Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

o la sedia o la pappa

da santippe28 il 20 mar 2008 22:34


A volte la scomodità delle sedie di alcuni ristoranti , riesce a compromettere anche la migliore delle portate , ma molti ristoratori sembrano insensibili al problema. Mi chiedo se sia possibile raggiungere un compromesso tra il buon cibo ed una seduta comoda. La domanda è sorta perchè nel corso di una cena fra amici , eravamo in 6 , tutti , tranne uno , non vedevamo l'ora di andarcene per dare sollievo alle terga , ma soprattutto alla schiena. Ci siamo così chiesti perchè non si investa anche in questo articolo che può sembrare banale, ma in realtà è importantissimo per un'ottimale degustazione dei pasti. Credo che un buon ristoratore abbia il dovere di testare anche le sedie , prima di procedere al loro acquisto .... :evil:

Re: o la sedia o la pappa

da primus il 21 mar 2008 08:57


santippe28 ha scrittoA volte la scomodità delle sedie di alcuni ristoranti , riesce a compromettere anche la migliore delle portate , ma molti ristoratori sembrano insensibili al problema. Mi chiedo se sia possibile raggiungere un compromesso tra il buon cibo ed una seduta comoda. La domanda è sorta perchè nel corso di una cena fra amici , eravamo in 6 , tutti , tranne uno , non vedevamo l'ora di andarcene per dare sollievo alle terga , ma soprattutto alla schiena. Ci siamo così chiesti perchè non si investa anche in questo articolo che può sembrare banale, ma in realtà è importantissimo per un'ottimale degustazione dei pasti. Credo che un buon ristoratore abbia il dovere di testare anche le sedie , prima di procedere al loro acquisto .... :evil:




:shock: :shock: Urch.....sarai mica l'Alpino sotto mentite spoglie??? :lol:

Cmq, è vero le sedie sono importantissime. Io ho trovato delle sedie in legno impagliate che, francamente, mi facevano cacare....allora armato di blocchetto assegni, fantasia e tanti buoni propositi verso i glutei dei miei adorati clienti, sono andato alla ricerca di poltroncine adatte......risultato? Ho comperato dei cuscini e rivestito le mie cadreghe.

Non avete la più pallida idea di cosa costano le cadreghe per i ristoranti... :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 21 mar 2008 09:10


Proprio vero che a Pasqua persino Primus diventa + buono , mi suona così strano constatare che concorda con me su un argomento ...... :? Cmq , so che le sedie sono carissime e non solo x i risto

da primus il 21 mar 2008 09:18


Cmq per molti locali che devono/vogliono far girare i tavoli, bar soprattutto, è una tecnica quella di acquistare sedie scomode...

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 21 mar 2008 09:22


vero lo faccio anche a casa mia rifilando le sedie + scomode ai rompi balle , il metodo è legale , prima usavo il flit ! 8)

da primus il 21 mar 2008 09:42


santippe28 ha scrittovero lo faccio anche a casa mia rifilando le sedie + scomode ai rompi balle , il metodo è legale , prima usavo il flit ! 8)



Io quando ho ospiti a casa mi abbiocco direttamente a tavola.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Rinaldo il 21 mar 2008 13:39


Ci son sempre le tovaglie al limite 8)

Rinaldo

http://viaggiatoregourmet.forumup.it/vi ... oregourmet

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron