Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

da chefalfio il 07 feb 2008 17:25


Tornando a noi visto che è stato tirato in ballo anche chi ha le tessere vg e io sono uno di quelli e non ne ho mai fatto segreto anzi..
Posso dire che io tratto tutti i clienti nella stessa medesima maniera sia che abbia la tessera sia che non ce l abbia

Io potrei vendere le tessere e non lo faccio non le propongo neanche se un cliente viene da me e sa che posso averle me la richiede e bon ma io di certo non la vado a vendere faccio il bruciapadelle e non il venditore! !

Certo come ho già detto altre volte chi ha aderito lo ha fatto in primis come investimento di ritorno ,che non sono le tessere vendute ma la gente che viene a mangiare da noi che facciamo parte di quel circuito.

Io quando sono stato contattato da vg avevo aperto da 7 mesi è venuto ha pagato il conto al centesimo io non gli ho fatto nessun tipo di favore economico.

Tutto questo per dover di cronaca!!

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Fante il 07 feb 2008 17:35


Vero. Chefalfio sbarella per le tessere. Ha voluto a tutti i costi anche la tessera del PD.


Lasciamo stare Vuggi che c'avrà già i suoi bei problemi a moderare i suoi moderatori 8)

da Arbogaste il 07 feb 2008 17:37


Il focus del post sul forum del VG e' piu' sul modello americano rispetto a quello italiano e se tale modello 1) e' meglio per tutti 2) e' importabile.

penso che per la 2 sia piu' o meno no la risposta a meno che i camerieri nn si aprano una partita IVA e lavorino come professionisti.

Per la 1 penso che forse alla fine e' piu' conveninete per tutti il modello americano della mancia.

Ciao

da Eat il 07 feb 2008 17:41


chefalfio ha scrittoTornando a noi visto che è stato tirato in ballo anche chi ha le tessere vg e io sono uno di quelli e non ne ho mai fatto segreto anzi..
Posso dire che io tratto tutti i clienti nella stessa medesima maniera sia che abbia la tessera sia che non ce l abbia

Io potrei vendere le tessere e non lo faccio non le propongo neanche se un cliente viene da me e sa che posso averle me la richiede e bon ma io di certo non la vado a vendere faccio il bruciapadelle e non il venditore! !

Certo come ho già detto altre volte chi ha aderito lo ha fatto in primis come investimento di ritorno ,che non sono le tessere vendute ma la gente che viene a mangiare da noi che facciamo parte di quel circuito.

Io quando sono stato contattato da vg avevo aperto da 7 mesi è venuto ha pagato il conto al centesimo io non gli ho fatto nessun tipo di favore economico.

Tutto questo per dover di cronaca!!


Ciao Chefalfio,
aspetta, temo tu abbia frainteso le mie parole.

In alcune recensioni di VG, è il sig. Claudio stesso ad affermare di aver avuto un trattamento di favore (e talvolta specifica se non ricordo male anche lo sconto a lui fatto). Vi erano stati, in vari siti, anche scambi di opinioni tra VG e persone che a distanza di pochi giorni non avevano pagato le stesse cifre di VG, oppure le stesse cifre mangiando meno, ecc.. ma tutto alla luce del sole.

Dal momento che si era parlato di VG e dal momento che VG stess è piuttosto famoso, ho preso occasione per dire che non ci trovo nulla di male in eventuali trattamenti di favore (il ristoratore credo possa fare ciò che crede, lo sconto che vuole a chi vuole ecc..), purchè la cosa non sia troppo evidente verso clienti non abituali (ho portato una banale esempio di aperitivo offerto platealmente solo a clienti abituali).

Questo solo per precisare che il mio era tutto fuorchè un intervento polemico; spero la cosa sia ora chiara.

da silbusin il 07 feb 2008 17:41


chefalfio ha scrittoTornando a noi visto che è stato tirato in ballo anche chi ha le tessere vg e io sono uno di quelli e non ne ho mai fatto segreto anzi..
Posso dire che io tratto tutti i clienti nella stessa medesima maniera sia che abbia la tessera sia che non ce l abbia
Io potrei vendere le tessere e non lo faccio non le propongo neanche se un cliente viene da me e sa che posso averle me la richiede e bon ma io di certo non la vado a vendere faccio il bruciapadelle e non il venditore! !
Certo come ho già detto altre volte chi ha aderito lo ha fatto in primis come investimento di ritorno ,che non sono le tessere vendute ma la gente che viene a mangiare da noi che facciamo parte di quel circuito.
Io quando sono stato contattato da vg avevo aperto da 7 mesi è venuto ha pagato il conto al centesimo io non gli ho fatto nessun tipo di favore economico.
Tutto questo per dover di cronaca!!


bravo! giusto! chiaro! quoto al 100%. è la stessa cosa che diceva el me amis tano (un abbraccio eh, barlafuss).

però, però... se vai sul blog la tessera è presentata in altro modo. è quello che la la gente legge, non la tua interpretazione.
ergo, un conto è dire: faccio un progetto commerciale per richiamare i clienti (più che giusto: sacrosanto!), un conto è dire (non tu scieff...) hai una tessera? verrai trattato meglio.
o no?

vedi caro scieffff io non contesto l'idea commerciale (ne ho comunque tutto il diritto come qualsiasi cittadino che legge internette), pongo all'attenzione l'idea (di santippe, non mia) che ci possa essere un'azione indotta dalla mancia sul ritoratore/cameriere per un trattamento migliore.
dato che non sono nato ieri so benissimo che con una mancia si ottengono molte cose, però almeno al ristorante...mi sembra se no di essere in quei film tipo telefoni bianchi o 007 dove il cameriere ossequioso ti trova il tavolo anche quando non c'è.
te capì bela gioia? non è che hai fatto il militare negli alpini? 8)


ma se ti vengo a trovare hai cambiato un poco il menu o trovo sempre le stesse cose? :P

da Fante il 07 feb 2008 17:51


Personalmente detesto i trattamenti di favore, anche a mio vantaggio. Mi mettono in imbarazzo.

Infatti mi piace andare da Chefalfio che appena mi vede mi manda affanculo 8)

da tano il 07 feb 2008 18:19


silbusin ha scrittodato che non sono nato ieri so benissimo che con una mancia si ottengono molte cose, però almeno al ristorante...mi sembra se no di essere in quei film tipo telefoni bianchi o 007 dove il cameriere ossequioso ti trova il tavolo anche quando non c'è.


Prima un affettuoso abbraccio al Silgatto, poi.
In Italia quello che ti trova il tavolo che non c'è, esiste per qualsiasi cosa........ 8)

Da Davide sono andato a mangiare chiamando alle 18 per le 21.
E' bastato dire: ciao Davide sono tano.....e non gli ho detto, guarda che lascio la mancia, ma è solo reciproca cortesia di un collega, che, pur non avendo una amicizia stretta, fa si che questo possa essere agevolato.

Mi è anche capitato di andare in comune per documenti vari, avere un'uscere in benevolenza, con una mancia scarti 30 persone e accelleri il fabbisogno.

Mi rendo conto che può essere poco etico, ma se puoi essere agevolato te lo prendi e basta, e, credimi non è capitato solo a me.

E non ditemi che succede solo in Italia, ho aneddoti da raccontarvi, dall'Australia, dall'America, dall'Inghilterra e dalla Francia.

Tut el mond le paes........ :wink:

da santippe28 il 07 feb 2008 18:38


Miaoooh ! ho ragione a dire che i mici sono animali intelligenti , capiscono tutto al volo , micio micio micio , ritienti grattinato sulla crapa e anche sul barbozzino :wink:

da chefalfio il 07 feb 2008 18:51


Fante ha scrittoPersonalmente detesto i trattamenti di favore, anche a mio vantaggio. Mi mettono in imbarazzo.

Infatti mi piace andare da Chefalfio che appena mi vede mi manda affanculo 8)


Non è vero è lui che mi da del pirla appena mi vede ............... poi mi tira fuori la pci card ma io non l' accetto :lol:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron