Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

Locanda degli Eventi

da silbusin il 02 mag 2005 12:10


Mah...la recensione di desire assomiglia tanto ad un'altra famosa di giuly; mi limito a rilevare ancora una volta certe scansioni: notare quei "20 minuti canonici del riso" che, necessari per cuocere l'alimento, inseriti nel contesto di riferiti ritardi aumentano subliminalmente il senso di "abbandono" generale. Però io non c'ero e quindi tutto è possibile: il terzo cappello insufficiente è un po' preoccupante per il prossimo convivio.

Piuttosto, se fossi primus, sarei preoccupato della rece di kg: seppur tutto preparato la cucina non è andata oltre un 7. E anche il servizio e l'ambiente: se è bello è bello, se è cortese ed elevato, amico sì, amico no, consuetudine si consuetudine no, se si merita un 8 o un 9 glielo devo dare sempre.
Racine diceva: "una donna bellissima il primo giorno lo è di meno il giorno dopo perchè un po' ti sei abituato e lo sarà di meno giorno dopo giorno". Un cacchio!! Dopo trent'anni mia moglie è per me bella come il primo giorno, anzi di più perchè l'ho conosciuta giorno dopo giorno...(sono gli atteggiamenti tipici della depressione senile 8) ).
Ergo se l'ambiente e il servizio erano da 8, dovevano rimanere da 8 e magari diventare da 9 perchè la cordialità che si può instaurare con il patron è un valore aggiunto, non un punto di debolezza (vuol dire che c'è umanità e comunicatività, che nell'ambiente non fa mai male). Ma scherziamo!
Poi, come dice Max, ognuno la pensa come vuole e l'unico posto valido è Villa Crespi e al Prato gaio non si mangia con meno di 60 € :P
:D :D :D

Poi, l'ho già detto in altro sito, perchè questo abuso di fegato malato di canard o di oca? (questa però è una mia considerazione personalissima e ognuno poi è libero di mangiare quello che vuole, per carità!).
Ai posteri l'ardua sentenza.
saluti.

da kinggeorge il 02 mag 2005 12:14


concordo con le osservazioni su desire...

posso anche concordare con quel che dici sulla mia rece, silvano.. Puoi anche avere ragione, ma non credo che quella di dare comunque 8 o 9 sia l'unica scelta valida.. è una scelta valida come lo è dare 7 forfettario. Basta scriverlo... Anche con Rinaldo faccio così, quindi mi sono regolato di conseguenza. Circa l'ambiente, i punti in meno ho scritto da dove arrivano.. quella crepa merita una penalizzazione di un punto secondo me. E' come se un giorno trovassi tua moglie più brutta perchè è da 3 anni che non va dal parrucchiere... capita no? :roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da kinggeorge il 02 mag 2005 12:17


ah, un'altra cosa.. non era tutto preparato. Solo gli appetizer e l'antipasto di noemi.. il resto è stato scelto normalmente alla carta.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da silbusin il 02 mag 2005 12:19


scusa, non si capiva...

da kinggeorge il 02 mag 2005 12:20


scusate voi, allora :oops:
devo esser stato poco chiaro :(

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da silbusin il 02 mag 2005 12:23


e infatti se c'è una crepa e il muro in disordine hai fatto bene a diminuire.
piuttosto era sul servizio che puntavo.
ciao, un abbraccio.

da silbusin il 02 mag 2005 13:35


molta mollica, poco digeribile.....eh,eh,eh, e dopo ti tocca fare l'urinoterapia (così apprezzata da Marte)....
uah,uah,uah,uah,uah,uah
:P

da silbusin il 02 mag 2005 14:35


Non sono silbusin, anche se mi sono intrufolata col suo nick. Partecipo al forum solo dalle retrovie, ma ora devo intervenire per "mia moglie è per me bella....". Amo questa sua depressone senile, ma - per fortuna c'è il "per me". I mangioni che mi conoscono si faranno una risata apprezzando il suo complimento a me molto caro, ma chi ancora non conosce questa "stra-...a" quando in una prossima occasione mi incontra "stra-mazza". Siate buoni.
Saluti
silbusina

da kinggeorge il 02 mag 2005 14:37


Sciura Silbusa, non dica così!

Lei è una stupenda signora :)

se poi mi vota è ancora più bella.. :roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da primus il 03 mag 2005 17:31


silbusin ha scrittoe infatti se c'è una crepa e il muro in disordine hai fatto bene a diminuire.
piuttosto era sul servizio che puntavo.
ciao, un abbraccio.


La crepa sul muro purtroppo e' dovuta ad umidita' costante di tutta la casa; anche in sala e in ingresso ci sono sfogliamenti della pittura, perche di questo si tratta non di crepe, dappertutto ma fortunatamente in basso. Bisogna fare un trattamento radicale, ho gia interpellato il mio muratore che ha sistemato i muri ad agosto e mi ha detto che rattoparlo non serve a nulla.

Poi se date 9 a Gualtiero marchesi per l'ambiente il mio 7 e' gia' un lusso :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da wineless il 03 mag 2005 18:55


Attenzione tutto è relativo!

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi