Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
18 messaggi
Pagina 1 di 1

grigliata di carne..ma veramente di buona carne!!!

da maela il 12 mar 2008 19:26


Adoro la carne ma non sono ancora riuscita a mangiare in lombardia una vera ,genuina grigliata mista di carne...qualche mangione ha dei suggerimenti per me??? :roll:
Mi raccomando buona e soprattutto riccaaaaaaaaaaa!!!
SUPER MANGIONA

da giugium il 12 mar 2008 21:03


nessun posto è come casa tua..griglia amici,carne e vino o birra a volontà

Re: grigliata di carne..ma veramente di buona carne!!!

da silbusin il 12 mar 2008 21:10


maela ha scrittoAdoro la carne ma non sono ancora riuscita a mangiare in lombardia una vera ,genuina grigliata mista di carne...qualche mangione ha dei suggerimenti per me??? :roll:
Mi raccomando buona e soprattutto riccaaaaaaaaaaa!!!
SUPER MANGIONA

scusa eh, ma se vai da Ajmo e Nadia che si servono dal mitico Villa di Viale Brianza... 8)
cosa vuol dire genuina grigliata mista? A Milano ci sono diversi posti dove si mangia la carne benissimo. E quando dico benissimo è benissimo
In Lombardia non ti dico. Ve ne sono decinaia.
Ergo: purquà fer perdr du tamp a bocu de bon monde? (punt de domand). Acsidant! :evil:

da maxbor il 13 mar 2008 12:32


Questa estate ho sostato all'Hotel Oro Blu di piazzale Lotto.
Annessa, ma indipendente, c'era una Churrascheria Brasiliana (la mattina utilizzata come sala colazioni dell'hotel) che non ho visitato ma di cui mi hanno parlato molto bene. E' anche frequentata da calciatori della medesima nazionalità, anche famosi. Non so può considerarsi un valore aggiunto. :roll:
Il prezzo mi pare fosse di 40 euro per carni assortite e contorni a volontà più le bevande. Da stimare quindi dai 55-60 euro in su.
Per una mangiona potrebbe andare bene. 8)

da stefano66m il 13 mar 2008 13:10


maxbor ha scrittoQuesta estate ho sostato all'Hotel Oro Blu di piazzale Lotto.
Annessa, ma indipendente, c'era una Churrascheria Brasiliana (la mattina utilizzata come sala colazioni dell'hotel) che non ho visitato ma di cui mi hanno parlato molto bene. E' anche frequentata da calciatori della medesima nazionalità, anche famosi. Non so può considerarsi un valore aggiunto. :roll:
Il prezzo mi pare fosse di 40 euro per carni assortite e contorni a volontà più le bevande. Da stimare quindi dai 55-60 euro in su.
Per una mangiona potrebbe andare bene. 8)


E' il picanha, meglio lasciar perdere.. :wink:

da Rinaldo il 13 mar 2008 17:04


stefano66m ha scritto
maxbor ha scrittoQuesta estate ho sostato all'Hotel Oro Blu di piazzale Lotto.
Annessa, ma indipendente, c'era una Churrascheria Brasiliana (la mattina utilizzata come sala colazioni dell'hotel) che non ho visitato ma di cui mi hanno parlato molto bene. E' anche frequentata da calciatori della medesima nazionalità, anche famosi. Non so può considerarsi un valore aggiunto. :roll:
Il prezzo mi pare fosse di 40 euro per carni assortite e contorni a volontà più le bevande. Da stimare quindi dai 55-60 euro in su.
Per una mangiona potrebbe andare bene. 8)


E' il picanha, meglio lasciar perdere.. :wink:


Una visitina per le hostess che ti accolgono all'ingresso ne vale la pena daiii Stefano!!?

Rinaldo

da Stroliga il 13 mar 2008 17:12


una visitina a El Gaucho che ne dite?
http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=469

non ci sono mai stata ma dalle descrizioni di mio marito, che è quasi vegetariano..... :roll:
consigliato a milanisti ed juventini 8)

da stefano66m il 13 mar 2008 17:36


Rinaldo ha scritto
stefano66m ha scritto
maxbor ha scrittoQuesta estate ho sostato all'Hotel Oro Blu di piazzale Lotto.
Annessa, ma indipendente, c'era una Churrascheria Brasiliana (la mattina utilizzata come sala colazioni dell'hotel) che non ho visitato ma di cui mi hanno parlato molto bene. E' anche frequentata da calciatori della medesima nazionalità, anche famosi. Non so può considerarsi un valore aggiunto. :roll:
Il prezzo mi pare fosse di 40 euro per carni assortite e contorni a volontà più le bevande. Da stimare quindi dai 55-60 euro in su.
Per una mangiona potrebbe andare bene. 8)


E' il picanha, meglio lasciar perdere.. :wink:


Una visitina per le hostess che ti accolgono all'ingresso ne vale la pena daiii Stefano!!?

Rinaldo


Ah già , dimenticavo il nobile motivo per cui andare :lol:
Il problema è che non fai in tempo a conoscerle perchè in 20 minuti ti hanno ingolfato di carne e tu tramortito dal vertiginoso ritmo non vedi l'ora di una tisana e di un letto per riposare... :lol: :lol:
Oltretutto nel turbinio iniziale ti rifilano pollo e salsiccia a volontà così non hai fame per la picanha, la carne è salatissima così bevi litri di birra per poi passare la notte a mingere, meglio lasciar perdere e andare in altri lidi

da stefano66m il 13 mar 2008 17:39


Stroliga ha scrittouna visitina a El Gaucho che ne dite?
http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=469

non ci sono mai stata ma dalle descrizioni di mio marito, che è quasi vegetariano..... :roll:
consigliato a milanisti ed juventini 8)


Ci sono stato un paio di volte qualche anno fa, la carne era buona.
Io non ci sono più andato perchè è di un calciatore interista. 8)

da Bob il 13 mar 2008 18:48


stefano66m ha scritto
Io non ci sono più andato perchè è di un calciatore interista. 8)

Non ti voto più.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da stefano66m il 13 mar 2008 18:50


Bob ha scritto
stefano66m ha scritto
Io non ci sono più andato perchè è di un calciatore interista. 8)

Non ti voto più.


:cry: :cry:

da marconovara il 13 mar 2008 18:51


Hai ragione la grigliata di carne non si trova facilmente, soprattutto nei ristoranti italiani, e spesso sono pezzi di carne appoggiati sulla piastra e serviti senza alcuna marinatura pre- nè insaporiti post-cottura.
Io ho trovato buone grigliate al Don Juan (prevalentemente carne bovina), al Kangaroo e al Carnefice (carni anche insolite come coccodrillo, struzzo, antilope, canguro e bisonte), all' Esperides (pollo, maiale e agnello).

"E se uno Svizzero ti dice: Italiano pizza, spaghetti, mandolino..."

da maxbor il 13 mar 2008 21:08


stefano66m ha scritto
Stroliga ha scrittouna visitina a El Gaucho che ne dite?
http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=469

non ci sono mai stata ma dalle descrizioni di mio marito, che è quasi vegetariano..... :roll:
consigliato a milanisti ed juventini 8)


Ci sono stato un paio di volte qualche anno fa, la carne era buona.
Io non ci sono più andato perchè è di un calciatore interista. 8)


Comunque è frequentato anche da calciatori milanisti. 8)

A Milano avevo solo una serata disponibile e l'ho passata con gli amici mangioni.
Se avessi saputo delle hostess avrei potuto cambiare idea. Tanto io bevo poco e posso reggere anche un dopo cena. :twisted:

da casu85 il 13 mar 2008 23:31


nella provincia di Brescia, di preciso a Puegnago del Garda c'è il ristorante Fior Di Loto che secondo me ha la carne favolosa cotta in sala su un bellissimo fuoco...
La scelta di carne è variegatissima dalla Prussiana al maialino Iberico...comunque ha una decine di varietà di carni selezionate...

da cico140976 il 22 apr 2008 17:32


stefano66m ha scritto
Rinaldo ha scritto
stefano66m ha scritto
maxbor ha scrittoQuesta estate ho sostato all'Hotel Oro Blu di piazzale Lotto.
Annessa, ma indipendente, c'era una Churrascheria Brasiliana (la mattina utilizzata come sala colazioni dell'hotel) che non ho visitato ma di cui mi hanno parlato molto bene. E' anche frequentata da calciatori della medesima nazionalità, anche famosi. Non so può considerarsi un valore aggiunto. :roll:
Il prezzo mi pare fosse di 40 euro per carni assortite e contorni a volontà più le bevande. Da stimare quindi dai 55-60 euro in su.
Per una mangiona potrebbe andare bene. 8)


E' il picanha, meglio lasciar perdere.. :wink:


Una visitina per le hostess che ti accolgono all'ingresso ne vale la pena daiii Stefano!!?

Rinaldo


Ah già , dimenticavo il nobile motivo per cui andare :lol:
Il problema è che non fai in tempo a conoscerle perchè in 20 minuti ti hanno ingolfato di carne e tu tramortito dal vertiginoso ritmo non vedi l'ora di una tisana e di un letto per riposare... :lol: :lol:
Oltretutto nel turbinio iniziale ti rifilano pollo e salsiccia a volontà così non hai fame per la picanha, la carne è salatissima così bevi litri di birra per poi passare la notte a mingere, meglio lasciar perdere e andare in altri lidi


Vado spesso al Picanhas (in media 5-6 volte all'anno, da almeno 5 anni) e mi sono sempre trovato super bene....
Ovviamente DEGUSTIBUS... :wink: però secondo me la carne è ottima e prima di dire lasciar perdere ci penserei....

Come grigliata di carne ho apprezzato tantissimo anche quella del Mister Angus, in abbinamento ad un Malbec della Patagonia.

Ciao a tutti!

da silbusin il 22 apr 2008 18:31


non vorrei sembrare il primus della situazione 8) 8) : ma alla churrascaria di Piazzale Lotto si mangia veramente male. caro, servizio scadente in rapporto ai prezzi, falso prezzo fisso, ti ingolfano di carne asciuttissima con i primi spiedi e sei bell'ingozzato come un'oca ciuca... :P buffet di antipasti ultra nella norma...vino con ricarichi folli...insomma (a mio parere neh? che conta come il due di coppe e poi io rispetto sempre quello degli altri) un locale da evitare accuratamente.

da cico140976 il 23 apr 2008 09:44


silbusin ha scrittonon vorrei sembrare il primus della situazione 8) 8) : ma alla churrascaria di Piazzale Lotto si mangia veramente male. caro, servizio scadente in rapporto ai prezzi, falso prezzo fisso, ti ingolfano di carne asciuttissima con i primi spiedi e sei bell'ingozzato come un'oca ciuca... :P buffet di antipasti ultra nella norma...vino con ricarichi folli...insomma (a mio parere neh? che conta come il due di coppe e poi io rispetto sempre quello degli altri) un locale da evitare accuratamente.


Che dirti, io mi sono trovato sempre molto bene...

Il segreto è evitare il buffet :wink: il vino (che peraltro non prendo sempre, a volte pasteggio con ... caipirinha, tanto strano quanto... interessante, ti assicuro!) non lo vedo così follemente ricaricato una discreta bottiglia costa in media 20 euro (andazzo assolutamente nella media di locali di questo tipo) e conto finale la cui unica voce sgradita è quella del coperto.

Giustamente come premesso da me e riportato da te, sono pareri personali e quindi assolutamente rispettabili! :wink:

Ciao!

da Pilaciù il 24 apr 2008 09:50


giugium ha scrittonessun posto è come casa tua..griglia amici,carne e vino o birra a volontà


Sono d'accordo, la grigliata di carne va fatta a casa, anzi, stasera vado a far spesa....... 8)

18 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron