Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
18 messaggi
Pagina 1 di 1

La Max alla Darsena

da Rinaldo il 16 apr 2005 13:35


Source from http://www.ilmangione.it/recensione.php ... sione=3815

Grappa offertaci dal patron.
Birra FORST 6 € 18
Coperti € 12



E' un po' di tempo che non vado più in questa PIZZERIA lungo il Ticino,motivo:il troppo chiasso nel locale;anche se il cibo non è male.

Leggo stamane la seconda recensione della Max;sicuro del coperto a €.3,00 a persona?

Azz,se si vorrei avvisarvi che da Lunedì prossimo porterò a €.7,00 cad. il coperto all'Oca Ciuca;poi vi offro la grappa però.

Mi pareva di leggere nelle risposte de La Max,mi pare all'amico Primus,che non dobbiamo fare i furbetti noi ristoratori e far finta di offrire Entrèe e pasticceria,quando poi salassiamo con altre voci:
un po' incoerente la recensione noo?

€.3,00 di coperto in PIZZERIA ma grappe offerte?
Sicuro del cappello verde?


A domani

Rinaldo

da silbusin il 16 apr 2005 15:27


Mah... c'è qualcosa che non mi convince.
Facciamo i conti di un pranzo tipo alla Max:
antipasto 1/2 pizza o simile 8€
primo di qualità 19€
secondo 13€
caffè 4€
birra 6€
coperto 3€
totale 53€

prezzo a persona 39€? se poi ci mettiamo un dessert a 5€ mi viene 58€ e se ci metto una grappa, supero i 60€.
Fatemi capire: ci siamo scannati per dare un'indicazione più o meno corretta del valore medio di un pranzo presso un ristorante... cosa vuol dire prezzo medio 39€ se poi se faccio un pranzo completo ne spendo 60?
Poi, caro Max, tu che sei tanto preciso, se mescoli pizze con piatti di carote, non c'è dessert, birre, caffè, gelato, "tutto in ordine sparso, non si capisce un carso" 8)
se sentum

la max alla darsena

da Ospite il 16 apr 2005 15:41


Certo che se è tutto scritto nel menu che si fa dare alla fine del pasto
ci si può fidare..........................

da silbusin il 16 apr 2005 17:24


Non è il fatto di fidarsi o meno; è il fatto che se io esco in 4 e mangio in maniera differente l'uno dall'altro non posso dividere per 4 e dire che il prezzo medio è tot.
Devo dire: io ho mangiato questo e il prezzo medio quindi è questo in rapporto a quanto veramente consumato.
Mi stupisco che Max sia caduto in errore.
Caro vinicola, proprio nel topic legato alle guide di settore si è convenuto che le stesse sono spesso poco affidabili, specie nei prezzi.
Dire prezzo medio per persona 39€ e poi se mangi un pasto completo ne spendi quasi 60 c'è una bella differenza.
Potrai dirmi: mettiti lì con carta e penna e fatti i conti, ma allora...me sembreria de ess un ragiunatt. :roll:
ciao

risposte varie

da Ospite il 16 apr 2005 19:05


RINALDO: Io ho sempre sostenuto che i conti li faccio in verticale.
Il ristoratore in orizzontale puo' anche scrivere quello che gli pare.
Io ho mangiato e speso MEDIAMENTE 38,75 € se poi tu li vuoi chiamare servizio-primo-secondo coperto e grappa offerta, poco mi interessa.
Sono sazio e ho speso poco.

SILVANO: Io mi attengo, come giustamente fatto notare dalla luce wineless adriano da Stradella,alle direttive degli admin. Eravamo in 4?
Ho elencato tuttti i prezzi dei singoli piatti serviti? Ho diviso il conto finale per il numero dei partecipanti alla mangionata? Ho inserito correttamente il valore nel boxino?
So benissimo ed è questo che non vuol capire qualcuno, che il valore di 38,75 è errato. E' una media del cavolo. Si mettono assieme pasti differenti consumati da persone differenti e le medie vanno fatte per gruppi omogenei. GIGIAP ha fatto la stessa cosa e tutti han fatto la stessa cosa. C'è una differenza però. Io e mia moglie abbiamo sempre preso lo stesso numero di portate e quindi il discorso è omogeneo o la differenza imputabile (di conto) ad ognuno di noi due è trascurabile.
Con questo esempio spero di aver chiarito una volta per tutte l'errore che vien commesso continuamente. Aggiungo che più si va nei locali costosi e meno sono omogenei i pranzi (numero di portate procapite) maggiore sarà l'errore. Con il vino poi........beh cerchiamo di capirci una volta per tutte.
Vi auguro un buon pranzo al PRATO GAIO e con un abbraccio vi saluto cordialpinamente.
LA MAX 61°

risposte varie

da Rinaldo il 16 apr 2005 19:55


RINALDO: Io ho sempre sostenuto che i conti li faccio in verticale.
Il ristoratore in orizzontale puo' anche scrivere quello che gli pare.
Io ho mangiato e speso MEDIAMENTE 38,75 € se poi tu li vuoi chiamare servizio-primo-secondo coperto e grappa offerta, poco mi interessa.
Sono sazio e ho speso poco.


Speta speta speta che non vorrei che con una risposta del genere ti strappano la tessera vip del mangione.

Cioè il fine della tua cena recensita era esser sazio e spender poco?
Me lo dicevi ti consigliavo io dove poterti riempire fino all'orlo a poco prezzo.
Nel mio scritto tenevo solo a rimarcare alcune tue affermazioni del tipo:
un ristorante o fa la pizzeria o fa il ristorante,non può fare entrambe.
Oppure,come dicesti a Primus riguardo l'entrèe mi pare,che quello che un ristoratore offre lo paghi da qualche altra parte nel conto,tutto quì.

Riguardo l'orizzontale ed il verticale io mi trovo bene in entrambi i modi,no problem.

A domani

Rinaldo

risposte per Rinaldo

da Ospite il 17 apr 2005 14:43


Ma come è diventato loquace il nostro spenna oche?
Quando dovrebbe dirci cosa intende per pranzo o cena (quante portate intendo) anche se chiamato in causa sta schiscio. Chissà perchè?

Vedo che non hai capito niente di quello che ho cercato di spiegare.

Meglio che certe cose siano note solo a chi le vuole capire. Inutile insistere con il polemisti che poggiano i loro ragionamenti solo sulle parole.

Ti prego, consigli su dove mangiare bene non me ne dare più.
L'ultimo che hai dato (BELLA NAPOLI) mi è bastato.

Rinaldo tu soffri di gelosia acuta cronica. Fatti curare, dam a tràaaa!

Ciao
LA MAX 61°

Re: risposte per Rinaldo

da princess il 17 apr 2005 17:44


MAX61° ha scritto.......Rinaldo tu soffri di gelosia acuta cronica. Fatti curare, dam a tràaaa!....

Ciao
LA MAX 61°


Aiuto aiuto..... qui c'è aria di tempesta!!! Immagine

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

scherzi a parte...

da Ospite il 17 apr 2005 22:53


sono un assiduo frequentatore sella Darsena:mi trovo bene,ci porto anche clienti per colazioni di lavoro e non ho mai fatto brutte figure.Non starò a fare una recensione per non vedere il Sig.Rinaldo attaccarmi,ma posso solo dire che alla darsena il cibo è buono,i gestori sono molto gentili e i prezzi affordabili.Quando poi la colazione di lavoro è"più importante",mi reco dal sig Gerli(I castagni) o da Maria.
Ma niente da dire contro la darsena...se invece parliamo di bella napoli...bhe..buonanotte :lol:

per Charliedes...

da princess il 18 apr 2005 04:16


Charliedes ha scrittosono un assiduo frequentatore sella Darsena:mi trovo bene,ci porto anche clienti per colazioni di lavoro e non ho mai fatto brutte figure.Non starò a fare una recensione per non vedere il Sig.Rinaldo attaccarmi,ma posso solo dire che alla darsena il cibo è buono,i gestori sono molto gentili e i prezzi affordabili.Quando poi la colazione di lavoro è"più importante",mi reco dal sig Gerli(I castagni) o da Maria.
Ma niente da dire contro la darsena...se invece parliamo di bella napoli...bhe..buonanotte :lol:


:roll: :roll: :shock: :shock: Charliedes.... :roll: dicono in Veneto.... "me bala n'ocio"...
In tutto il forum hai solo 4 interventi e tutti e quattro, direttamente o indirettamente "contro" Rinaldo..... :shock: :shock:
sarai mica la Giuly???? :twisted: :twisted:
Pooooooooooovero Rinaldoooooo Immagine :wink: :P

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

questo

da Ospite il 18 apr 2005 08:09


non mi sembra contro il sig.Rinaldo,è solo un post a favore della Darsena.

da kinggeorge il 18 apr 2005 09:29


Non so perchè ma io lo stavo proprio aspettando il quarto intervento di quest'ometto qua... :roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da michaela il 18 apr 2005 09:52


Dunque polemica per polemica... eccomi qua!
Inoltre è lunedì mattina e sono particolarmente... alterata...

La Darsena = provato in diverse occasioni (PURTROPPO...!), della serie aveva prenotato qualcun altro, altrimenti col cavolo che ci vado.
E' praticamente poco più di una mensa aziendale.
Rumorosissimo, servizio tipicamente da pizzeria, ristorante che si potrebbe rinominare "La casa della panna da Cucina".

Da Maria = tante arie si dà la sciura ma prima o poi qualcuno dovrebbe dirle che è ora di finirla. Si mangia discretamente ma nulla più. Rapporto qualità prezzo, indecente!

Una domanda: ma a casa vostra che mangiate per essere tanto contenti dopo esservi sfamati in certi locali?!?!?

Ora bastonatemi pure dicendo che sto dalla parte di Rinaldo. Ne sarò orgogliosa e felicissima. :wink:

Buona giornata e buona settimana a tutti.

io non sto dalla parte di nessuno,ho solo espresso

da Ospite il 18 apr 2005 11:04


il mio parere sulla Darsena ,un locale in cui mi sono sempre trovato bene.
Alla bella napoli invece,ho trovato pizza scadente e troppa confusione.Magari una giornata sbagliata,chissà,ma anch'io ho il diritto di esprimere il mio parere.Per la Sciura Maria non ho di che lamentarmi,io non sono un mangione VIP,mi limito a postare le mie sensazioni.Io mi rendo conto che il Sig. Rinaldo voglia i migliori "voti" questo è normale comprensibile e giustificabile,ma deve anche accettare che si parli bene di altri ristoranti.
Con un sorriso Vi auguro una buona giornata.

risposte varie

da Ospite il 18 apr 2005 11:18


Solo una sintetica precisazione:

ALLA DARSENA e SIMILARI si Mangia


ALL'OCA CIUCA/D'O e similari si va al ristorante e si MANGIA BENE con punte di eccellenza.


A VILLA CRESPI/ARIANNA/MARCONI di CRODO/ALLO SHOWROOM-facendo i doverosi distinguo tra ogni locale- si va al RISTORANTE E SI FA UN'ESPERIENZA DIVERSA DAL SOLITO.

Questa la filosofia alla quale sono approdato in seguito alla mia esperienza.

Son contento che questa settimana ci siano state due visite in locali che avevo a suo tempo inserito e plurirecensito ed in entrambi i casi confermano il giudizio del sottoscritto. Wineless, addirittura (lo capisco perchè è il primo impatto) è veramente entusiasta di Villa Crespi.
Come vedete siamo abbondantemente sotto i 100€. Il menu degustazione poi, permette una panoramica molto valida, con vini abbinati è a 65€, in una location da sogno e consente a tutti di provare qualcosa di inusuale, non convenzionale.

Fine
Ciao
LA MAX 61°

da silbusin il 18 apr 2005 11:34


Ciao Max.
Scriverò la recensione sul Prato Gaio dopo opportuna riflessione e "sedimentazione" (ormai le mando con almeno una settimana di ritardo perchè ho tempo di eliminare in parte la parte emozional-digestiva e quindi tento, ripeto tento, di essere abbastanza oggettivo): la prima impressione è che farmi 60+60 km di auto e spendere 60 € non li vale.
Ne riparleremo.
ciao e buona giornata.
silvano

per silvano

da Ospite il 18 apr 2005 11:43


A 60€ ti devo dar ragione. Pur riconoscendo a Liberti un impegno ed una linea di cucina ben precisa, dedita alla conservazione della tradizione, ritengo che 60€ sono eccessivi per il posto. Non trovo neanche giusto fare delle recensioni in presenza di un pranzo "sociale" dove prevale l'aspetto amicizia e la distrazione dal cibo è inevitabile. Resta un locale valido ma carozzo.
Ciao
LA MAX 61°

da kinggeorge il 18 apr 2005 14:07


silbusin ha scrittoCiao Max.
Scriverò la recensione sul Prato Gaio dopo opportuna riflessione e "sedimentazione" (ormai le mando con almeno una settimana di ritardo perchè ho tempo di eliminare in parte la parte emozional-digestiva e quindi tento, ripeto tento, di essere abbastanza oggettivo): la prima impressione è che farmi 60+60 km di auto e spendere 60 € non li vale.
Ne riparleremo.
ciao e buona giornata.
silvano


silvano, ma non eri mai stato al Prato? Nel caso.. beh... sinceramente non penso che quella di ieri sia la migliore occasione per definire se vale la pena o meno farsi 60 + 60 per 60...

io lo frequento da un decennio (ovviamente con non grandissima assiduità) e secondo me vale il 60 + 60 per 60.. poi ovviamente la si può pensare diversamente, ma credo che sia una cosa da decidere a conclusione di una diversa esperienza, più personale e meno "sociale", appunto :wink:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

18 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron