Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
71 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

Locanda degli eventi - Borgarello

da kinggeorge il 02 mag 2005 12:02


On line la mia recensione e, inaspettatamene, quella di una nuova mangiona neo iscritta...

Senza esprimere giudizi nel merito, volevo solo segnalare la curiosità di alcuni commenti diametralmente opposti sulle medesime cose.. Esempio i giudizi sul secondo piatto, sul servizio, sull'ambiente.

Sia chiaro, non voglio dire "io ho ragione lei ha torto" nè vice versa... volevo solo far notare le curiose opposizioni...

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Ospite il 02 mag 2005 12:11


Io direi....che le contrapposizioni andrebbero fatte sulle ultime tre recensioni....!!!

Mi sorge una domanda....verificando i voti sul servizio ho notato che le uniche persone veramente soddisfatte del servizio sembrano essere King e compagna..... non sara' che se conosciuti si riceve un tipo di servizio e se sconosciuti un altro !!!! :roll: :roll:

da kinggeorge il 02 mag 2005 12:15


no perchè la prima volta eravamo dei perfetti sconosciuti e la seconda volta siamo stati "riconosciuti" a pranzo ben avviato ed a "più che corretti preamboli di servizio" già effettuati.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Ospite il 02 mag 2005 13:27


allora siete fortunati......perche' ho visto che il destino ha riservato ben altra accoglienza ad altri clienti :cry: :cry: :cry: :cry: !!!

da kinggeorge il 02 mag 2005 13:34


mah.. senza entrare nel merito, i ben altri clienti sono max, rinaldo, desire, gkbruzzo.

Rinaldo da' 6 ma lascia intendere che è colpa del bancomat che non funzionava e avrebbe voluto saperlo in anticipo.

Di max se ne è parlato in estrema abbondanza...

Di desire dico la mia: la questione dell'aperitivo mi fa pensare che sia lei una gran maleducata, almeno da come è raccontata. Non sei alle calandre dove puoi scegliere tra 5 champagne di aperitivo.. adeguati o rifiuta cordialmente con un semplice "no grazie".

Gk da' 7...

quindi tutto si può dire, ma sempre a ragion veduta.

Ora vorrei capire perchè devo passare per difensore di chi non ne ha bisogno.. ma almeno, se si dicono le cose, che si controlli...

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da primus il 02 mag 2005 13:39


beh mi sento chiamato in causa.
sulla rece di Max e'gia' stato detto troppo.

Sulla rece della neo mangiona (visto che e' alla prima rece) Desire posso dire che, scocciarsi perche il campanello si e' incastrato e' non siamo accorsi ad aprire la porta in 3 secondi netti (era anche sabato sera e il locale era pieno) mi sembra esagerato. Per il servizio vorrei dire che tra un servizio scadente e un servizio ecellente c'e' in mezzo un servizio normale. Noi non abbiamo mai avuto la pretesa di offrire un servizio come da Cracco ho il Carlton a Cannes o il Principe di Savoia etc anche perche non e' il caso e non possiamo permettercelo visti i prezzi che teniamo. Pero' dire che un servizio e' scadente per delle banalita' mi sembra ecessivo, probabilmente non sono mai stati (beati loro) in ristoranti con servizio scadente.
Il "Fattaccio" dell'aperitivo, diciamo che mia moglie e' stata troppo genuina, ma a volte secondo me la sincerita' va premiata e non bacchettata. Hai signori sono stati offerti 3 tipi di brut per aperitivo: Prosecco, La versa, La costaiola; al rifiuto di tutti e tre perche non erano graditi...mia moglie ha gentilmente e genuinamente fatto "notare" che da noi l'aperitivo e' offerto dalla casa e non possiamo certo "regalare" fiumi di >Champagne o gran riserve imperiali.....questo penso lo capisca anche un bambaluga!!! Al che, io avrei risposto che potevano scegliere un vino di loro gradimento....poi nel conto gli schiaffavo 2 aperitivi=20 euri come fanno molti,.,.,,,,,,dovevo fare cosi secondo voi??? In piu' la pressione di mia moglie e' salita alla risposta del signore,....."Io se vogglio qualcosa me la compro"....a beh allora......infatti hanno bevuto champagne! :wink: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Ospite il 02 mag 2005 13:46


Qualcuno...mi spiega perche' se i nuovi recensori fanno una buona recensione sono ben accetti, altrimenti vengono screditati !!!!

Qual'e' il funziuonamento??? Se una ha una buona esperienza e' attendibile...se trova qualche inghippo e' senza ombra di dubbio...diciamo "malizioso"????

Non mi sembra un ragionamento sensato !!!!


ho notato questo atteggiamento soprattutto verso i ristoratori/recensori

Magari e' solo una mia impressione....sara' !!!!

da primus il 02 mag 2005 13:47


noooo io mica ho messo in discussione l'attendibilita'.....ho solo fatto notare certe cose...mi e' sembrata ecessivamente pignola :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 02 mag 2005 13:50


filo ha scrittoIo direi....che le contrapposizioni andrebbero fatte sulle ultime tre recensioni....!!!

Mi sorge una domanda....verificando i voti sul servizio ho notato che le uniche persone veramente soddisfatte del servizio sembrano essere King e compagna..... non sara' che se conosciuti si riceve un tipo di servizio e se sconosciuti un altro !!!! :roll: :roll:



Questa ca_____ta te la potevi evitare......metti in dubbio la buona fede di che lavora 12 ore al giorno.... :twisted: c'e' stato qualc'unaltro che tra le righe a detto una cosa del genere.....non faccio nomi :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Ospite il 02 mag 2005 13:55


no, non la metto in dubbio vorrei che pero' venisse presa come tale anche quella di chi invia una recensione...positiva o negativa che sia !!!

Sono tanto o poco attendibili sia i giudizi negativi che quelli positivi...se uno non lo accetta forse sbaglia a consultare questo sito ???!!!!

da primus il 02 mag 2005 13:56


filo ha scrittoallora siete fortunati......perche' ho visto che il destino ha riservato ben altra accoglienza ad altri clienti :cry: :cry: :cry: :cry: !!!



Forse non e' il destino....forse sono i clienti..visto che ne abbiamo molti (non moltissimi) e anche molto affezionati...noi non siamo in P.zza S.Babila a Milano dove passa il mondo..siamo a Borgarello...fuori dal mondo e ci si deve venire apposta!

Io ripeto alcune impressioni...molta gente va al ristorante piu' per fare la rece e giudicare che per passare una piacevole serata in compagnia di amici o della morosa o dell'amante......
La sig.ra Desire e il suo compagno hanno passato tutta la sera a sezionare i piatti, a scrivere come dei dannati su dei fogli di carta, a guardarsi intorno, a giudicare etc etc......ma li paga qualcuno???????????????????????????? Quellid delle guide (i pochi) che vengono si rilassano di piu' di loro!!!!! Secondo me hanno passato un sabato sera di "dovere" e non di "piacere"....almeno finche sono stati a tavola!! :wink: :wink: ......mi fermo qui 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 02 mag 2005 13:57


io li accetto i giudizi e accetto anche consigli, chiedi a King, non li metto in dubbio li commento e basta.....senno' sarei masochista a venire qui :wink:

Ma perche hai la bandiera del Brasile???

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da kinggeorge il 02 mag 2005 13:57


filo ha scrittoQualcuno...mi spiega perche' se i nuovi recensori fanno una buona recensione sono ben accetti, altrimenti vengono screditati !!!!

Qual'e' il funziuonamento??? Se una ha una buona esperienza e' attendibile...se trova qualche inghippo e' senza ombra di dubbio...diciamo "malizioso"????

Non mi sembra un ragionamento sensato !!!!


ho notato questo atteggiamento soprattutto verso i ristoratori/recensori

Magari e' solo una mia impressione....sara' !!!!


no filo. Semplicemente certe cose sono scritte in modo tale da generare.. beh, per trovare ben spiegato che senso generano guarda il topic che ha aperto silbusin.

Io la mia l'ho detta: a me sembra maleducata desiree. E il discorso del "voglio compro" qui sopra citato rientra proprio nell'ottica che mi ero immaginato.. a quanto pare non vado così lontano con la fantasia leggendo un testo.
Quando max ha criticato la locanda per certecose, gli ho risposto per le rime perchè non ero d'accordo. E max non è un novellino.
Quando primus ha criticato l'oca ciuca per certe cose, gli ho risposto per le rime perchè non ero d'accordo. E primus è un ristoratore/recensore.

Insomma, le critiche si fanno a tutti e se ne parla. Le cose importanti sono civiltà nel discutere e coscienza del fatto che perchè uno ha degli altri "status particolari" oltre che frequentatore del sito ciò non significa che debba essere motivo che lo renda più facilmente o difficilmente criticabile.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da MarioLino il 02 mag 2005 13:58


scusa ma perchè non scrivi una recensione al contrario nell' apposita sezione del forum?

il tuo pto di vista ci interessa.

da Ospite il 02 mag 2005 13:59


Piu' ti agiti e piu' mi fai pensare che accetti solo giudizi positivi.....
Non dimenticarti che i signori di cui tu parli, hanno scelto il tuo ristorante, hanno cenato, hanno pagato, ed hanno dato un giudizio.

Dov'e' la stranezza.....hanno preso appunti ???, perche' tu puoi prenderti il priviligio di giudicare negativamente dei tuoi concorrenti, ed un cliente non puo' giudicare te ???

da primus il 02 mag 2005 14:15


No Filo non ci siamo......sicuramente sono io che dimentico le cose e non riesco a farmi capire.

Io ho detto che ognuno e libero di fare,cenare,commentare e scrivere cio' che vuole. Il fatto che io sia qua a discuterne dimostra che assolutamente accetto qualunque critica\complimento\consiglio...diversamente leggerei senza fare commenti scritti e penserei "Che me frega hanno pagato via loro sotto un altro".

Io penso pero' che da parte di alcuni ci sia troppo il pensiero e la voglia di fare la rece e per alcuni, solo alcuni, la voglia di far vedere che loro se ne intendono. Guarda che anche io son 20 anni che esco a cena tutte le settimane coem voi...quindi un po di esperienza sulla mia pelle e sul mio portafoglio l'ho fatta...forse piu' di qualche mangione vip che spavaldeggia qui.

Io commento solamente alcuni punti........venerdi sera sono stato, dopo cena, a chiaccherare con King e signora fino alle 2,30 (poveri).....io ero praticamente a piedi nudi strabaccato su una sedia, mia moglie idem, finestra spalancata e gli abbiamo sfumazzato in faccia una ventina di sigarette!!!!
Ma King, che reputo una persona di buon senso, non per questo a detto che il servizio e' inesistente; a capito la situazione ed e' andato oltre.
La sig.ra Desire ha detto che la serata e' cominciata male solo perche il campanello non ha suonato alla prima botta....infatti rece=servizio=4....beh un po troppo non trovi?? visto che cmq, a detta loro, hanno mangiato da 7 e hanno pure lasciato 5 euro di mancia :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Ospite il 02 mag 2005 14:32


HAI RAGIONE NON CI SIAMO !!!!!

Ripeto .... il mio appunto non era rivolto in maniera esclusiva verso di te, ho solo preso spunto da quest'ultima recensione per mettere in evidenza questo costume di dare poca credibilita' ai nuovi recensori....soprattutto se la pensano diversamente....


Mi spiace che tu l'abbia presa come qualcosa di personale.....

da primus il 02 mag 2005 14:35


no no mai nulla di personale si discute sempre in generale senno' diventa na guerra!!!! :wink: :wink:

rileggi bene il mio msg precedente;-)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Ospite il 02 mag 2005 14:37


ok, per me tutto chiarito !!!!!

da primus il 02 mag 2005 14:39


per me non c'era nulla da chiarire :wink:

ma perche hai la bandiera del Brasile???????

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

71 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi