Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
3 messaggi
Pagina 1 di 1

rettifica doverosa sul ristorante Pinocchio

da Ospite il 21 ott 2004 09:06

Vi faccio conoscere la mia recensione inviata anche al Pinocchio a suo tempo. Siccome appare tra i miei preferiti (per me è da due cappelli rossi) e non c'è verso di fare rettifiche, provvedo direttamente, onde evitare che qualcuno possa maledirmi.
Roberto, non capisco perchè ANEMA & COZZE sia strapunito (A € 20 di conto e con una sola recensione) col cappello rosso e altri locali no.
Puoi illuminarmi?
Io non ce l'ho per principio con il PINOCCHIO. E' che mi ha dato una fregatura gigantesca e non riesco a far passare il "rospo".
Saluti.
LA MAX 61°

ALL: RECE PINOCCHIO

Cominciamo dal conto: € 80 a testa comprensivo di vino: 2 dita di champenoise, 2 dita di bianco di Sicilia, 2 dita di rosso della zona Boca giovane, 2 dita di Fara annata 95 e coppa di moscato Cad’gal.
Portate da gran “Menù degustazione”: appetitizer, lasagnetta di verdurine (insignificante composizione di verdure crude con olio e limone,tagliate sottili e stratificate )- 2 fettine di filetto di persico di lago?? in pastella saltato al burro, con contorno di zucchine al burro: sufficiente – mazzetto di asparagi (5)lessati al vapore con zabaglione al formaggio e pompelmo rosa??? : incomprensile abbinamento.
- 3 fettine di petto di gallina lessata con salsa bagna freida tipo tonnata, su verdure crude julienne e
fettina di petto di gallina lessata, farcita di piselli (incomprensibile) – ravioli di magro (ripieno indefinibile tipo ravioli “Rana”) con sugo di arrosto allungato con burro fuso. – Paniscia – piatto forte del cuoco: riso inadatto, crudo , forte sapore di salsa di pomodoro – mangiato di molto meglio in locali meno blasonati. – mezza quaglia arrosto laccata al miele di fiori d’arancio con contorno di verdurine lessate passate al burro e fili di cipollotto croccante. – predessert ridicolo: yogurt naturale con frullato di fragole tipo “Danone”. – piccola pasticceria mediocre – dessert: 2 fettine di cassata piemontese ????? con cioccolata. – caffè - amaro o distillati gentilmente offerti, ma altrettanto gentilmente non accettati.
Da precisare che le porzioni erano tutte sufficientemente ridotte e le due portate a base di volatili.
CONCLUSIONI: materia prima ingurgitata, valore stimato € 20,00 – vino € 20,00 abbondando (non siamo ancora rincoglioniti) – servizio( non vedo l’ora che te nevai) rapidissimo –“ non appena depositi la forchetta, ti sparecchio, e ti porto piatto successivo – sbrigati a zuccherare il caffè che mi occorre la zuccheriera sull’altro tavolo di commensali”. FATE VOI.!!!!!!!! 160,00 €
Una sedia era sfondata e l’altra quasi.
MORALE: il Pinocchio continua ad avere il naso lungo e il conto salato.Consolatevi, perchè in zona c’è il Macallè che è migliore (in peggio) e a Candelo l’Angiulli che è a pari merito.

p.s. I gusti personali possono essere discutibili, ma certe cose sono fondamentali e non ci son giustificazioni di sorta. Non ne stiamo facendo una questione di “CONTO” anche se va preso in considerazione rispetto alla qualità offerta. Spiace dirvi la verità (nostra) nuda e cruda.
Noi paghiamo con soldi buoni e a certi livelli bisogna essere il più possibile perfetti.
Senza rancore.......... ma...... che delusione!

da wineless il 21 ott 2004 12:40

ciao, da quel che ho capito i cappelli vengono assegnati in base alla media dei voti delle tre tipologie servizio, cucina, ambiente. Quindi può darsi che nella recensione non sei stato sufficientemente severo con questi parametri. Sarebbe bello sapere le fasce che distinguono i colori dei cappelli, questo sì, in modo da pilotare un attimino i voti affinchè esca un colore che si adatti al meglio al nostro giudizio.
Saluti!

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

ristorante pinocchio

da Ospite il 22 ott 2004 09:52

Fa piacere sapere che l'amico Rinaldo giudica la categoria.
Il mio giudizio nei confronti del ristorante in oggetto non cambia. Ho avuto segnalazioni da più parti che è incostante e questo vuol dire una sola cosa. Chi dirige "l'orchestra" non sempre è presente. Anche i cuochi hanno i nostri stessi problemi e spesso succede pure a loro di non essere al meglio.
Il menù degustazione è a 80 €- Quello di lavoro è relativo. Durante la settimana c'è morta in giro e allora bisogna calare qualcosa.
Di più non dico. Tutto è soggettivo. Punto e basta.
Il cameriere è sempre quello che sembra un lottatore di sumo?
Saluti
LA MAX 61°

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a