Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

Venezia e Padova dal 29/12 al 02/01 Consigli, consigli!!!

da magna2 il 11 dic 2007 18:30


Buonasera!
primo thread/topic e sono subito ad approfittare della Vs gentilezza:

sarò a Venezia (Mestre) per il weekend di capodanno 07/08, e vorrei chiedere un pò a tutti voi (soprattutto veneti/veneti 100%)delle dritte su dove soddisfare le mie curiosità enogastronomiche sia in Venezia città (please, niente posti turistici) che Padova (che visiterò almeno per una giornata intera).
Da premettere che non sono nuovo del Veneto: vengo almeno 2 o 3 volte l'anno, ma sempre in zona Portogruaro ed oltre, quindi sono inesperto del patavino/brenta/laguna.
Ho letto un pò tutti i 3d riguardanti lo stesso argomento, ma voglio comunque inaugurarne un altro per avere magari conferme o nuove segnalazioni al riguardo.

Molto gradite segnalazioni di ristoranti/wine bar con una offerta radicata sul territorio, ed anche di enoteche/osterie dove poter sostare per un aperitivo/breakfast all'insegna del gusto e della tradizione locale.

E, per finire, se avete qualche dritta sulla cena di San Silvestro, mi salvate il c@@o definitivamente :D

da berni il 11 dic 2007 18:41


ciao
x padova ti posso consigliare l'anfora (ne ho scritto mesi fa una recensione: è nel cuore del centro (quindi "comoda" durante la passeggiata turistica), ma è molto caratteristica e per niente da turisti.

da magna2 il 11 dic 2007 18:56


grazie, Berni... poco turistico ma tipico veneto va più che bene... tra l'altro, di segnalazioni a Padova ne ho trovate ben poche finora...

da Avvomarco il 11 dic 2007 18:59


Sono stato l'anno scorso a padova un paio di volte per lavoro e mi sono trovato bene qui, era segnalato su non mi ricordo quale guida. Avevo mangiato un'ottimo fegato con le cipolle, un buon baccalà e una buona zuppa di pesce servita dentro il pane. E' anch'essa in centro, ma in una viuzza che non si vede se non ci vai apposta: