Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

IL SORPASSO......

da Ospite il 18 apr 2005 15:27


Avete notato il sorpasso nella classifica dei piu' cliccati operato dal ristorante La Corte sull'Oca Ciuca...

Incredibile....che stiano cambiando i gusti dei Mangioni ????

PER FILO

da Ospite il 18 apr 2005 15:58


Guarda che succede il diluvio......di lacrime.
Ciao
LA MAX 61°

Re: PER FILO

da kinggeorge il 18 apr 2005 17:16


MAX61° ha scrittoGuarda che succede il diluvio......di lacrime.
Ciao
LA MAX 61°


maddai? stai piangendo? :roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

LACRIME AMARE

da Ospite il 18 apr 2005 17:43


Per Rinaldo e per KING prezzolato caragnone. :P :P :P
Ciao
LA MAX 61°

P.S. Una caragnata un filetto

da MEB il 18 apr 2005 17:49


Giusto per la cronaca, visto che qui piacciono tanto le gare ..

Mi è piaciuto l'Oca Ciuca
Mi è piaciuto la Corte

Ma non sono confrontabili direttamente , mi pare abbiano proposte troppo diverse ... tornero' in entrambi per buona pace di chi se non "inziga" non vive bene ...

da MarioLino il 18 apr 2005 17:58


MEB ha scritto
Ma non sono confrontabili direttamente , mi pare abbiano proposte troppo diverse ... tornero' in entrambi per buona pace di chi se non "inziga" non vive bene ...


Cioè praticamente di tutto il forum.... c'è qualcuno qui che non "inziga" ???? Ultimamente tutti, chi più chi meno, "inzigano". O ci sono i buoni e i cattivi? Chi è senza peccato scaglia la prima pietra.

Ciao

da kinggeorge il 18 apr 2005 18:01


Visto che si parla di Oca Ciuca...

Volevo chiedere spiegazione a primus per il 5 all'ambiente nella sua recensione. Non che non sia condivisibile, l'ambiente può piacere o meno, ma semplicemente non trovo tantissima coerenza tra il voto riservatovi e le righe dedicatevi nella recensione... insomma, da quel che scrivi pare un sei neutrale, poi il voto è un cinque di bocciatura... tutto qui, volevo sapere se sei volutamente stato più soft con le parole di quel che in realtà pensi :wink:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da MarioLino il 18 apr 2005 18:04


è vero ... Primus nella recensione sta inzigando...che è ben più grave che inzigare nel forum, vero silbusin (mitico)?

ciao

da kinggeorge il 18 apr 2005 18:07


ehm... che vuol dire inzigare? :oops:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Macs il 18 apr 2005 18:08


HAHAHAHAHA ecco quello che dice di sapere il milanese...
Vuol dire stuzzicare, punzecchiare...
Anche se non sono convinto sia solo un modo di dire nostro...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da MarioLino il 18 apr 2005 18:10


l' ho trovato 5 secondi fa facendo una ricerca in rete dopo che avevo letto il messaggio di meb: Inzigare vuol dire "stuzzicare in modo maligno".

però quando ho scritto che Primus inzigava scherzavo... anche se vista la sua recensione anche a me non torna il 5. Avrei messo un 6, dalla descrizione: ambiente pulito ma un po' freddo perchè nuovo -> 6 pieno.

x macs

da MarioLino il 18 apr 2005 18:45


Ho cercato anche sul vocabolario degli accademici della crusca, non è un termine dialettale mi par di capire:

http://vocabolario.biblio.cribecu.sns.i ... ttr_v=S401

INZIGARE.

Stimolare, instigare, mettere al punto. Lat. instigare, irritare.
Retor. Tull. Voglia dir parole, onde inzighi, e accenda l' animo dell' uditore, contro ad alcuna persona.
M. V. 1. 71. I Giovani caldi nella Signoria, e poco savi, inzigati di mal consiglio.
Vit. San. Pad. Quella inzigata dal Diavolo e tentata, di costui non rispose al dimando.

[/b]

Re: IL SORPASSO......

da Rinaldo il 18 apr 2005 18:59


filo ha scrittoAvete notato il sorpasso nella classifica dei piu' cliccati operato dal ristorante La Corte sull'Oca Ciuca...

Incredibile....che stiano cambiando i gusti dei Mangioni ????


Che tra l'altro,La Corte,ha un patron simpaticissimo,già stato a cena da noi
ben 3 volte;l'ultima la scorsa settimana.

Peccato non essere riuscito ancora a visitare il suo di ristorante,ma lo farò presto.


Rinaldo

da MEB il 19 apr 2005 08:40


Hai ragione Rinaldo , Fabio è davvero simpatico .... chissà che non ci raggiunga su questi lidi.... :roll:

da MEB il 19 apr 2005 08:51


PS Ho usato inzigare :twisted: nel senso di stuzzicare .. lungi da me interpretazioni piu' maligne .... :lol:

da Ospite il 19 apr 2005 09:04


Concordo sulla simpatia di Fabio non credo di dover aggiungere altro riguardo la cucina di Massimiliano ( vedere recensioni) .....ma non capisco il nesso tra "sorpasso "e visita all'oca ciuca da parte del patron del ristorante "la Corte" ????!!!!! :roll: :roll: :roll:

da primus il 19 apr 2005 09:12


kinggeorge ha scrittoVisto che si parla di Oca Ciuca...

Volevo chiedere spiegazione a primus per il 5 all'ambiente nella sua recensione. Non che non sia condivisibile, l'ambiente può piacere o meno, ma semplicemente non trovo tantissima coerenza tra il voto riservatovi e le righe dedicatevi nella recensione... insomma, da quel che scrivi pare un sei neutrale, poi il voto è un cinque di bocciatura... tutto qui, volevo sapere se sei volutamente stato più soft con le parole di quel che in realtà pensi :wink:


Il 5 all'ambiente non e' una bocciatura. Una bocciatura e' 1-2-3-4.
Nella recensione ho spiegato che, per mio gusto, ho trovato l'ambiente un po freddino etc etc..tutto qui il che va in contrasto con la simpatia e la buona cucina che loro offrono. Se l'ambiente fosse stato piu' diciamo di mio gradimento avrei ovviamente dato 7 o piu'. :wink:

da kinggeorge il 19 apr 2005 09:23


capit, diverso peso ai voti :) per me 5 resta una bocciatura, ecco perchè mi era parzialmente parso in contrasto coi toni soft della rece... Visto che per te non è bocciatura, pari e patta :wink:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da primus il 19 apr 2005 09:37


kinggeorge ha scrittocapit, diverso peso ai voti :) per me 5 resta una bocciatura, ecco perchè mi era parzialmente parso in contrasto coi toni soft della rece... Visto che per te non è bocciatura, pari e patta :wink:


Diciamo che, secondo me, il 6 lo do ad un ambiente gradevole dove non sto male ma neanche mi esalta piu' di tanto, dal 7 in su sempre meglio; il 5 e' un 5 politico, inteso come ambiente che avrei preferito diverso. Il buon Rinaldo e la Fulvia hanno sicuramente reso la cascina o fienile o quel che era un posto carino, ben ristrutturato avranno anche speso dei dane'!!! Pero', sempre secondo me, io avrei intanto studiato un sitema di illuminazione piu' soft, piu' caldo, non avrei messo in mezzo il bancone con le bottiglie, troppe bottiglie in mostra, magari tovaglie colorate e non bianche, la musica piu' diffusa nell'ambiente etc etc. Insomma mi pare che lo spazio a loro non manca, io avrei preferito una bella sala con i tavoli meglio distribuiti, qualche tappeto...boh....visto che la cucina e il resto sono superiori all'ambiente, sono gia' a buon punto, basta qualche ritocchino qua e la' per renderlo perfetto.

da MarioLino il 19 apr 2005 09:58


posso dire la mia sull' ambiente di due posti dove non sono stato? ho visto le foto sui relativi siti: l' ambiente dell' oca ciuca mi sembra molto ma molto meglio di quello della corte che cerca di essere elegante in un ambiente rustico.... dalle foto io darei 5 all' ambiente della corte, dal 7 all' 8 all' ambiente dell' oca ciuca. però non ci sono stato, inoltre non sono un architetto.... quindi la mia opinione vale poco

24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron