Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
26 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Crema e dintorni

da Fante il 25 feb 2008 10:05


Cari,
m'è stato chiesto un consiglio su Crema e dintorni per un buon indirizzo, cucina preferibilmente tradizionale.

Idee? Proposte?

Non fatemi fare figure da cialtrone che è importante 8)

Io ho suggerito IlFante o Osteria Via Vai

da silbusin il 25 feb 2008 11:15


Il Fante very good (vedi rece)
Da Volpi ok (vedi rece)


da Many il 25 feb 2008 18:29


Il Bistek a Trescore Cremasco mi è stato caldamente consigliato...qualcuno qui l'ha provato di recente?

Cmq Via Vai e Fante son sempre validi...Volpi l'ultima volta che ci sono stata (almeno 3 anni fa però) non mi ha convinto molto ma potrebbe essere stata una serata storta

Ah e poi c'è La Cuccagna a Barbuzzera di Dovera

da silbusin il 26 feb 2008 01:06


Il Bistek è una modesta trattoria.
La Cuccagna è molto buona: difetta un po' nel servizio ma il mangiare è eccellente. Prezzo piuttosto caro.

da pillutta il 27 feb 2008 19:28


Carissimo Fante, dove potrei mandarti se non al Fante? Questo posto stramerita secondo me...
Dev'esser da provare anche il Fulmine a Trescore Cremasco ma non ci sono, per varie traversie, ancora stato.
Buona anche La cuccagna a Barbuzzera di Dovera, il Ridottino a Crema e ViaVai a Bolzone...
Buon appetito
Pillutta

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da Fante il 27 feb 2008 19:33


Pil! Ca va? :D

da pillutta il 27 feb 2008 19:51


Many ha scrittoIl Bistek a Trescore Cremasco mi è stato caldamente consigliato...qualcuno qui l'ha provato di recente?


Non male, da provare ma non aspettarti un posto chic... :P

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da Many il 28 feb 2008 16:01


pillutta ha scritto
Many ha scrittoIl Bistek a Trescore Cremasco mi è stato caldamente consigliato...qualcuno qui l'ha provato di recente?


Non male, da provare ma non aspettarti un posto chic... :P


Lo proverò a breve :D sono preparata e assolutamente ben disposta nei confronti delle trattorie ruspanti :D purchè la cucina meriti :wink:

il Fulmine l'ho provato un annetto fa...non male la cucina ma le aspettative erano ben diverse...rapporto q/p secondo me assurdo (vedi la rece di MEB in cui mi sono ritrovata al 100%)

da pillutta il 28 feb 2008 20:16


Ammappa che stroncatura MEB...
Siccome la mia conterranea è molto attendibile (anche se notoriamente stretta nei voti :P ) non penso di andare a breve al Fulmine...
Tutti al Fante con Fante :wink:

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da Many il 28 feb 2008 20:47


pillutta ha scrittoAmmappa che stroncatura MEB...
Siccome la mia conterranea è molto attendibile (anche se notoriamente stretta nei voti :P ) non penso di andare a breve al Fulmine...
Tutti al Fante con Fante :wink:


eheheh

anch'io ebbi la medesima impressione di MEB ed evitai di recensire perchè non mi andava di stroncare Il fulmine per quella che poteva essere una delusione dovuta più ad aspettative nostre che al ristorante in sè.

Fermo restando che per quel che costa ora come ora mi butterei senz'altro su altri posti....

da Many il 28 feb 2008 20:50


pillutta ha scrittoAmmappa che stroncatura MEB...
Siccome la mia conterranea è molto attendibile (anche se notoriamente stretta nei voti :P ) non penso di andare a breve al Fulmine...
Tutti al Fante con Fante :wink:


eheheh

anch'io ebbi la medesima impressione di MEB ed evitai di recensire perchè non mi andava di stroncare Il fulmine per quella che poteva essere una delusione dovuta più ad aspettative nostre che al ristorante in sè.

Fermo restando che per quel che costa ora come ora mi butterei senz'altro su altri posti....

edit: m'è venuto in mente che m'ero trovata discretamente anche alla Trattoria Toscanini a Ripalta

all'Umbreleer a Cicognolo qualcuno c'è stato?

(della serie come sfruttare un 2d altrui per carpire nuovi indirizzi :lol: )

da pillutta il 01 mar 2008 12:55


Alla trattoria toscanini mi trovai bene anche io...
Sempre nel cremasco suggerisco "giosano" a Izano (2 recensioni)

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da Many il 04 mar 2008 13:42


pillutta ha scrittoAlla trattoria toscanini mi trovai bene anche io...
Sempre nel cremasco suggerisco "giosano" a Izano (2 recensioni)


Quando si dice il caso :lol: ci sono stata venerdì sera...non male :wink:

da pillutta il 27 mar 2008 21:54


Ma alla fine sei venuto dalle mie parti a magnare?
Se si, dove?
ciao Pillutta

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da silbusin il 27 mar 2008 23:32


non insistere pilly, fante è un cialtrone! è poi andato in pizzeria...
A proposito sai qualcosa dell'ex postiglione: avrebbe dovuto chiudere e dal settembre 2007 aprire in un altro paese. non ho però più saputo nulla.
A proposito: della trattoria Via Vai cosa ne dici? Non sono mai riuscito a trovare il posto il sabato sera.

da gigicoling il 27 mar 2008 23:39


Suggerisco il Ristorante pizzeria "Lo scoglio".

bye
gigi

da Many il 28 mar 2008 15:12


silbusin ha scrittoA proposito sai qualcosa dell'ex postiglione: avrebbe dovuto chiudere e dal settembre 2007 aprire in un altro paese. non ho però più saputo nulla.
A proposito: della trattoria Via Vai cosa ne dici? Non sono mai riuscito a trovare il posto il sabato sera.


Mi accodo alle richieste

in entrambi i posti non metto piede da un paio d'anni almeno....

da Fante il 28 mar 2008 15:28


pillutta ha scrittoMa alla fine sei venuto dalle mie parti a magnare?
Se si, dove?
ciao Pillutta


In realtà stavo chiedendo consiglio a favore di terzi. 8)
Io non vengo mai a Crema.

Ho paura di incrociare 25 :shock:

da pie il 28 mar 2008 16:35


Many ha scritto all'Umbreleer a Cicognolo qualcuno c'è stato?



più di una volta...e merita davvero !
se aspetti ancora un pochino puoi mangiare nello stupendo giardino esterno !

26 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron