Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

Venezia e Padova dal 29/12 al 02/01 Consigli, consigli!!!

da magna2 il 11 dic 2007 18:30


Buonasera!
primo thread/topic e sono subito ad approfittare della Vs gentilezza:

sarò a Venezia (Mestre) per il weekend di capodanno 07/08, e vorrei chiedere un pò a tutti voi (soprattutto veneti/veneti 100%)delle dritte su dove soddisfare le mie curiosità enogastronomiche sia in Venezia città (please, niente posti turistici) che Padova (che visiterò almeno per una giornata intera).
Da premettere che non sono nuovo del Veneto: vengo almeno 2 o 3 volte l'anno, ma sempre in zona Portogruaro ed oltre, quindi sono inesperto del patavino/brenta/laguna.
Ho letto un pò tutti i 3d riguardanti lo stesso argomento, ma voglio comunque inaugurarne un altro per avere magari conferme o nuove segnalazioni al riguardo.

Molto gradite segnalazioni di ristoranti/wine bar con una offerta radicata sul territorio, ed anche di enoteche/osterie dove poter sostare per un aperitivo/breakfast all'insegna del gusto e della tradizione locale.

E, per finire, se avete qualche dritta sulla cena di San Silvestro, mi salvate il c@@o definitivamente :D

da berni il 11 dic 2007 18:41


ciao
x padova ti posso consigliare l'anfora (ne ho scritto mesi fa una recensione: è nel cuore del centro (quindi "comoda" durante la passeggiata turistica), ma è molto caratteristica e per niente da turisti.

da magna2 il 11 dic 2007 18:56


grazie, Berni... poco turistico ma tipico veneto va più che bene... tra l'altro, di segnalazioni a Padova ne ho trovate ben poche finora...

da Avvomarco il 11 dic 2007 18:59


Sono stato l'anno scorso a padova un paio di volte per lavoro e mi sono trovato bene qui, era segnalato su non mi ricordo quale guida. Avevo mangiato un'ottimo fegato con le cipolle, un buon baccalà e una buona zuppa di pesce servita dentro il pane. E' anch'essa in centro, ma in una viuzza che non si vede se non ci vai apposta:

Osteria Dal Capo
Via degli Obizzi, 2
Padova
Tel. 049/663105

A pranzo per uno spuntino ero andato inoltre al caffè pedrocchi, buono ma caro, soprattutto il caffè pedrocchi, però interessante, da assaggiare.

da gobbaccio il 11 dic 2007 20:04


Per Venezia leggi questo

http://www.ilmangione.it/magazine/artic ... ticolo=213

Per la provincia di Venezia consiglio tre posti se vuoi mangiare tradizionale: Ragnatela a Scaltenigo, Paeto a Pianiga e Da Caronte a Dolo, tutti e tre piuttosto vicini. Come pesce non è male Tappa Fissa a Galta di Vigonovo, e neppure la Vecia Brenta a Mira. Gli altri rischiano di essere un po' costosi: da Antonia a Mira non è male. Consiglio personale: stai lontano da Margherita e Villa Franceschi, non che ce l'abbia con la famiglia Dal Corso (proprietaria di entrambi), ma il rapporto q/p è negativo. Comunque anche questi sono entrambi a Mira. Sempre a Mira vai bene alla Castagnara. A Mestre consiglio Autoespresso (zona Marghera, brutta location esterna, dentro starai bene). Su Padova non mi pronuncio.

Se a Capodanno ci spieghi in quale città vorresti passare la serata, ti potremo dare qualche indicazione più precisa :wink:

da magna2 il 11 dic 2007 20:29


grazie Avvomarco e Gobbaccio... l'articolo l'ho già letto... molto affascinante, e da fan di Corto Maltese l'ho apprezzato tantissimo!!!

Per capodanno, visto che sono a Venezia, ne approfitterei per passare la notte girovagando per la città (le altre sere penso di uscire più in zona terraferma, quindi le vs segnalazioni sono tutte azzeccatissime)... Penso ci sia anche una bella iniziativa in Piazza S. Marco... quindi, cena a Venezia, senza fare tardissimo in ristorante, per poi stappare una buona bottiglia in piazza...

P.s.: l'attenzione al rapporto q/p nelle vostre segnalazioni è impagabile: non che non mi piaccia spendere per il cibo, ma è proprio in quel magico rapporto che molte volte risiede il segreto di una serata riuscita...

da Avvomarco il 12 dic 2007 10:12


magna2 ha scrittoP.s.: l'attenzione al rapporto q/p nelle vostre segnalazioni è impagabile: non che non mi piaccia spendere per il cibo, ma è proprio in quel magico rapporto che molte volte risiede il segreto di una serata riuscita...


Quoto in pieno!!

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron