Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
17 messaggi
Pagina 1 di 1

AIUTTO

da danyyyego il 05 mar 2008 18:12



qualcuno conosce un buon ristorante greco a milano!!!!!
help me please!!

DANY :wink:

da Fante il 05 mar 2008 18:36


Dai un'occhiata QUI all'Esperides

da danyyyego il 05 mar 2008 18:41


Fante ha scrittoDai un'occhiata QUI all'Esperides


Graziee!!

non è male....
mi hanno anche parlato della taverna greca in via sogieri zona porta romana....
la conosci?
:lol:

da Sabryli il 06 mar 2008 00:25


Qualcuno di voi ha provato invece il ristorante Mykonos di recente?

da pie il 06 mar 2008 11:57


io sono amante della cucina greca ( tanto che la moussaka me la faccio io a casa)...!!! :P :P :P

i ristoranti greci di milano città li ho provati tutti e sono abbastanza deludenti...il meno peggio per me è la taverna greca di via sigieri.

i migliori sono fuori città...uno è vicino ed è sirtaki a rovellasca vicino a saronno...l'altro è lontano ed è zorba a pescantina vicino a verona

da paguretta il 14 mar 2008 09:16


pie ha scrittoio sono amante della cucina greca ( tanto che la moussaka me la faccio io a casa)...!!! :P :P :P

i ristoranti greci di milano città li ho provati tutti e sono abbastanza deludenti...il meno peggio per me è la taverna greca di via sigieri.

i migliori sono fuori città...uno è vicino ed è sirtaki a rovellasca vicino a saronno...l'altro è lontano ed è zorba a pescantina vicino a verona


Quindi il meno peggio a Milano sarebbe la taverna di via sigieri, l'unico ristorante greco a gestione non greca? andiamo bene! :shock:
Non sono d'accordo. Si mangia discretamente al Mykonos, bene all'esperides e, fuori milano, al Mykonos di Verbania. :wink:

da pie il 14 mar 2008 15:37


paguretta ha scritto
pie ha scrittoio sono amante della cucina greca ( tanto che la moussaka me la faccio io a casa)...!!! :P :P :P

i ristoranti greci di milano città li ho provati tutti e sono abbastanza deludenti...il meno peggio per me è la taverna greca di via sigieri.

i migliori sono fuori città...uno è vicino ed è sirtaki a rovellasca vicino a saronno...l'altro è lontano ed è zorba a pescantina vicino a verona


Quindi il meno peggio a Milano sarebbe la taverna di via sigieri, l'unico ristorante greco a gestione non greca? andiamo bene! :shock:
Non sono d'accordo. Si mangia discretamente al Mykonos, bene all'esperides e, fuori milano, al Mykonos di Verbania. :wink:



bèh...a me interessa poco se la gestione od il cuoco siano greci o non greci...assaggio solo quello che ordino e lo confronto con lo stesso piatto mangiato in grecia !
in questo senso ribadisco ciò che ho già scritto su milano città...taverna greca un filo sopra tutti gli altri...ed esperides deludente ed ultimo della lista.
fuori milano ritengo che i dolmades, la moussaka ed il souvlaki del ristorante sirtaki a rovellasca siano davvero il meglio in zona...

da marconovara il 14 mar 2008 16:40


Come mai dici così? Mi sembra che trapeli un malcelato astio nei confronti dell'Esperides, 'ultimo della lista'. Qui gatta ci cova... :roll:
Va bene che le opinioni sono iduscutibili in quanto opinioni, e le mie sono note visto che ho frequentato e recensito quasi la totalità dei ristoranti greci della lombardia, ma è inverosimile pensare che la taverna greca che propone 5-6 piatti della cucina greca e altrettanti della cucina sarda possa essere paragonabile a ristoranti come Mykonos ed Esperides. Così come sicuramente la cucina della locanda greca non è paragonabile con quella dei due ultimi citati.
Paguretta è stata in parte imprecisa perchè i due ristoranti da te preferiti sono entrambi a gestione greco-priva... :shock: :shock:
Sarà un caso...o forse non siamo poi così profondi conoscitori della cucina ellenica! :?

"E se uno Svizzero ti dice: Italiano pizza, spaghetti, mandolino..."

da marconovara il 14 mar 2008 16:44


Dimenticavo: il sirtaki è un bel locale, ma alcuni piatti come i dolci e i da te citati dolmades sono comprati già pronti. Li puoi trovare identici in qualsiasi supermercato greco confezionati in latta dalla Zanae. :mrgreen:
Buon Appetito

"E se uno Svizzero ti dice: Italiano pizza, spaghetti, mandolino..."

da pie il 14 mar 2008 16:58


non ho mai sostenuto di essere un gourmet di cucina ellenica...ci mancherebbe !
sono un semplice goloso di quei piatti da quando li ho provati per le prime volte in grecia durante le vacanze pluriennali a corfù.
come ripeto io giudico solo quello che provo quando assaggio i piatti nei ristoranti greci in italia...quindi se un locale mi delude lo scrivo per partecipare ad una discussione in merito...ma rimane solo e soltanto una mia opinione.
quindi per i miei personalissimi gusti in fatto di cucina greca all''esperides ho mangiato male...mentre al sirtaki benissimo.
tutto qui...!

da pie il 14 mar 2008 17:11


marconuara ha scrittoDimenticavo: il sirtaki è un bel locale, ma alcuni piatti come i dolci e i da te citati dolmades sono comprati già pronti. Li puoi trovare identici in qualsiasi supermercato greco confezionati in latta dalla Zanae. :mrgreen:
Buon Appetito


però quei dolmades, sebbene industriali ed in latta, sono davvero molto buoni..!
sai per caso se li vendono anche da noi e dove sia possibile acquistarli...?

da marconovara il 14 mar 2008 17:16


Beh, detta così suona diversamente. Tuttavia da quasi citttadino greco e ottimo conoscitore della cucina ellenica ti confermo che mangiare male all'esperides è altrettanto insolito quasi quanto mangiare bene al sirtaki. Questa mia opinione è a quanto pare condivisa anche dalle molte recensioni dei mangioni sui due ristoranti. Forse hai imbroccato una serata storta.
Confermo anche il Mykonos di Intra per il locale, l'accoglienza e la cucina cretese-cipriota. e poi gita al lago... :D :D

"E se uno Svizzero ti dice: Italiano pizza, spaghetti, mandolino..."

da marconovara il 14 mar 2008 17:22


pie ha scritto
marconuara ha scrittoDimenticavo: il sirtaki è un bel locale, ma alcuni piatti come i dolci e i da te citati dolmades sono comprati già pronti. Li puoi trovare identici in qualsiasi supermercato greco confezionati in latta dalla Zanae. :mrgreen:
Buon Appetito


però quei dolmades, sebbene industriali ed in latta, sono davvero molto buoni..!
sai per caso se li vendono anche da noi e dove sia possibile acquistarli...?


In italia non credo che si trovino. L'unico alimentari che vende qualche prodotto greco a milano è il marco polo all'uscita della MM moscova. Quei dolmades sono buoni da mangiare freddi da frigo come bocconcini, soprattutto nelle giornate più calde, tuttavia fatti freschi sono un'altra cosa, dal punto di vista culinario...

"E se uno Svizzero ti dice: Italiano pizza, spaghetti, mandolino..."

da pie il 14 mar 2008 17:31


marconuara ha scrittoBeh, detta così suona diversamente. Tuttavia da quasi citttadino greco e ottimo conoscitore della cucina ellenica ti confermo che mangiare male all'esperides è altrettanto insolito quasi quanto mangiare bene al sirtaki. Questa mia opinione è a quanto pare condivisa anche dalle molte recensioni dei mangioni sui due ristoranti. Forse hai imbroccato una serata storta.
Confermo anche il Mykonos di Intra per il locale, l'accoglienza e la cucina cretese-cipriota. e poi gita al lago... :D :D


proverò sicuramente il mikonos di intra...anche se ancor più lontano da piacenza...ma come suggerisci abbinerò gita al lago !
c'è una taverna greca anche nella, per me, più vicina parma...ma è improponibile !
tanto per darti un 'idea dell'originalità dei miei gusti ti dico che mi faccio la moussaka in casa rigorosamente senza besciamella...e quella del sirtaki le assomiglia abbastanza !
sa di melanzane...non di besciamella !!!

da marconovara il 14 mar 2008 17:39


Ma in grecia te la fanno con 5 cm di besciamella...allora diciamo che ti piace la cucina greca a modo tuo. Ora capisco perchè preferisci quella cucinata dagli italiani.
Il kelari di Parma è dal punto di vista culinario indecente: serve solo piatti già pronti. In cucina credo non abbiano fornelli ma solo una piastra e 2 microonde. Mi mancano invece i ristoranti di Bologna e il magnagrecia di Rimini. Quando finiranno il treno ad alta velocità che fa Milano-Bologna in un ora...

"E se uno Svizzero ti dice: Italiano pizza, spaghetti, mandolino..."

da Fante il 14 mar 2008 17:51


In effetti, citando....

La Moussaka (in greco: μουσακάς) o Mussaca è un piatto tipico della cucina greca, balcanica e medio-orientale. La versione greca è la più nota. È uno sformato a base di melanzane e carne tritata da cuocere in forno, guarnito con una spessa copertura di besciamella gratinata.

da pie il 14 mar 2008 18:09


io la faccio senza besciamella solo perchè odiandola mi piace di più così...però avevo letto da qualche parte in internet che il termine moussaka avrebbe origini etimologiche turche e deriverebbe dall'unione di due parole di cui però non ricordo i significati...e che la versione originale, quindi secoli e secoli fa, prevedesse solo l'utilizzo di melanzane e carne ovina.

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron