Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
30 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Wineless a Villa Crespi

da Macs il 18 apr 2005 11:07


Bella recensione... Però non ci dici cosa hai bevuto... e soprattutto il costo delle bevande.

Mi serve per farmi un'idea del budget da approntare... :D

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da silbusin il 18 apr 2005 11:12


Ma wineless & Co non bevono vino.
8)

da Macs il 18 apr 2005 11:45


Anch'io pensavo così... Però l'ho visto due volte e per due volte le mie convinzioni sono crollate... :D :D :D

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

PREZZI VILLA CRESPI

da Ospite il 18 apr 2005 12:01


Se guardi nella cartella sul Gruppo Amici del Mangione troverai quello che cerchi. Senza volerlo hai toccato l'altro aspetto spinoso. IL VINO nella composizione del (conto) soprattutto in certi locali, è fuorviante.
Credo che alla carta con 80€ mangi. Il vino decidi tu. C'è sempre a 10 € la possibilità di accompagnare vini adeguati (non lesinano anche il secondo bicchiere). Se poi tu vuoi fare lo "svizzero" e cuccarti una super bottiglia, non mi pare logico e neanche corretto imputare al conto finale un esubero da vino.
E' vero che tu racconti l'esperienza, ma è altrettanto vero che non ripartendo le competenze di spesa si finisce per confodere le cose.
190+150€ da Marchesi è significativo. PREZZO EURO 346.

Ciao ed occhio ai cantoni e a non prender cantonate.
LA MAX 61°

Re: Wineless a Villa Crespi

da wineless il 18 apr 2005 13:29


Macs ha scrittoBella recensione... Però non ci dici cosa hai bevuto... e soprattutto il costo delle bevande.

Mi serve per farmi un'idea del budget da approntare... :D


azz, mi è scappato, chiedo venia.
ho preso 2 caraffe d'acqua naturale a 3 euro l'una (!!!).

Per questo credo che Villa Crespi sia un locale che se fai pranzo COMPLETO alla carta e bevi vino arrivi comodo a 100 euro a testa.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Macs il 18 apr 2005 13:53


Era ciò che temevo... :D

Vabbè, lo terrò per un'occasione speciale...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da kinggeorge il 18 apr 2005 14:11


mumble... mi associo a max: siamo sullo stesso livello di prezzi della Torre del Saraceno e di altri... L'aureola di estrema convenienza che avvolgeva il mito del Villa Crespi credo stia svanendo.. :roll:

Resta la curiosità di provarlo, ma navighiamo sui 100 - 120 a cranio.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Macs il 18 apr 2005 14:20


L'alpino mi stuzzica... ed io rispondo....

Il vino fa parte della recensione... che io voglia farmi servire 10 euro di vini al bicchiere o voglia bermi una bottiglia da 30 o una bottiglia da 100 euro questo farà parte del conto finale. Starà poi al mio buonsenso indicare nella recensione il dettaglio del costo del vino.
Adesso non è che perchè Silbusin ti ha lasciato devi prendertela con me :D ... Vai a leggere le mie recensioni e troverai SEMPRE il costo del vino specificato.

P.S. Visto che mi sei simpatico ti svelo un segreto per tirarti su il morale... Al pranzo dei mangioni Silbusin e consorte non erano seduti vicini... C'è aria di crisi... Approfittane! :wink:

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

poer King

da Ospite il 18 apr 2005 14:39


Guarda che max lo svizzero si scrive macs.
A villa Crespi, se non bevi o bevi senza strafare, ai 100€ non arrivi.
Non è obbligatorio bere. Così come non è obbligatorio mangiare tutte le portate della carta. Diciamo 3-4 portate?
Per pranzo completo cosa intendi tu? Antipasto -secondo e una bottiglia da 50 euri?
Io ti dico che con 65€ -MENU DEGUSTAZIONE STAGIONALE CON POSSIBILITA' DI VARIARE O IL PRIMO-O IL SECONDO ESTRAPOLANDOLO DALLA CARTA, mangi eccome se mangi, più che alla carta e bevi come se prendessi una bottiglia, con la differenza che assaggi 5 tipi di vino (assaggi= bevi minimo un bicchiere per tipo).

Se poi vuoi fare delle proiezioni politico-enologiche fai pure. I conti sono conti ed io le ricevute fiscali te le posso sbattere sotto gli occhiali.
Ciao Ghino di punta.
LA MAX 61°

P.S. Voi fate i conti che volete ma resta un fatto. Mangiare e bere mediamente lo puoi fare con meno di 100 EURO E SICCOME VOI NON L'AVETE PROVATO, NON POTETE NEANCHE SPARARE CA@@ATE CON IL RAPPORTO QUALITA'/PREZZO.

MACS il tuo modo di ragionare non ha una logica. Allora beviti 200 € di vino e mangia un'oliva ed il pranzo ti è costato 201 €. Bella logica!
A me me pare proprio.........!

Se vogliamo stare con i piedi per terra bisognerebbe dire che il prezzo esposto nella scheda va rivisto senza l'onere del vino, altrimenti continuerai a dire che anche gli astemi o i bevitori moderati, spenderanno 342 euro da Marchesi- 85 € DAL D'O( vedi rece Maestro) e quello che vuoi bere + pranzo a Villa Crespi. Al momento io e wineless abbiamo speso sotto i 100 € quindi è inutile fare le proiezioni alla KING.
Saluti anche a te.
LA MAX 61°

da Macs il 18 apr 2005 14:51


Secondo me ciò che manca di logica è il tuo modo di travisare ciò che io ho scritto in modo da avvalorare le tue tesi...

Sei liberissimo di pensarla come vuoi, ma non venirmi a dire che il mio modo di pensare è illogico, tutt'al più non lo condividi...

Però mi son rotto le balle di scornarmi solo sul forum... Quando mettiamo le gambe sotto al tavolo?

Ciao!

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

per macs

da Ospite il 18 apr 2005 14:55


Adesso hai fatto delle affermazioni senza dismostrare nulla. Mangia oliva e bevi supervino è esattamente quello che tu vai dicendo. Io continuo a ripeterti che bisogna stabilire pranzo medio accompagnato da vino medio se vogliamo fare una cosa sbrigativa, altrimenti bteniamo tutto separato. MANGIO CON e BEVO CON.

Le gambe sotto il tavolo le metterò sempre volentieri a patto di sapere se lo sto facendo per mangiare o per bere. A buon intenditor.....passa domani.
LA MAX 61°


Se tu ti sei rotto io non so cosa dovrei essere.

da Macs il 18 apr 2005 15:18


Caro mio... non ci siamo.

Io mangio e bevo, ad oggi l'unico supervino che abbia mai provato è un brunello all'oca ciuca. Tuttavia, anche in quel caso, il prezzo del vino non ha mai superato il valore della cena. Il mio rapporto di spesa tra cibo e vino non ha mai passato la parità.

Mi pare quantomeno azzardato dire che io predichi di mangiar poco e bere caro. Dico solamente che le recensioni de ilmangione non sono da leggere come le descrizioni presenti sulle guide. Queste ultime danno un riassunto di più esperienze (o almeno così dovrebbe essere) mentre ciò che si trova sul sito sono racconti di singole esperienze. Tu mi insegni che una singola esperienza può essere composta da un antipasto, un primo e un dolce bevendo acqua; oppure da una pizza, un primo, un dolce e due birre. Io ti dico che se voglio festeggiare il compleanno della mia ragazza e mi concedo una bottiglia un po' più pregiata del solito ti racconto la mia esperienza, aggiungendo alla fine quanto ho pagato la bottiglia in modo che tu sappia che, prendendo un vino meno "esoso", potrai cavartela con meno. Io quando scrivo una recensione non do' consigli, racconto quello che mi è capitato. Non è mio compito spiegare a chi mi legge quanto spenderà, è responsabilità del lettore (se ne ha voglia) estrapolare dal mio resoconto quale sarà il range di spesa secondo le sue abitudini. Fino a che berrò vino al ristorante includerò il costo dello stesso nella cifra della spesa procapite.

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da kinggeorge il 18 apr 2005 15:33


CAro max (stavolta mi riferisco a te, alpino dal pennagghio pennuto), guarda che non ho detto nulla di strano: wine ha fatto un pasto completo al Villa Crespi senza bere vino ed ha sepso circa 80 a testa. Questo significa che bevendo vino (senza strafare) arrivi a circa 10 - 120 a testa. Esattamente come in gran parte degli altri posti con un medesimo livello di cucina e di servizio, dove spendi circa 80 per un pasto tipo quello fatto da wine ed i restanti per il vino senza strafare.

Cosa io abbia detto di anormale, sinceramente, non l'ho capito...

semplicemente che, alla luce di questi quattro conti, il ristorante non è più poi così vantaggioso economicamente ma rientra nei ranghi degli altri.. tutto qui

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

PER MACS

da Ospite il 18 apr 2005 15:35


E' un tuo punto di vista come il mio è il mio.
In ogni caso tu non puoi contestare l'esperienza degli astemi (cosa che è stata fatta perchè hai chiesto cosa ha bevuto wineless). Per me e Wineless -Villa Crespi è a 65€ menù degustazioni con vini abbinati e 80 alla carta senza vini. Per te sara 155 € se prenderai una bottiglia da 75€. Se per te questa è la logica continua a pensarla così, ma l'informazione che ne esce guardando la prima scheda è errata o se preferisci non rispondente alla realtà. Al ristorante io ci vado per mangiare ed in enoteca per bere. Sarebbe come dire che in enoteca mi son bevuto una bottiglia da 35 € e mi hanno dato stuzzichini per 15 € Totale della Bevuta(esperienza come dici tu) 50€. A te va bene così? Continua così.
Ciao mi son stufato pure io perchè comincio a vedere gli effetti nefasti del vino.
LA MAX 61°

P.S. nefasti su di te :D :D :D :P

per king

da Ospite il 18 apr 2005 15:46


Se tu mangi alla carta e bevi quello che ti pare puoi arrivare alla cifra che ti pare e dire quello che ti pare. Io con 65€ vini inclusi mangio alla grande e bevo vino alla stragrande e son più che soddisfatto. Se per te esiste solo il mangiare alla carta, beh! Non so proprio che farci. Il menù degustazione in questo caso è l'espressione della cucina come deve intendersi MENU DEGUSTAZIONE e non un ripiego come accade in altri locali.
Direi che per dare una valutazione (tua) finale, ti manca l'anello più importante. PROVARE PER CREDERE e quindi tutto quello che tu stai dicendo non ha ancora nessun valore. Sono solo ipotesi. Devo scannerizzare ric.Fiscale e sbattertela sotto gli occhioni?
Dai non fare il furbo con me, capisco che ti pizzichi......ma dovrai farci l'abitudine.
Ciao

P.S. Seguendo la logica del putt che non è obbligatorio mangiare 4 portate
(ANTIPASTO E DESSERT) vuoi dirmi che cosa intendi per pranzo completo? Sii chiaro perchè io lo son già stato fin troppo.
LA MAX 61°

Lo svizzero ragiona ad esperienze e tu come ragioni? A martellate sul portafogli?

da kinggeorge il 18 apr 2005 16:01


ullamadonna :?

ma lo so che esiste anche il menù degustazione... ed infatti ho detto che il prezzo mangiando alla carta è del tutot similare che quello del mangiare alla carta in altri posti di pari livello (non in tutti i posti di questo mondo). Poi anche negli altri posti di pari livello ci sono i menù degustazione... toh, ho sotto mano la torre del saracino che ti dà il menù degustazione anche a 55 euro, l'arnolfo (categoria però superiore) ti da' una degustazione di 7 portate a 80... non sono prezzi assurdamente diversi... ho solo detto questo che mangiare alla carta mi pare abbia un prezzo non eccessivamente più conveniente che in alcuni altri posti di pari livello. PUNTO.
Il fatto che io non lo abbia provato lo so benissimo da me, continuo a scriverlo che lo proverò, ma nemmeno sto parlando di qualità: potrò parlare di media prezzi anche senza averlo provato e basandomi solo sulle recensioni, no? Non media qualità prezzo, solo media prezzi. Per la qualità non discuto, anzi, mi fido di chi gli dà 9 alla cucina e per questo lo paragono ai pari 9 in cucina che conosco io... PUNTO.
Per il resto non mi rode nulla.. anzi..

Sul P.S.: pasto completo è quello di wine: antipasto (o due antipasti, se menù degustazione) primo secondo formaggi dolce.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

PER KING

da Ospite il 18 apr 2005 16:25


E allora, visto che il pasto completo coincide con quello che DA SEMPRE io sostengo, rivedi anche il D'O che va ad 85€ e la qualità non può lontanamente essere paragonata a Villa Crespi (guarda che non mi pagano per dirlo).
I menù degustazione sono tutti da scoprire. Se il menù degustazione contempla piatti diversi da quelli della carta non ti darà mai l'idea giusta della cucina, ma di un'altra cucina.
Spiega tutte queste cose a quelli che considerano l'esperienza.
KING a Villa crespi, torno a ripetertelo, se non prendi necessariamente una bottiglia e ti accontenti dei vini proposti in abinamento, vai a 90€. alla carta.
Quando avrai provato materialmente sul campo potrai paragonarlo ai locali che tu menzioni, e solo allora.
Ciao
LA MAX 61°


P.S. IL VINO NON E' IL PRANZO

da Macs il 18 apr 2005 16:32


MAX, eri tu o no che dicevi in un qualche topic qualche tempo fa che per te il pranzo o cena in un ristirante doveva essere un evento che ti regalava sensazioni diverse e complete (rispetto a quelle provate seduto in sala da pranzo a casa)?

E non vogliamo mettercelo un po' di vino in queste sensazioni diverse e complete?

Io dopo questo intervento getto la spugna... Non insisterò ulteriormente, d'altro canto " i asan a fregaj giù diventan muj" e visto che si parla d'alpini... :D

Non me ne volere MAX...

Un sorriso e un a presto!

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

Re: PER KING

da kinggeorge il 18 apr 2005 16:40


MAX61° ha scrittoE allora, visto che il pasto completo coincide con quello che DA SEMPRE io sostengo, rivedi anche il D'O che va ad 85€ e la qualità non può lontanamente essere paragonata a Villa Crespi (guarda che non mi pagano per dirlo).
I menù degustazione sono tutti da scoprire. Se il menù degustazione contempla piatti diversi da quelli della carta non ti darà mai l'idea giusta della cucina, ma di un'altra cucina.
Spiega tutte queste cose a quelli che considerano l'esperienza.
KING a Villa crespi, torno a ripetertelo, se non prendi necessariamente una bottiglia e ti accontenti dei vini proposti in abinamento, vai a 90€. alla carta.
Quando avrai provato materialmente sul campo potrai paragonarlo ai locali che tu menzioni, e solo allora.
Ciao
LA MAX 61°


P.S. IL VINO NON E' IL PRANZO


da che mondo e mondo se il pranzo alla carta è di 5 portate e costa 80 euro nessuno ti propone i vini abbinati a 10 euro, ovvero 5 vini più bollicine sugli appetizer più eventuali rabbocchi e tutti di qualità superiore. Quindi non so come fai a dire che 90 euro mangi alal carta più vini. Mah...

Detto questo, non devo rivedere proprio nulla sul d'o... la mia ultima recensione è completa di ogni dettaglio e considerazione. Forse non la ricordi bene...

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

PER MACS

da Ospite il 18 apr 2005 16:49


E te lo riconfermo e mettici pure il vino ma non mischiare i conti.
Ripeto per la miliardesima volta.
Uscire a mangiare è fare un'esperienza diversa da quella che si può fare a casa. Se poi si vuol scrivere una recensione che dovrà andare a beneficio di terzi, bisognerà farlo nel modo più preciso possibile, almeno per la parte matematica. La parte "sensoriale" è addirittura impensabile omologarla, ma i conti non possono essere manipolati ed io solo quelli ho contestato fino ad ora.
Il vino va tenuto separato dal conto del pasto per evitare che la scheda, ad un primo consulto, risulti con un prezzo esagerato. Stesso discorso per numero delle portate consumate da ogni partecipante.
Vedo ancora oggi un 40 euro a Bacco & Arianna per un antipasto e un primo. Esperienza positiva ma non veritiera. Il Mangione vuol trasmettere l'esperienza e non il costo reale? Eliminare dalla prima pagina il prezzo, così si è costretti a spulciare la recensione dove si avrà l'esatta ricostruzione di un pranzo.Odio il pressapochismo. Anche la mia alla Darsena è fuorviante. La mia esperienza a 38,75€ in realtà è da considerarsi a 55€, ma la media del bischero fa scaturire questo dato.
Queste cose non le ho proposte, caldeggiate e condivise io. Cerchiamo di essere onesti.
Ciao
W I MULI
LA MAX 61°

30 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron