Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
14 messaggi
Pagina 1 di 1

Guida di Milano con Repubblica

da Fante il 06 mar 2008 11:17


L'ho presa. Vedo che mancano Tano, Sempione42, la Corte di Cusago, Alice..... :shock:

da caneciccio il 06 mar 2008 11:23


Io ho quella di Roma; non posso dire che sia affidabile, suvvia...però è molto completa (qui a RM elenca TUTTO, e con siti internet etc). Mi pare strano che i ristoratori elencati non siano stati contattati per l'inserimento!!
A me è utile perchè sfogliandola a volte trovo posti che nn sono nelle altre guide. E' uno spunto...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da adem il 06 mar 2008 12:14


A me sembra tanto una raccolta di segnalazioni pubblicitarie, mai un'osservazione negativa

Però quella di Roma è veramente completa, e spulciandola ho scoperto ottimi posti non segnalati dalle guide ufficiali, come Atlas Coelestis

da nicolac il 06 mar 2008 12:54


forse non bastavano le pagine :D

da caneciccio il 06 mar 2008 14:45


adem ha scrittoA me sembra tanto una raccolta di segnalazioni pubblicitarie, mai un'osservazione negativa

Però quella di Roma è veramente completa, e spulciandola ho scoperto ottimi posti non segnalati dalle guide ufficiali, come Atlas Coelestis


ahahha anche a me, sai? :lol:
Cmq anche a me è stata utile, per es. ho scoperto I Clementini... e poi ha TUTTI i num di telefono...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

Re: Guida di Milano con Repubblica

da Bob il 06 mar 2008 15:26


Fante ha scrittoL'ho presa. Vedo che mancano Tano, Sempione42, la Corte di Cusago, Alice..... :shock:

Così ad occhio, è una ritorsione politica..... :lol: :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Guida di Milano con Repubblica

da tano il 06 mar 2008 17:53


Bob ha scritto
Fante ha scrittoL'ho presa. Vedo che mancano Tano, Sempione42, la Corte di Cusago, Alice..... :shock:

Così ad occhio, è una ritorsione politica..... :lol: :lol:


Non vi è alcun dubbio.
Credo anche mi abbiano chiamato, siccome di telefonate del genere ne ricevo a tonnellate, la mia prima domanda è........bisogna pagare?

Quando dicono si, è un contributo per poterla attuare, io rispondo:
allora non fatela........ :wink: 8)

da caneciccio il 06 mar 2008 18:27


A onore di quella guida io però dico che è come un "Pagine Gialle" della ristorazione cittadina.
Certo che si paga per questi servizi; tuttavia a volte pagare per qualcosa di questo tipo si deve/è utile.
A Roma città un ristoratore che non lo facesse sarebbe miope...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Strini il 06 mar 2008 18:45


caneciccio ha scritto Cmq anche a me è stata utile, per es. ho scoperto I Clementini... e poi ha TUTTI i num di telefono...


Perché scusa, tu che guide usi normalmente? Neanche i numeri di telefono ti mettono? :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da caneciccio il 06 mar 2008 18:53


:P piVla :P
Quel che apprezzo della Guida di R. è proprio che non sia selettiva: sul Gambero o sull'espresso ci sono solo i ristoranti che "emergono" secondo il loro giudizio, "i migliori"; su questa c'è potenzialmente tutto (oltre a negozi tipici etc etc etc), e sfogliando qua e là sorgono curiosità per locali neanche poi tanto deludenti a volte.

Mi fanno un po' ridere certi ristoratori: quando non li mettono sulle guide blasonate, è perchè quelle guide sono puzzone e a volte sotto sotto inattendibili; quando una guida onnicomprensiva gli chiede un contributo per essere almeno "con tutta la loro categoria" se rifiutano... :lol:
vabbè... quando si dice essere "di nicchia" :lol: 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da asdrubale il 06 mar 2008 19:35


adem ha scrittoA me sembra tanto una raccolta di segnalazioni pubblicitarie, mai un'osservazione negativa

Però quella di Roma è veramente completa, e spulciandola ho scoperto ottimi posti non segnalati dalle guide ufficiali, come Atlas Coelestis


Atlas Coelestis c'è anche su La Gola in Tasca 2008, conosci?

da adem il 06 mar 2008 19:47


asdrubale ha scritto
Atlas Coelestis c'è anche su La Gola in Tasca 2008, conosci?


Sinceramente no, mi informerò!

Da un paio d'anni Atlas è comparso anche su "Roma nel piatto", e forse anche da qualche altra parte (non sul gambero rosso :evil: ), però mi sembra che nel 2006 fosse solo su quella di repubblica.

da caneciccio il 07 mar 2008 11:30


Ma sai che m'ha sempre incuriosito quel posto, adem? Però non mi so arrischiare (cioè: la mia propensione al rischio è caratterialmente altissima; non quella della mia metà 8) )
Che me ne dici (a parte la tua rece)?

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da adem il 08 mar 2008 13:13


caneciccio ha scrittoMa sai che m'ha sempre incuriosito quel posto, adem? Però non mi so arrischiare (cioè: la mia propensione al rischio è caratterialmente altissima; non quella della mia metà 8) )
Che me ne dici (a parte la tua rece)?


Ti dico che, se è rimasto come lo ricordo dall'ultima visita (quella che ho anche recensito), portarci la tua metà è un rischio eccessivo...

La sensazione che mi è rimasta è che si spenda un po' troppo rispetto alla qualità di quanto ti offrono, alcuni piatti rimangono sotto le aspettative che ti crei leggendo il menu, altri sono "solo" buoni.

Secondo me quello che veramente merita sono le birre, le pizze (poche ma con signori ingredienti, spettacolare quella con lardo di pata negra), la lista di distillati. In più si può rischiare con qualche piatto sfizioso, o con un dolce... se vuoi andarci presentaglielo come una pizzeria, e una volta lì non cedere alla tentazione di fare un pasto completo (l'ideale: pizza con lardo come antipasto, un primo/secondo a testa, un dolce, birra e whiskey a volontà :D )

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron