Avvomarco ha scrittonon ho idea se la gente quando esce a cena abbia più voglia di "trasgressione" e, quindi, di provare accostamenti insoliti, ingredienti particolari ecc., oppure abbia più voglia di "normalità" e quindi piatti della tradizione, magari rivisitati.
Avvomarco ha scrittoLo vedo per es. con la pizza, io non concepisco la pizza come un contenitore dove mettere qualsiasi ingrediente (anche per far lievitare il prezzo a dismisura) e inevitabilmente prendo sempre margherita/napoli e pochissime altre; quando mi capita di uscire in compagnia gli accostamenti bizzari si sprecano.....
butter_fly ha scrittoAvvomarco ha scritto....
ti quoto. lo spaghetto al pomodoro ok, è semplice davvero (vallo a dire a pievangelini... ), ma la ribollita ad esempio no, né il brodo di gallina, né altri piatti popolari ma degni di attenzione quanto un soufflé di foie gras di ippocampo farcito alla grappa
stefano66m ha scrittoGli spaghetti al cipollotto di Aimo e nadia sono un piatto decantato da molti come esempio di semplicità e bontà e probabilmente costano 25 euro, se fossi lì la sera in cui li hanno in carta probabilmente li assaggerei
Avvomarco ha scrittostefano66m ha scrittoGli spaghetti al cipollotto di Aimo e nadia sono un piatto decantato da molti come esempio di semplicità e bontà e probabilmente costano 25 euro, se fossi lì la sera in cui li hanno in carta probabilmente li assaggerei
E dai, qualcuno in un'altra discussione mi aveva promeso la ricetta per i miei spaghetti senatore cappelli
Avvomarco ha scrittostefano66m ha scrittoGli spaghetti al cipollotto di Aimo e nadia sono un piatto decantato da molti come esempio di semplicità e bontà e probabilmente costano 25 euro, se fossi lì la sera in cui li hanno in carta probabilmente li assaggerei
E dai, qualcuno in un'altra discussione mi aveva promeso la ricetta per i miei spaghetti senatore cappelli
mangiare ogni volta il risotto con pere e gelato di foiegras,
o le caramelle di pasta al cacao ripiene di ganascino di vitello brasato e scaglie di Fatuli
sinceramente mi stanca.
silbusin ha scrittoDi questo interessante argomento ne avevo parlato diverso tempo fa con alcuni ristoratori e la risposta mi aveva sorpreso: il cibo semplice non "tira".
Fulvia che l'aveva inserito nel menu business a pranzo ha dovuto togliere gli spaghetti al pomodoro e basilico, il roastbeef, il pollo, ecc.