Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

DON CARLOS

da silbusin il 20 apr 2005 17:26


In generale cerco di non intervenire nelle recensioni rapportate al prezzo/qualità (la mia sanguinosa querelle con princess è stata cancellata dal tasto delete e attualmente gestiamo efficacemente una società di accoglienza), ma piuttosto mi soffermo sulle incongruenze dei prezzi e quando il recensore consiglia un locale dove si è speso molto.
Atteso che, come ho già espresso in altre recensioni, i ristoranti dei grandi alberghi sono da stazioni ferroviarie di lusso, non è pensabile, al centro di Milano andare a mangiare asparagi bianchi, gamberoni, pesce spada, capesante, passato di piselli, millefoglie, ananas e fragole, cibi di una "banalità" folgorante, spendere circa 500.000 delle vecchie lirette per il vino e poi, se si è sull'armonica (onda avente disegno coincidente con una prefissata) del recensore sentirsi di apprezzare una banalissima cena (già successo a due passi al Don Lisander) solo perchè si è a due passi da Montenapoleone.
E' pur vero che verso tano sono prevenuto, ma non si può credere che i lettori siano fessi.
Il tutto detto senza alcuna simpatia. Mi dispiace.
silbusin

da kinggeorge il 20 apr 2005 17:28


onestamente devo dire di aver avuto le medesime "non gradevoli" sensazioni leggendo la rece in questione...

io però non sono prevenuto nei riguardi di tano...

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da gaglia69 il 20 apr 2005 17:31


opinioni......ivi compresa quella sulla "banalità folgorante" dei cibi in questione

da michaela il 20 apr 2005 17:46


kinggeorge ha scrittoio però non sono prevenuto nei riguardi di tano...

Tanto meno la sottoscritta, visto che non conosco Tano e tanto meno il suo ristorante.
Ma tant'è... la sua recensione sul Don Carlos mi ha come dire... lasciata perplessa. Un commento su tutti: il prezzo "particolare" che sarebbe dovuto essere molto più elevato. Boh... non ne riesco a capire la necessità ed il senso di dette parole. O forse non li voglio capire :? .

Ma son solo opinioni, come naturalmente si fa notare.

Buona serata a tutti.

da Ospite il 21 apr 2005 09:14


A me la recensione e' piaciuta e credo che provero' il ristorante in questione......dopo aver visto voti eccelsi a trattorie o poco piu'....credo che ci sia poco da fare discorsi !!!!!

L'unica cosa che non capisco e'....nel prezzo a persona -e' compreso il vino o meno ???? nel caso non lo fosse il parametro e' errato.

420:4= 105 euro

nel caso il vino fosse compreso il rapporto qualita' prezzo sarebbe molto vantaggioso.


??????????????????????????





P.s. (credo che prima di giudicare la banalita' o meno dei piatti bisognerebbe provarli....altrimenti tutti gli estimatori di Oldani non si capisce perche' affollerebbero il suo locale per mangiare cipolle e poco piu')

da kinggeorge il 21 apr 2005 09:29


per quel che mi riguarda le non gradevoli sensazioni restano... E credo ci sarebbero anche se tano o chiunque altro recensisse Oldani scrivendo:

Ho mangiato un'ottima cipolla, degli squisiti asparagi e una magica tarte tatin di mele, bevendo uno chateu lafite e pagando 500 euro in tutto.

Non discuto sulla eccezionalità delle preparazioni o altro, semplicemente sul fatto che la recensione nel suo insieme, vuoi per questo o quell'aspetto, lascia una sensazione di effettiva e personale perplessità.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron