Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
37 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Gustibus - Milano

da Greedy il 16 gen 2008 13:24


Il locale in questione (http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=7453) sembra essere chiuso.

Ho provato a chiamare ma non suona libero. Sono passato ieri per provare la famosa cotoletta spaziale da 29€ ma il cartello "AFFITTASI" sopra l'edificio mi ha fatto desistere ....

Qualcuno ne sa qualcosa?

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

Re: Gustibus - Milano

da chefalfio il 16 gen 2008 13:59


Greedy ha scrittoIl locale in questione (http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=7453) sembra essere chiuso.

Ho provato a chiamare ma non suona libero. Sono passato ieri per provare la famosa cotoletta spaziale da 29€ ma il cartello "AFFITTASI" sopra l'edificio mi ha fatto desistere ....

Qualcuno ne sa qualcosa?


Un altra vittima del bello di fare i ristoratori?

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

Re: Gustibus - Milano

da Greedy il 16 gen 2008 14:12


chefalfio ha scritto Un altra vittima del bello di fare i ristoratori?



Ultimamente è una catena ... la maison, il calvi, il vicolo, il gustibus .... altri?

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

Re: Gustibus - Milano

da chefalfio il 16 gen 2008 16:31


Greedy ha scritto
chefalfio ha scritto Un altra vittima del bello di fare i ristoratori?



Ultimamente è una catena ... la maison, il calvi, il vicolo, il gustibus .... altri?


Spero basta ma ti posso assicurare che è dura tirare :cry:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

Re: Gustibus - Milano

da Greedy il 16 gen 2008 17:10


chefalfio ha scritto
Greedy ha scritto
chefalfio ha scritto Un altra vittima del bello di fare i ristoratori?



Ultimamente è una catena ... la maison, il calvi, il vicolo, il gustibus .... altri?


Spero basta ma ti posso assicurare che è dura tirare :cry:


Non ne dubito, mi sconcerta solo una cosa.
Questi erano ristoranti dove si mangiava BENE, non così così, niente di scontato. Si mangiava BENE. Gustibus a parte che non ho provato, parlo di esperienze personali positive. E sono chiusi.

G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

Re: Gustibus - Milano

da chefalfio il 16 gen 2008 17:13


Greedy ha scritto
chefalfio ha scritto
Greedy ha scritto
chefalfio ha scritto Un altra vittima del bello di fare i ristoratori?



Ultimamente è una catena ... la maison, il calvi, il vicolo, il gustibus .... altri?


Spero basta ma ti posso assicurare che è dura tirare :cry:


Non ne dubito, mi sconcerta solo una cosa.
Questi erano ristoranti dove si mangiava BENE, non così così, niente di scontato. Si mangiava BENE. Gustibus a parte che non ho provato, parlo di esperienze personali positive. E sono chiusi.

Ma infatti chiudono quelli dove si mangia bene perchè sono quelli che investono di pù sulla materia prima e quindi hanno dei costi più alti e di conseguenza facciamo più fatica

Cerchiamo di stringere le chiappe e andare avanti
ciao

G.

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

Re: Gustibus - Milano

da Fante il 16 gen 2008 17:14


Greedy ha scrittoQuesti erano ristoranti dove si mangiava BENE, non così così, niente di scontato. Si mangiava BENE.


Hai ragione....oddio il "Vicolo" ha fatto un salto professionale andando al Savini, non è che è fallito....ma i segnali per poter affermare che il buono non conviene ci sono tutti....

Perchè secondo voi?

Re: Gustibus - Milano

da K1 il 16 gen 2008 17:15


Greedy ha scritto
Non ne dubito, mi sconcerta solo una cosa.
Questi erano ristoranti dove si mangiava BENE, non così così, niente di scontato. Si mangiava BENE. Gustibus a parte che non ho provato, parlo di esperienze personali positive. E sono chiusi.

G.


non è il caso che ci si domandi anche come mai una pletora di ristoranti in cui si mangia MALE non solo sono aperti ma straripano di coperti...?
:(

da Bob il 16 gen 2008 17:18


Forse perchè quello che VOI considerate "mangiar bene" non è più considerato tale? O meglio: forse perchè non basta una "buona cucina" per rendere un ristorante degno di essere frequentato.

ora mi scannano........

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da stefano66m il 16 gen 2008 17:19


Si mangiava bene ma erano collocati male nel classico gioco economico della domanda e offerta.
Io ho provato solo la Maison di quelli chiusi però non era un posto dove sarei andato più di una o due volte l'anno.
Mio padre è andato un paio di volte al Calvi e pur trovandosi abbastanza bene non ci è più tornato perchè comunque l'indice di soddisfazione rispetto al conto pagato non era entusismante

da Bob il 16 gen 2008 17:20


stefano66m ha scrittoSi mangiava bene ma erano collocati male nel classico gioco economico della domanda e offerta.
Io ho provato solo la Maison di quelli chiusi però non era un posto dove sarei andato più di una o due volte l'anno.
Mio padre è andato un paio di volte al Calvi e pur trovandosi abbastanza bene non ci è più tornato perchè comunque l'indice di soddisfazione rispetto al conto pagato non era entusismante

C.V.D.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Gustibus - Milano

da stefano66m il 16 gen 2008 17:22


K1 ha scritto
Greedy ha scritto
Non ne dubito, mi sconcerta solo una cosa.
Questi erano ristoranti dove si mangiava BENE, non così così, niente di scontato. Si mangiava BENE. Gustibus a parte che non ho provato, parlo di esperienze personali positive. E sono chiusi.

G.


non è il caso che ci si domandi anche come mai una pletora di ristoranti in cui si mangia MALE non solo sono aperti ma straripano di coperti...?
:(


è il classico brutto che piace... :lol: :lol: :lol:

Re: Gustibus - Milano

da Bob il 16 gen 2008 17:24


stefano66m ha scritto

è il classico brutto che piace... :lol: :lol: :lol:

---altrimenti non avrei chance..... 8)

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Gustibus - Milano

da stefano66m il 16 gen 2008 17:27


Bob ha scritto
stefano66m ha scritto

è il classico brutto che piace... :lol: :lol: :lol:

---altrimenti non avrei chance..... 8)


:lol: :lol:

da Fante il 16 gen 2008 17:33


Bob ha scrittoForse perchè quello che VOI considerate "mangiar bene" non è più considerato tale?


....direi che non è ancora considerato tale...


Bob ha scrittoforse perchè non basta una "buona cucina" per rendere un ristorante degno di essere frequentato


Bè....potrebbe essere inquietantemente vero....ma quali sono gli altri parametri che lo rendono degno? Prezzo a parte.....

da Bob il 16 gen 2008 17:40


Fante, battute a parte, io ripeto da quando frequento questo Forum che un ristorante è, prima di tutto, un'azienda.
Non è un cuoco. Il ristorante offre un servizio, a una certa clientela con un determinato target. Se lo canna, salta.
E non importa una mazza a nessuno se offriva la migliore cucina del mondo. Salta lo stesso.
Creare un buon ristorante significa, a miovedere, offrire un sapiente mix di cucina, servizio, familiarità, eleganza, classe, ambiente, TUTTI supportati da un corretto rapporto qualità prezzo e fatti salvi certi limiti minimi (alcuni sonmo limiti assoluti, altri sono relativi). Se non lo fai, ripeto, salti.
E' questo che fa sì che posti come la trattoria "da Giovanna" o la "trattoria Ambrosiana" siano strapieni. Perchè si mangia (ma dovrei dire, più correttamente "ci si trova") bene.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da stefano66m il 16 gen 2008 17:42


I miei parametri per quelli che sono diventati i miei ristoranti punti di riferimento sono : cucina semplice con buone materie prime, rapporto qualità prezzo, servizio, ambiente, facilità di parcheggio, distanza non eccessiva da casa e accesso ai bagni :oops:
Alla Nuova Arena, se penso alla scalata per andare in bagno, mi passa già la voglia di andare, a prescindere da come si mangia

da Fante il 16 gen 2008 17:46


Bob ha scrittoE' questo che fa sì che posti come la trattoria "da Giovanna" o la "trattoria Ambrosiana" siano strapieni. Perchè si mangia (ma dovrei dire, più correttamente "ci si trova") bene.


Ma io vorrei sapere perchè le ristopizzerie di via marghera sono piene! Mangi tutto sommerso nel burro e nel brodo, c'hai il gomito del vicino nelle costole e il ginocchio di un altro nel culo, c'è un volume da concerto heavymetal, paghi comunque tanto....ma come cavolo si fa a trovarcisi bene!?!?!

da silbusin il 16 gen 2008 17:48


vale lo stesso per i navigli o Brera...la semplice legge del menga: tutti vanno lì? ci vado anch'io.

da Greedy il 16 gen 2008 17:51


silbusin ha scrittovale lo stesso per i navigli o Brera...la semplice legge del menga: tutti vanno lì? ci vado anch'io.


più che del menga, del menighino ...

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

37 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron