Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
29 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

E' vero la crisi non c' è...........

da chefalfio il 11 feb 2008 19:17


Stasera faccio come i ristoratori seri niente prenotati si tiene chiuso :lol:

Non è vero compleanno della moglie e quindi ne approfittiamo per uscire dal nostro bunker

Alla faccia della crisi prenoto da Aimo e Nadia niente neanche un posto

Provo Salder idem alla fine chiamo Cracco che mi trova il posto al secondo turno alle 22.30

..........la crisi c' è ma non si vede

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Fante il 11 feb 2008 19:30


Non è che sia Aimo sia Sadler....lunedì sera....una sola richiesta..... 8)

da chefalfio il 11 feb 2008 19:34


Fante ha scrittoNon è che sia Aimo sia Sadler....lunedì sera....una sola richiesta..... 8)


:cry: Purtroppo mi sono informato per vie traverse e me l hanno confermato

La cosa che mi ha lasciato perplesso è il secondo turno da cracco di lunedì

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Bob il 11 feb 2008 19:48


Nel primo turno, Cracco aveva intenzione di uscire a cena. Pensava di venire da te, ma gli hanno detto che sei chiuso...... :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da chefalfio il 11 feb 2008 19:53


Bob ha scrittoNel primo turno, Cracco aveva intenzione di uscire a cena. Pensava di venire da te, ma gli hanno detto che sei chiuso...... :lol:


Dopo glielo chiedo se mai finito da lui veniamo da me per la spaghettata di mezzanotte :lol: :P

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Strini il 11 feb 2008 20:15


chefalfio ha scritto La cosa che mi ha lasciato perplesso è il secondo turno da cracco di lunedì


Sì ma i piatti caldi puoi ordinarli fino alle 22, poi solo panini e cocktail. Va' che hai sbagliato numero e hai telefonato al "Panino Giusto"... Poi tua moglie si offende. :lol: :lol:

Buon divertimento e... auguri!

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Fante il 11 feb 2008 20:17


E non fare il braccino eh? Al sommelier chiedi un borgogna rosso francese o spara un bel faccI lei

da keywest68 il 11 feb 2008 22:59


Beh! allora auguri alla Sciura!!!!!!

Scusatemi!!!!!
Non scrivo molto in questo forum ma leggo molto.
Leggo critiche di ogni tipo mosse contro certi ristoranti: posate non all'altezza, arrdamento dal gusto discutibile, camerieri che si comportano in un certo modo e non in un'altro.

Ma riscusatemi, ma un ristorante tanto osannato come quello di Cracco, non è criticabile per il fatto dei turni?

Ciumbia!!! non è un fast food, è un ristorante alla moda e nemmeno economico.
uno di quelli dove quando ci vai , fai il sorriso a 1000 denti e poi posti con orgoglio la tua rece.
Eppure , non essendo mai andato, scopro da questo Topic che si fanno i turni.
Ma come?

I turni si fanno nei villaggi turistici , se vado da Cracco ci sto da quando apre fino a 5 minuti prima della chiusura.

Leggo dal sito 6 recensioni.
Tolte una critica sulla scarsa solerzia del personale, oppure sull'arredamento minimalista ( ma lui è Cracco, fosse stato Primus nelle sue campagne pavesi sarebbe stato massacrato), nemmeno un'accenno ai turni.

Avendo avuto la fortuna, anni fa, di lavorare 2 giorni vicino a Cracco, non mi stupisco degli elogi rivolti alla sua cucina, mi stupisco invece che nessuno abbia recensito un particolare che per me è già un 6, se non meno, per il sevizio.....già ma lui è lui, io sono io e Alfio è Alfio.

Auguri Alfia





:lol: :lol:

da wineless il 11 feb 2008 23:49


chefalfio ha scrittoLa cosa che mi ha lasciato perplesso è il secondo turno da cracco di lunedì


il tempo necessario ai camerieri reperibili per arrivare? 8)

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Strini il 12 feb 2008 09:39


keywest68 ha scritto Ma riscusatemi, ma un ristorante tanto osannato come quello di Cracco, non è criticabile per il fatto dei turni?


Beh... sinceramente non penso che faccia proprio i turni: non mi vedo della gente in piedi alle spalle di chi sta mangiando a sbuffare e criticare chi la tira in lungo con l'Yquem e non lascia il tavolo libero :lol: :lol:
Quando ci sono stato io ci ho passato più di tre ore

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Fante il 12 feb 2008 09:55


keywest68 ha scrittoMa riscusatemi, ma un ristorante tanto osannato come quello di Cracco, non è criticabile per il fatto dei turni?


Bè, proviamo ad usare una chiave di lettura diversa.

Non è facile mangiare a Milano dopo un certo orario. E non parlo delle 3 di notte, ma delle 11 di sera. Insomma basta un cinema o una riunione che si prolunga un attimo e tac....pizza o panino...

Ergo

Sono d'accordo che certi lussi possa permetterseli Cracco che può garantire un certo numero nel personale e quindi servizio

Ma visto che presumo non allontani i clienti presenti, perchè condannare la disponibilità di un secondo turno?

da ilForchetta il 12 feb 2008 10:28


Il secondo turno da Cracco????? :shock:

...mah...

da tpt il 12 feb 2008 10:48


Magari (magari, eh?) così lo ha chiamato per convenizione, parlando con quello che conosce come un ristoratore (e che ristoratore, vero Alfio?) .... sapendo che un determinato tavolo si libererà per un determinato orario, ad esempio perchè dei manager tedeschi hanno prenotato per le 18:30.

P.S. Auguri anche da parte mia ai Signori Alfi!

da primus il 12 feb 2008 10:55


Non oso pensare che Cracco faccia 2 turni....quelli delle 20 che fa, li butta fuori alle 22.15? Naa......

Probabilmente ha tutto pieno, qualche tavolo impegnativo, e snocciolando gli arrivi per non accavallarli ti ha "suggerito" di arrivare alle 22,30.

Io lo dissi in tempi non sospetti che la crisi c'e' tra i poveri....chi ha le palanche da spendere, spende lo stesso come prima...infatti basta guardarsi intorno per vedere che auto circolano, ristoranti di livello sempre pieni, impossibile prenotare a Cortina per Natale se non ad Agosto :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da chefalfio il 12 feb 2008 11:12


Eccomi vi do tutte le delucidazioni

Allora è vero se riesce a incanalare bene le prenotazioni prende tavoli tranquillamente anche alle 22.30/23 perchè mi ha detto che se può soddisfare la richiesta di un cliente lo fa senza problemi

Poi avendo anche una maggioranza di clienti stranieri che mangiano presto , lui apre alle 19.30, e ormai la gente è raro che mangi antipasto primo secondo dolce etc riesce tranquillamente a fare un secondo turno

Poi sfiga vuole (per lui) che ieri gli paccassero un tavolo da 9 e due tavoli da due (purtroppo ormai è una prassi essere paccati alla settimana da me paccano più o meno15 persone :twisted: ) e quindi mi sono potuto sedere verso le 22.15 però insieme a me sono arrivati altri 2 tavoli .

Anche lui mi diceva che in più capita spesso che ci siano tavoli che prendono una portata solo e via e quindi a quel punto deve per forza rimpiazzare se vuole fare incasso .

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da rinco il 12 feb 2008 11:35


Quindi piu' che doppio turno,la chiamerei ordinaria aministrazione delle cose.

da chefalfio il 12 feb 2008 11:41


Come vuoi però lui stesso mi ha detto che non si vergogna di rimpiazzare i tavoli alla faccia di quelli che lo criticano perchè è un due stelle
D' altronde mi ha fatto notare che sono 30 dipendenti assunti e quindi ben vengano i rimpiazzi se non ne risente il servizio

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da rinco il 12 feb 2008 11:53


chefalfio ha scrittoCome vuoi però lui stesso mi ha detto che non si vergogna di rimpiazzare i tavoli alla faccia di quelli che lo criticano perchè è un due stelle
D' altronde mi ha fatto notare che sono 30 dipendenti assunti e quindi ben vengano i rimpiazzi se non ne risente il servizio
infatti "ordinaria amministrazione"

da chefalfio il 12 feb 2008 12:48


rinco ha scritto
chefalfio ha scrittoCome vuoi però lui stesso mi ha detto che non si vergogna di rimpiazzare i tavoli alla faccia di quelli che lo criticano perchè è un due stelle
D' altronde mi ha fatto notare che sono 30 dipendenti assunti e quindi ben vengano i rimpiazzi se non ne risente il servizio
infatti "ordinaria amministrazione"


Si è vero sotto questo aspetto anche loro devono guardare il cassetto

Pensa che mi diceva che sta facendo un media di 100 coperti al giorno e per un 2 stelle è una rarità

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da rinco il 12 feb 2008 12:55


chefalfio ha scritto
rinco ha scritto
chefalfio ha scrittoCome vuoi però lui stesso mi ha detto che non si vergogna di rimpiazzare i tavoli alla faccia di quelli che lo criticano perchè è un due stelle
D' altronde mi ha fatto notare che sono 30 dipendenti assunti e quindi ben vengano i rimpiazzi se non ne risente il servizio
infatti "ordinaria amministrazione"


Si è vero sotto questo aspetto anche loro devono guardare il cassetto

Pensa che mi diceva che sta facendo un media di 100 coperti al giorno e per un 2 stelle è una rarità
Alfio si tratta della Cracco SPA,bravo cracco un motivo ci sara',infatti aprira' una succursale :lol:

29 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron