Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

Ristoranti russi a Milano

da Vischio il 26 feb 2008 00:35


Qualcuno mi sa dare qualche indicazione sui ristoranti russi presenti a Milano?
Io ho trovato questi:

Yar - via Mercalli, 20/22 (costo: 50/60€)

Podkova - via Della Chiesa Rossa, 25 (costo: 30/40€)

Favorit - via Bassi, 24 (costo: 25/36€)

Ruskaia Isba - via Tadino, 9 (costo: 26€)

Troika - viale Premuda, 46 (costo: ?)

Cerco un ristorante per una cena di gruppo, in cui si cucinino piatti tipici russi e che non sia eccessivamente costoso (per capirci lo Yar è decisamente fuori badget). Qualcuno ha informazioni sul Troika, in rete non ho trovato niente...

da Tabata il 26 feb 2008 12:53


Personalmente non ne ho mai provato nessuno.
Sullo YAR - che è forse quello esistente da più anni - ti posso dire che un amico di san PIetroburgo che è stato più volte a MIlano x lavoro mi ha detto che a suo parere era un buon risotrante ma che x i suoi canoni non si poteva definire "russo".
Credo sia un po' la storia delle "fettuccine alfredo" che si trovano in tutti i ristoranti italiani all'estero e che in Italia non esistono....

da chefalfio il 26 feb 2008 13:22


Allora lo Yar è stato aperto come clessico ristorante russo nel 90 poi nel 99 si è trasformato in un ristorante dove la cucina russa era solo un impronta su cui si faceva una linea internazionale

Io sono stato per 8 anni l executive chef dello yar però poi l ho mollato nel 2003 e ha chiuso poi definitivamente nel 2006

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da molly5666 il 27 feb 2008 02:11


Tabata ha scrittoPersonalmente non ne ho mai provato nessuno.
Sullo YAR - che è forse quello esistente da più anni - ti posso dire che un amico di san PIetroburgo che è stato più volte a MIlano x lavoro mi ha detto che a suo parere era un buon risotrante ma che x i suoi canoni non si poteva definire "russo".
Credo sia un po' la storia delle "fettuccine alfredo" che si trovano in tutti i ristoranti italiani all'estero e che in Italia non esistono....

ot mi è capitato di recente che un cliente(mi sembra di ricordare fosse svedese) mi abbia chiesto delle fettuccine Alfredo ed io non riuscivo a capire a cosa si riferisse...ora ho capito!!!


da il_verza il 27 feb 2008 02:39


molly5666 ha scrittoot
mi è capitato di recente che un cliente(mi sembra di ricordare fosse svedese) mi abbia chiesto delle fettuccine Alfredo ed io non riuscivo a capire a cosa si riferisse...ora ho capito!!!


sempre ot - c'era un topic a riguardo, non ricordo in quale sezione, mesi fa... ma da quando il Ministro Forchetta ha tagliato i fondi alla ricerca, lo possino 8) , c'attacchiamo tutti al tram. Anzi, no: giusto per fargli dispetto, ecco QUI il topic sulle Alfredo's...

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da molly5666 il 27 feb 2008 02:45


il_verza ha scritto
molly5666 ha scrittoot
mi è capitato di recente che un cliente(mi sembra di ricordare fosse svedese) mi abbia chiesto delle fettuccine Alfredo ed io non riuscivo a capire a cosa si riferisse...ora ho capito!!!


sempre ot - c'era un topic a riguardo, non ricordo in quale sezione, mesi fa... ma da quando il Ministro Forchetta ha tagliato i fondi alla ricerca, lo possino 8) , c'attacchiamo tutti al tram. Anzi, no: giusto per fargli dispetto, ecco QUI il topic sulle Alfredo's...

entambi i link portano alla stessa pagina... :D :D :D se non mi sbaglio


da il_verza il 27 feb 2008 02:46


Ops... intendevo QUI :oops:
(dannato Ministro)

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da molly5666 il 27 feb 2008 03:02


il_verza ha scrittoOps... intendevo QUI :oops:
(dannato Ministro)

Grazie :D


da Many il 27 feb 2008 11:55


chefalfio ha scrittoAllora lo Yar è stato aperto come clessico ristorante russo nel 90 poi nel 99 si è trasformato in un ristorante dove la cucina russa era solo un impronta su cui si faceva una linea internazionale

Io sono stato per 8 anni l executive chef dello yar però poi l ho mollato nel 2003 e ha chiuso poi definitivamente nel 2006


Ma quindi (sì lo so sono un po' torda) ...lo Yar ha chiuso definitivamente?

da chefalfio il 27 feb 2008 13:08


Many ha scritto
chefalfio ha scrittoAllora lo Yar è stato aperto come clessico ristorante russo nel 90 poi nel 99 si è trasformato in un ristorante dove la cucina russa era solo un impronta su cui si faceva una linea internazionale

Io sono stato per 8 anni l executive chef dello yar però poi l ho mollato nel 2003 e ha chiuso poi definitivamente nel 2006


Ma quindi (sì lo so sono un po' torda) ...lo Yar ha chiuso definitivamente?


Yessssss :cry:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron