Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

Cucina marchigiana a Roma

da Entropia il 08 gen 2008 17:41


Ciao a tutti,
qualcuno di voi Mangioni sa per caso dirmi il nome di qualche ristorante specializzato in cucina marchigiana a Roma che sia aperto il lunedi' sera?
Sembra una congiura, ma sia Monti che il Ceppo sono chiusi proprio di lunedi'... :?
Qualche consiglio?
Grazie e a presto

da caneciccio il 08 gen 2008 18:41


Non ci sono mai stata, ma mi si dicono cose carine (e conto di provarlo a breve) della Cantina Cantarini: PIAZZA SALLUSTIO N.12, 06485528.
Dovrebbe essere un posto semplice, ma di stampo tradizionale.
Facci sapere, nel caso! :D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Entropia il 08 gen 2008 18:53


caneciccio ha scrittoNon ci sono mai stata, ma mi si dicono cose carine (e conto di provarlo a breve) della Cantina Cantarini: PIAZZA SALLUSTIO N.12, 06485528.
Dovrebbe essere un posto semplice, ma di stampo tradizionale.
Facci sapere, nel caso! :D


Avevo già preso nota , ma la mancanza di recensioni online(non solo qui chiaramente :) mi blocca... :roll:
Devo andare a colpo extra-sicuro perchè si festeggia il 50simo compleanno di uno dei commensali(marchigiano chiaramente 8) )
e quindi devo buttarmi su location iper collaudate.
Se non trovo un ristorante marchigiano cosa mi consigliate?
Io pensavo all'Arcangelo...

Ps:Grazie caneciccio è un piacere fare la tua conoscenza :D

da caneciccio il 08 gen 2008 19:06


Ciao, entropia! :D
Uhm allora reset, no-no-no, niente esperimenti, niente Cantina.
Vedi, il fatto è che la maggior parte dei ristoranti "romani" a roma sotto sotto è marchigiano 8) : quindi scegline uno di buon livello e tutto andrà bene. :wink:
L'Arcangelo come cucina romana è ottimo e ha prezzi eccellenti (un'incredibile degustazione a 40 euro). Promosso!
Altrimenti, puoi provare il Paris a Trastevere (parentele marchigiane, se ricordo bene). Se vuoi qualche altro consiglio, chiedi pure! :D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Entropia il 08 gen 2008 19:49


Bè sono ingordo, visto che sei cosi gentile approfitto! :lol:
Una location giusta per un 50simo compleanno a Roma quale potrebbe essere secondo te(voi)?
Budget 60-70 euro a cranio,cucina non troppo innovativa(ahimè)

ps: ma sei l'unica romana del forum? :shock:

da caneciccio il 09 gen 2008 11:25


Uhm, vediamo un po'...
Cucina non troppo innovativa, chiedi...ma non specifichi che zona... quindi vado di qualche suggerimento variegato.
A parte la Monti, che fa una buona cucina tradizionale di base regionale marchigiana, ma forse è un po' sempre affollata, e l'Arcangelo, altro bel posto già nominato e che non fa solamente cucina romana, prenderei in considerazione (non li metto in ordine di preferenza, sia chiaro):

- Asinocotto, a Trastevere, ambiente grazioso e intimo, mai affollatissimo nè fastidioso, servizio giovane e gentile , cucina che a me personalmente non ha fatto strappare i capelli ma che cmq definirei buona, senza cose strane, un'idea del menu te la puoi fare sul sito; prezzo senza vino sui 50 a persona;

- Antico Forno Roscioli, a Campo de'Fiori, un po' di buoni piatti BEN cucinati che si fondano sulla cucina romana, ed eccellenti piatti di salumi e/o formaggi, bell'ambiente e servizio gentile, ma vedi di prenotare qualche giorno prima; prezzo senza vino sui 50 a persona;

- fuori roma invece Il Tino a Ostia (5 minuti in macchina, a destra, dalla rotonda dove sbuca la Colombo), cucina senza troppe cose strane, ambiente grazioso e intimo, servizio di una gentilezza e disponibilità commoventi: in una parola, la coccola fatta ristorante; prezzo sui 50 euro a persona e la possibilità di bere DI TUTTO al bicchiere (carta dei vini con ricarichi onestissimi)

- sempre fuori roma ma più lontano il Vesta a Tivoli, bellissimo ambiente anche se nella bella stagione rende di +, cucina come chiedi tu, servizio gentilissimo, prezzo sui 45-50 a persona senza vino;

- infine sempre fuori roma il Tordo Matto a Zagarolo, una stella Michelin per un giovane chef che opera in un ambiente bellissimo e assolutamente intimo (14 coperti), rivisitazione forse un pelino innovativa della cucina romana ma GRANDE mano, servizio perfetto, prenota però MOLTI giorni prima; prezzo sui 65-75 a persona vini esclusi (qui alla fine vai a spendere sugli 80-85 minimo a persona)

Se hai altre domande chiedi pure!
Purtroppo qui su i romani latitano... :(

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da caneciccio il 09 gen 2008 11:33


Ah, scordavo, aggiungerei anche:
il Wine Bar della Città del Gusto a via Fermi (Marconi, sul lungotevere, dove è il megacinema). Non ti sbagliare con l'Osteria, che è una pizzeria ed è al 2° piano: il Wine Bar è al 4° piano,ed è completamente diverso.
Ambiente molto bello, elegante e intimo, un po' di tavolini apparecchiati in modo grazioso, informalmente con tovagliette all'americana ma in una sala con una bellissima boiserie bionda e colonne di bell'impatto scenico, servizio molto gentile e professionale. Cucina: qualche bel piatto cucinato e una GRANDIOSA selezione di formaggi e salumi. Ottimi dolci. Vini dagli ottimi ricarichi, possibili anche al bicchiere. Se guardi sul sito leggi i piatti che ci sono ogni mese.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron