Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
37 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

EVENTI DEGNI DI NOTA:PANE COTTO-PANE CRUDO

da Ospite il 02 mag 2005 12:02


Bravo King! E tu mangia il pane crudo. Se per te cotto = crudo, io non discuto la tua esperienza ma ti prego di non discutere (in modo saccente ) la mia esperienza. IL PANE ERA CRUDO, anzi: POCO COTTO!

Saluti
LA MAX 61°

da kinggeorge il 02 mag 2005 12:06


se non sai distinguere il pane cotto da quello crudo non è colpa mia... :roll:

E comunque non ho discusso in modo saccente la tua. Anzi, visto che avevi posto l'accento sui pani, nella mia recensione ho posto anche io l'accento sui pani. Sono morbidi e possono sembrare poco cotti, ma il pane crudo è altra cosa. PArere mio, parere tuo, punto. Semplicemente tu hai rilevato una cosa, io ci ho fatto caso ed ho espresso il mio parere.

Probabilmente se reputi quello pane crudo, troverai crudo anche il pane di Oldani e quello della Fulvia.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da wineless il 02 mag 2005 13:13


Secondo me king si sarebbe dovuto limitare a dire che i suoi pani erano buoni, senza comparare con quello che "ha detto qualcun altro", come a dire che la propria testimonianza è più attendibile.
Può essere benissimo che la volta di Max erano poco cotti e la volta di king cotti meglio!

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da kinggeorge il 02 mag 2005 13:19


se questo è il pomo della discordia, chiedo tranquillamente agli admin di cancellare l'inciso...

Mah..

:roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da primus il 02 mag 2005 13:27


Se posso intervenire, visto che i pani sono di mia proprieta' ehehehe... (ma non mi linciate).... :roll:

Il discorso lo ha azzeccato King (boccafina)...i pani al latte hanno un colore ed una consistenza diversa da quelli all'olio ho aromatizzati e possono apparire poco cotti, ma la cottura e' sempre quella, anche perche il pane poco cotto, in bocca, lo si riconosce subito e credo sia immangiabile....

Poi, ue', a qualcuno piacciono e a qualcuno no....ma questa e' un'altra storia.

Messaggio per King: l'olio e' Ligure precisamente Az.Agr. Pietrabruna
Il discorso sul filetto di tonno e foie grass hai ragione tu.....ma ci ho ragionato a lungo e non saprei con cosa "amalgamare" il piatto senza alterare i sapori :roll:
Si accettano suggerimenti :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da wineless il 02 mag 2005 13:28


tutti buoni, non crudi come ha rilevato qualcun altro, ma morbidi e con molta mollica. é un modo di fare il pane, non un errore. Poi può piacere o meno..

Secondo me è un po' saccente... io avrei reagito allo stesso modo di Max, non mi sembra carino tirare in ballo gli altri recensori negli scritti ufficiali, anche perchè non esiste possibilità di replicare per l'interessato.

Per scannarci (sempre per modo di dire) c'è il forum apposta.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da kinggeorge il 02 mag 2005 13:30


rispondo solo in merito al tonno e foie grais.

Allora.. se non ci fosse stata la recensione di desire, cui pare sia piaciuto molto, ti avrei risposto: "invece che lasciarlo così com'è, se non ti viene in mente altro, toglilo dal menù".

Ci penso e ti faccio sapere... ma così davvero i sapori sono troppo slegati.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da primus il 02 mag 2005 13:42


attendo risposta :wink: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ilForchetta il 02 mag 2005 13:58


A proposito del piatto con il tonno, da profano vorrei fare una domanda, a Primus, ma anche a chi vuole intervenire.

Se il ristoratore si rende conto che un piatto non è particolarmente valido e che i sapori dovrebbero essere amalgamati meglio, perché lo propone nel menù? Per saggiare le reazioni dei clienti? Rappresenta la 'norma'?

E, se sì, si riesce in questo modo a migliorare o sistemare un piatto (senza l'aiuto del forum :wink: ) ?

da primus il 02 mag 2005 14:05


Beh intanto non tutti i clienti sono mangioni che poi fanno la rece :wink:
Cmq e' un piatto che si trova nelle ricette..insommae' in uso...poi sai i gusti son diversi a chi piace e a che no....io cmq lo vendo bene e nessuno lo avanza....io l'ho pensato cosi diciamo "nudo e crudo" perche 2 sapori come il tonno delicato e il foie grass piu saporito e forte ritenevo non dovessero essere intaccati da altre sostanze proprio per sentire i 2 sapori ben distinti.
Cmq tutti lo mangiano e dicono che e' buono..e se qualcuno torna e lo mangia ancora..sai come' per chi sta dietro ai fornelli in linea di massima vuol dire che e' un piatto gradito al cliente......poi c'e stato qualcuno che ha detto che faceva schifo...ma solo 1 per fortuna :wink: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ilForchetta il 02 mag 2005 14:08


Verrò a provarlo. Soprattutto perché, devo essere sincero, non mi ispira molto e sono curioso di capire come si riescano a conciliare i due sapori.

;-)

da primus il 02 mag 2005 14:18


neanche a me ispira....anche perche non mi piace il foie grass :?
Cmq il tonno lo possiamo fare come meglio gradisce il cliente...io lo adoro appena scottato alla plancia con un filo d'olio e 2 spinacini al burro....mmmm..... :P

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da kinggeorge il 02 mag 2005 14:31


ehm.. puoi aggiungerci una composta di pere allo zafferano con salsa di vitello... :roll: :roll:

no, non ho pedissequamente copincollato uno degli antipasti di arnolfo, no :oops: :oops: :oops: :oops:

continuerò a pensare...

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da primus il 02 mag 2005 14:33


ehm.. puoi aggiungerci una composta di pere allo zafferano con salsa di vitello...

noooooooo azzzzzzz io quei misturoni non li foooooooo
daiii le pere, lo zafferano e il vitello???....uhmmm....sara' :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da kinggeorge il 02 mag 2005 14:35


fidati... è una roba eccellente...

leggere per credere

http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=2453

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da kinggeorge il 02 mag 2005 14:35



... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da primus il 02 mag 2005 14:38


urch....in effetti......strabiliante :P

ma un se pole copiareeeeeeeeeeeee 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da kinggeorge il 02 mag 2005 14:39


eh mi sa di no :roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da ilForchetta il 02 mag 2005 14:43


primus ha scrittoneanche a me ispira....anche perche non mi piace il foie grass :?
Cmq il tonno lo possiamo fare come meglio gradisce il cliente...io lo adoro appena scottato alla plancia con un filo d'olio e 2 spinacini al burro....mmmm..... :P


GASP, allora mi sfugge qualcosa. Ma non sei in cucina, tu, vero?

PER KING

da Ospite il 02 mag 2005 14:44


Non dovevi dire niente e basta. Per me eran crudi. Se fossi cattivo ti dovrei dire:

"Visita concordata-recensione pilotata ed altro che non voglio pensare."

RIPORTO INTEGRALMENTE DA RECE KING. SPERO RIFERITA (CONCORDATO)A SOLO APETIZER O A TUTTO IL PRANZO-CENA?
Dice il KING
Passiamo alla cucina:
- appetizer, come concordato precedentemente con lo chef: tortino di tartare di vitello su base di crema di avocado. Buono buono buono. Porzione generosa per un appetizer, materia prima ok (e quando la carne è cruda deve esserlo), mi è piaciuto l'abbinamento di sapori. Presenti se non sbaglio a ricordare anche capperi e altre cosine.. ma la memoria mi sfugge......

Se adeSso le recensioni le facciamo concordando....! Può essere un nuovo trend o come altro cavolo vi piace chiamarlo.

PER PRIMUS

Visto che porto buono! Adesso, sciami di mangioni, si avventeranno sul tuo locale come locuste impazzite e tu farai affari d'oro. Ricordati che non disdegno riconoscimenti in valuta. Va bene anche in vecchie lire (so come trasfornarle in euro).
Ciao e su con la penna........ma voi non sapete che vuol dire.....eccezion fatta per qualcuno......qualcuno c'è.

LA MAX 61°



P.S. PRIMUS DOVE E' IL TUO MENU?

37 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi