Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
1 messaggio
Pagina 1 di 1

Atene

da MEB il 22 apr 2005 10:48


Ad Atene per lavoro 3 giorni.

La prima sera si arriva troppo tardi …la cena salta… :(

Martedi’ sera ( 19/04/05 ) ci facciamo consigliare dall’albergo un ristorante nella zona della Plaka visto che volevamo fare un giretto nella “vecchia Atene” ( che ormai è giusto un accozzaglia di negozi di paccottiglia .. unico interessante acquisto un libro di cucina greca .. :wink: )
Il ristorante in questione ( Diogenes , per info www.diogenes.gr ) è un posto molto carino come come ambientazionè, sicuramente molto meglio degli altri che si trovano nella Plaka, soprattutto ha una parte esterna in mezzo al verde molto romantica ( peccato essere li’ con un collega .. ) , ed è situato proprio ai piedi dell’acropoli.
Propone una serie di piatti tipici della cucina greca .
Come antipasti abbiamo condiviso una moussaka ( mediocre ) , dei gamberi con un sughetto di pomodoro e feta ( congelatissimi , gommosi .. no comment , pero’ sono stati graditi dai gatti che gironzolavano nel giardino ... ) , e un ottimo polpo alla griglia.
Come piatto principale souvlaki di agnello ( spiedino di carne e peperoni – discreto – con un contorno di verdure miste - patate al forno , zucchine e carote ... mah ...).
Insomma, assolutamente niente di che , cappello giallissimo , va giusto bene se si è alla Plaka e si vuole mangiare qualcosa ( i colleghi greci hanno confermato che in quella zona non ci sono ristoranti degni di tale nome ) , ma a questo punto credo sarebbe stato lo stesso da un’altra parte ( unica nota positiva ripeto , l’ambiente )
Conto totale 60 euro in due ( con due bottigliette d’acqua ).

A: 8 S : 6 C : 5,5


Mercoledi’ sera ( 20/04/05 ) invece è andata molto meglio, ci hanno portato al Microlimano, il porto del Pireo. E’ un susseguirsi di ristorantini , molti dei quali molto carini.
Quello scelto da noi ( Jimmy and the fish , www.jimmyandthefish.gr ) ha anche una parte all’aperto, direttamente sul porto e, nonostante la sera non proprio caldissima ci accomodiamo all’aperto )
Il menu’ ha una bella varietà di piatti esclusivamente di pesce, molti dei quali tradizionali ma non tutti .
Come antipasti gustiamo un ottimo polpo al vino ( davvero squisito ) , calamari ripieni di feta ( mi dicono sia un piatto tipico di mikonos ) , davvero particolari e buoni , dei gamberi fritti con una salsina all’aglio ( molto gustosi e teneri ) e della verdura mista. La lista degli antipasti era molto lunga ed accattivante … la prossima volta torno di sicuro ad assaggiare il resto …
Come piatto principale del pesce vario alla griglia anche questo molto buono .
Assaggi di dolci diversi ( molto buoni ma non particolari né tipici )
Il tutto annaffiato da un ottimo vino bianco ( sorry ma non sono riuscita a capire che vino fosse … era un bianco quasi fermo , con una buona gradazione alcolica ma non chidetemi di piu !!! ).
Non vi so dare indicazione del prezzo in quando non ho pagato io , comunque ad occhio, guardando il menu’ , direi che per una cena di quel tipo il prezzo potrebbe aggirarsi sui 50 euro ( ma potrebbe essere anche di piu’ essendoci in menu’ anche pesci e crostacei molto pregiati che non abbiamo preso ).
Da consigliare e da riprovare di sicuro .

A: 7 , S : 7 , C : 8

1 messaggio
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron