....nel prezzo.
MANUELINA a Recco (GE)
A'RICCIONE Milano.
2 locali molto simili, grandi con 2 ampie sale di cui una riservata ai fumatori (alleluia), tanti camerieri e molta folla...sempre.
Provati lo stesso giorno (ma in 2 date diverse ovviamente
) una domenica sera, sempre in 4 io mia moglie e gli stessi 2 amici.
Se volete potete guardare le mie recensioni, ma vi faro' un sunto di seguito.
A'RICCIONE situato in una triste via vicino la staz. centrale. Non esiste parcheggio ma esiste un "abusivo?" che ti dice venga dotto' e ti succhia 5 euro. Locale moderno,affollato con un servizio rapido ma tipo pizzeria.
Mangiato: 1 taglierino con i ricci,2 pennette al sugo di mare (con aggiunta di cozza a bordo piatto gelate di frigorifero sigh), 1 taglierino con scampi.
4 fritti di calamaretti, 2 bott. di vino Chardonnay Oltrepo(non ricordo il prezzo ma non carissime) 2 dessert,1 acqua e 4 caffe' TOT EURO 65 A TESTA.
MANUELINA a Recco, elegante e grande locale, con annesso hotel 4 stelle e in una struttura separata focacceria. park privato, camerieri in smoking e molto attenti ad un servizio cordiale,professionale ma mai invadente.Pianista con musica in sottofondo, lume di candela.
Flute di spumante con frisceu caldi.
4 focacce di Recco, fantastica una tegli intera,caldissima erano circa 4 pezzi a testa!!
1 trofie al pesto,1 trenette agli scampi, 2 taglierini con i bianchetti.
2 grigiliate di pesce fresco(lo scegli tu dal banco e cotto su una griglia vera con carbonellla a vista) 2 grigliate solo scampi e gamberi.
4 dessert, liquori,acqua,caffe,pasticceria, 2 bott SOLATIA TOT EURO 50 A TESTA.
Ok ora..se tanto mi da tanto se da RICCIONE Milano avessimo mangiato anche gli antipasti, tutti i dessert,i liquori, l'aperitivo con stuzzichino e bevuto un vino da 30 euro invece che da 15 avremmo speso circa 100 euro a testa.
Allora da RICCIONE 100 EURO alla MANUELINA 50...la meta'....e sinceramente mangiato meglio,mangiato di piu', serviti mooolto meglio e in un locale storico e molto piu' elegante, e senza nulla togliere alla bella Milano city, eravamo in riviera...come si spiega??
spero di esser stato chiaro, attendo commenti