Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
12 messaggi
Pagina 1 di 1

Posate le posate, bicchiate i bicchieri

da Fante il 19 mar 2008 15:52


Oilà

leggo spesso nelle recensioni posate di pregio, calici di cristallo, piatti in titanio

Sinceramente

Ci guardate? Nel senso, a me frega niente della qualità se sono esteticamente belli e adatti allo scopo

da Bob il 19 mar 2008 15:57


Io credo che gli unici che le guardano siano i recensori del mangione e forum limitrofi. :lol: :lol:
No, scherzo, un po' le guardo: se vedo una bella tavola, con prodotti di buon design (il che non vuole assolutamente dire che siano adatti a un ristorante) mi fanno certo una buona impressione. Parimenti, un servizio sbreccato o posate scompagnate mi fanno arricciare il naso. Ma, se si tolgono gli estremi, la fascia intermedia che mi lascia totalmente indifferente è notevolmente ampia.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da butter_fly il 19 mar 2008 16:14


quoto bob
in generale pretendo solo che le posate siano perfettamente pulite cosa non sempre scontata purtroppo :twisted: e, al massimo, che siano intonate con l'ambiente. poi se in recensione a volte scrivo "bella posateria di design" è giusto per sottolineare una certa cura nei particolari, che rientra nel voto all'ambiente e nulla più.


da il_verza il 19 mar 2008 16:18


posate di pregio, calici di cristallo, piatti in titanio
Sinceramente Ci guardate?

:|
Ho smesso.
Ci bado per me, ma non lo scriverei più. Le recensioni più belle che ho avuto modo di leggere ultimamente
parlano solo di ciò che stava nel piatto e nel bicchiere... e la cosa m'ha acchiappato. Ambiente e servizio rimangono sfocati,
quasi una sorpresa per quanti vengono poi... poi certo, plaudirei ancora una posata particolarmente pregevole, un bicchiere
inopinatamente raffinato...

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

Re: Posate le posate, bicchiate i bicchieri

da silbusin il 19 mar 2008 16:34


Fante ha scrittoOilà
leggo spesso nelle recensioni posate di pregio, calici di cristallo, piatti in titanio
Sinceramente
Ci guardate? Nel senso, a me frega niente della qualità se sono esteticamente belli e adatti allo scopo

Ehilà! Ma che domanda è? Se faccio una recensione e trovo dei piatti, stoviglie e bicchieri di pregio è giusto dirlo: poi è anche un divertimento. Se no basta che il mangiare sia eccellente non mi importa che il cameriere rutta e scoreggia in sala?
Io non mi abbrutisco così... :wink:
Immagine

da Yoda il 19 mar 2008 16:50


Azz...io c'ho la fisima dei bicchieri...
Se trovo a tavola un bicchiere come dico io...ho sempre l'impressione che il ristoratore sia attento e il vino piu' buono...
Poi di sicuro mi ciula col prezzo... :roll: :roll:
Ma naturalmente e' un mio limite.... 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da caneciccio il 19 mar 2008 17:06


Dipende!
Ricordo a distanza di mesi dei cucchiaini Sambonet SPETTACOLARI dell'Altro Mastai...
Poi nelle recensioni accenno come sono, per dare un'idea del posto; però mi piace guardare la mise en place e a volte mi colpisce molto, per es. ricordo anche con piacere le tovagliette in ardesia della Glass Hosteria e i sottopiatti del ristorante Iolanda...

Chemmalecè??

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 19 mar 2008 17:26


caneciccio ha scrittoChemmalecè??


Di male nulla...ma mi basisce il fatto stesso che tu dica Sambonet o l'ardesia Glass Hosteria :shock:


Inzomma è una cosa a cui proprio io non guardo e non riuscirei a dire molto....

E sopratutto, non vorrei che l'alta qualità delle ferraglie incidesse sul mio conto...

da caneciccio il 19 mar 2008 17:49


All'Altro Mastai sì :lol:

Alla Glass no. Cucina di buon livello, ambiente gradevole, e con 40-50 euro ci mangi tranquillamente.
Dipende. In fondo cmq non è sempre necessario per un ristoratore indebitarsi per avere una mise en place gradevole, raffinata e particolare...

Tanto per riallacciarmi a una vecchia questione 8) dei ristoratori nostri amici hanno la posateria della Pinti accorBalbofurioso vedrai che costerà anche meno della Sambonet ma su alcune linee è più che dignitosa.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

Re: Posate le posate, bicchiate i bicchieri

da primus il 19 mar 2008 19:06


Fante ha scrittoOilà

leggo spesso nelle recensioni posate di pregio, calici di cristallo, piatti in titanio

Sinceramente

Ci guardate? Nel senso, a me frega niente della qualità se sono esteticamente belli e adatti allo scopo



Io bado solo ai piatti, il resto freganiente :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da chefalfio il 19 mar 2008 19:15


Anche io come primus guardo i piatti ,la ceramica e poi i bicchieri anche perchè secondo me denotano poi la linea anche della cucina .

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Strini il 20 mar 2008 14:23


Noto i bicchieri, perché mi piacciono.

Certo che se mi mettessero una tovaglietta d'ardesia (o un tovagliolo di bronzo...) :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron