Mah...la recensione di desire assomiglia tanto ad un'altra famosa di giuly; mi limito a rilevare ancora una volta certe scansioni: notare quei "20 minuti canonici del riso" che, necessari per cuocere l'alimento, inseriti nel contesto di riferiti ritardi aumentano subliminalmente il senso di "abbandono" generale. Però io non c'ero e quindi tutto è possibile: il terzo cappello insufficiente è un po' preoccupante per il prossimo convivio.
Piuttosto, se fossi primus, sarei preoccupato della rece di kg: seppur tutto preparato la cucina non è andata oltre un 7. E anche il servizio e l'ambiente: se è bello è bello, se è cortese ed elevato, amico sì, amico no, consuetudine si consuetudine no, se si merita un 8 o un 9 glielo devo dare sempre.
Racine diceva: "una donna bellissima il primo giorno lo è di meno il giorno dopo perchè un po' ti sei abituato e lo sarà di meno giorno dopo giorno". Un cacchio!! Dopo trent'anni mia moglie è per me bella come il primo giorno, anzi di più perchè l'ho conosciuta giorno dopo giorno...(sono gli atteggiamenti tipici della depressione senile
).
Ergo se l'ambiente e il servizio erano da 8, dovevano rimanere da 8 e magari diventare da 9 perchè la cordialità che si può instaurare con il patron è un valore aggiunto, non un punto di debolezza (vuol dire che c'è umanità e comunicatività, che nell'ambiente non fa mai male). Ma scherziamo!
Poi, come dice Max, ognuno la pensa come vuole e l'unico posto valido è Villa Crespi e al Prato gaio non si mangia con meno di 60 €
Poi, l'ho già detto in altro sito, perchè questo abuso di fegato malato di canard o di oca? (questa però è una mia considerazione personalissima e ognuno poi è libero di mangiare quello che vuole, per carità!).
Ai posteri l'ardua sentenza.
saluti.