Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
18 messaggi
Pagina 1 di 1

Le mense

da Fante il 28 feb 2008 15:38


Fortunatamente non ho grande esperienza

Quelle delle elementari è un ricordo che mi perseguita ancora adesso. La pasta nuotava in una miscela di acqua rossa e parmigiano rappreso, l'arrosto del giovedì penso fosse fatto con il collo dei formichieri, grande festa il venerd' col tonno in scatola e piselli

A militare invece ho avuto una fortuna esagerata. Caserma piccola e marescialli onesti che non si ciulavano i rifornimenti per la truppa nelle caserme pare accada regolarmente e quindi ricordo ancora il primo pranzo: risotto con la trevisana e stinco di maiale al forno :P

Come si mangia oggi nelle mense? Sono migliorate? Qual'è la vostra esperienza? I sogni aiutano a vivere o vivere sognando gli aiuti...dei....ma .... :oops:

da scogghi il 28 feb 2008 15:45


Ma io devo dire che in quella della mia società non si mangia male, anzi, sicuramente molto meglio rispetto ai mille baretti che ci sono qui intorno che ti fanno pagare un primo piatto 7 euro.

Che comprano la mattina in delle grosse gastronomie, che quando va bene l'hanno preparato la notte precedente, e che poi ti viene scaldato nel micronde :twisted: :twisted:

La cosa bella è che le persone pensano che sono piatti preparati da loro, e magari anche poco tempo prima :roll:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Many il 28 feb 2008 16:03


L'unica mensa di cui -ahimè- ancora serbo ricordo è quella delle scuole medie...un anno a pane e olio :roll:

forse sarebbe stato meglio non ricordarsene del tutto.... :?

da caneciccio il 28 feb 2008 17:24


Ho avuto esperienza solo della mensa universitaria.
LA ADORAVO! :D
Bruttarella quella di via del castro laurenziano; ottima e allegrissima (mi pareva) quella di via Paolina, alle spalle del Colle Oppio... (ci si andava perchè essendo una delle mense di ingegneria era piena di baldi giovani 8) e scarsina a donne :wink: 8) )